Salta il contenuto

Alcool, che rapporto avete o avete avuto?

2»

Risposte

• Emme11Emme11 Post: 66
    Io vino rosso o birra ghiacciata d'estate dopo sforzi intensi. I superalcolici e i coktail non mi piacciono. Le canne mentre a tutti quelli intorno a me provocavano un effetto euforizzante a me portavano paranoia e serietà (anche se adesso, dopo aver visto un programma sull'abbinamento cibo-cannabis, sarei curiosa di provare molti piatti). Col senno di poi credo di aver esagerato con l'alcool in passato.
  • Mendicant_BiasMendicant_Bias Post: 18
    modificato 8 maggio
    Io sono astemio (nel senso letterale della parola). Ho provato ad assaggiare per curiosità vari tipi di alcolici, ma mi fanno tutti schifo.
    Però mi piace il risotto all'amarone, il brasato e il babà.
  • samxxsamxx Post: 135
    Gli alcolici mi aiutavano a socializzare, quando l'ho capito ho smesso gradualmente perché l’ho interpretato come un campanello d'allarme.
    Mi piacciono vino rosso e superalcolici, la birra mi fa stare male (letteralmente), non posso berla e va bene così perché sinceramente mi ha sempre fatto schifo.
    Genius to fall asleep to your tape last night / Sounds go through muscles / These abstract worthless movements
    ------
    –Ma è facilissimo, signor Meis! Oreste rimarrebbe terribilmente sconcertato da quel buco nel cielo.
  • luli12367luli12367 Post: 798
    Kaleen ha detto:
    Vi racconterò la mia esperienza, intanto (visto che tra poco vado al lavoro e non ho tempo) mi piacerebbe leggere le vostre. :)
    Non mi è mai piaciuto ad oggi che sono adulta avevo ogni tanto un bicchiere di vino rosso a pranzo, il passato intorno ai 20 anni ho avuto una fase come i miei coetanei che uscivo la sera e bevevo In realtà io mi ubriacavo sempre e diventavo anche molto cattiva
    Il mio canale su YouTube: canale YouTube Asperger 
  • Non mi sono mai piaciuti gli alcolici. Credo sia meglio così.
  • CyranoCyrano Post: 1,055
    Non sopporto l'idea di perdere il controllo di me stesso, dunque non ho mai avuto dipendenze. Inoltre il sapore dell'alcool non mi piace. Di fatto sono astemio.
    nichinneta
    I portoni del mio isolamento cingono parchi di infinito… (Pessoa)
  • Non amo l'alcool. Bevo solo vino rosso ( due dita) birra analcolica, cocktail fruttosi, Smoothie, frappè. Non bevo wisky o gin o roba del genere. Mi son ubriacata solo una volta, inconsapevolmente, a causa di colleghi che avevano fatto una scommessa sulla mia resistenza. 
  • LixxyLixxy Post: 61
    Ottimo.
    A casa mia scorreva a fiumi. Ho cominciato a bere piccolissima, i miei fratelli scherzando dicevano che ero stata svezzata col gin nel biberon.
    Raramente vado oltre la soglia, che ovviamente è molto alta, ma una bottiglia di vino rende tollerabili situazioni sociali che altrimenti non lo sarebbero. 
    Quando bevo divento finanche intonata  =)=) 
    Davvero!!  =) Una volta che diedi ampio spettacolo di me, quello del pianobar mi chiese se volevo collaborare con lui 🤣🤣
    Emme11
  • Valeymkup ha detto:
    Mi piace perché quando bevo divento neurotipica.
    Sul serio, mi viene voglia di telefonare alle persone, parlare dei sentimenti :)) Riesco a fare chiacchiere spigliate, invito persino gente che non conosco al tavolo con me e sono di compagnia. Mi sento normale ed è triste sentirsi normali solo quando si è in uno stato di coscienza alterato, quando le briglie del controllo sono un po' allentate.
    A volte quando sono da sola finisco una bottiglia di vino e mi riduco fino a stare male solo per sentire quell'ebbrezza.
    Se non è una dipendenza è solo perché conosco bene l'alcolismo e mi fa paura. Per la vita che ho fatto conosco a fondo le dipendenze e non potrei mai sentirmi schiava di qualcosa.
    Scusate se le mie sono parole forti che peraltro non inneggiano all'astinenza come valore nobile e supremo. D'altronde sarebbe bigotto da parte mia, sarebbe mentire. 

Capiterà che le circostanze,  l'umore , la luce la voglia di musica ,metteranno accanto sul piano della mia cucina un bicchiere e una bottiglia di vino.
    beh .. in quel frangente il primo sorso sarà sicuramente alla tua salute !

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici