Salta il contenuto
Spettacolo teatrale Temple Grandin 2023 - Colleferro

Gioco: Che colore vi sentite?

PhoebePhoebe Post: 2,066
modificato agosto 2016 in Sensi, percezioni, attenzione
Dalla discussione su che colore ci trasmettono gli altri utenti http://www.spazioasperger.it/forum/discussion/5739/gioco-che-colore-vi-trasmettono-gli-altri-utenti-del-forum#latest 

@TormalinaNera Io mi sento verde, qualche volta anche blu, ma prevalentemente verde.

Voi che colore vi sentite?
Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
Post edited by yugen on
Taggata:
«1

Commenti

• Tutti i colori dell'area fra l'arancione e giallo. Color Ananas, insomma. Io sono così:

Push and pull, load and store.
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Verde come @Phoebe tra parentesi anche il tono scelto
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • iTonyiTony Post: 27

• AmelieAmelie Post: 5,373
    Azzurro cielo
  • andato27andato27 Post: 25
    modificato luglio 2015
    Ad essere sincero non so come si fa a sapere di che colore ci si sente,se è possibile dunque...

multi-colour-vertical
  • Andato34Andato34 Post: 4,027
    Bianco oppure argento.
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • yugenyugen Post: 1,888
    modificato luglio 2015
    turchese menta (RAL 6033)
    o a secondo dell'umore verde opale (RAL 6026)

Post edited by yugen on
  • Andato47Andato47 Post: 603
    Anch'io se dovessi definirmi un colore sceglierei quelli dell'opale. Oggi mi sento un opale nero con iridescenze blu. Quando sono più allegra invece l'opale diventa bianco con un'iridescenza infinita di colori.
    A.A.D. (Asperger Auto Diagnosticata) Tutto ciò che vuoi sta al di là della tua paura...
  • RobKRobK Post: 1,267
    Mi sento color blu elettrico.
  • AJDaisyAJDaisy Post: 11,278
    Se penso a me stesso mi sento di un rosso traffico RAL 3020, tanta gente che mi conosce mi dice che sono verde scuro (apparentemente direi RAL 6002), mentre voi mi avete dato del viola.
    Io credo molto nel verde, in quanto è un colore che indosso volentieri, è il colore dei mier occhi, ed in genere mi si abbina bene.
  • verde acqua
  • marielmariel Post: 1,551
    bianco
  • Io mi sento principalmente bianco, a volte però anche ciano. 
    "La biologia carica il fucile, la psicologia prende la mira e l'ambiente tira il grilletto" 

"Guardo i film, so come ci si comporta" 

Scoprii che ignorava totalmente la Teoria Copernicana e la composizione del Sistema Solare. (…) "Lei dice che giriamo intorno al sole. Anche se girassimo intorno alla luna non farebbe un soldo di differenza per me o per il mio lavoro." (Sherlock Holmes) 
  • PhoebePhoebe Post: 2,066
    @AJDaisy lo dici come se ti avessimo offeso :D il viola non è un brutto colore.
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
    Phoebe ha detto:

@AJDaisy lo dici come se ti avessimo offeso :D il viola non è un brutto colore.

No, è solo che non me lo aspettavo!
  • TormalinaNeraTormalinaNera Post: 1,292
    modificato luglio 2015
    Il mio stupido cellulare non mi lascia più caricare immagini... comunque mi sento di tinte pastello (azzurro cielo, rosa delicato, lilla tenue, giallino tenero, verde menta chiaro...).
    Solo nei giorni in cui mi sento particolarmente carica mi sento di un equivalente intenso di quei colori (turchese, fucsia, viola, smeraldo, arancio vivo...).

Make it your goal to live a quiet life, minding your own business and working with your hands.
    1 THESSALONIANS 4:11
  • stanleystanley Post: 47
    blu: sempre stato il mio colore preferito, sarà che amo il mare.
  • torukhtorukh Post: 1,767
    GIALLO
    torukh ha detto:

GIALLO

Cos'è, il gioco "pick the color and not the word"?
  • @torukh allora perché lo scrivi in blu? :|
    Make it your goal to live a quiet life, minding your own business and working with your hands.
    1 THESSALONIANS 4:11
  • Blu Nerastro (Hex  #18171C)
  • torukhtorukh Post: 1,767
    TormalinaNera ha detto:

@torukh allora perché lo scrivi in blu? :|

Perché mi piacciono il blu cobalto ed il giallo paglierino.
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    12345 dice che sono così e ha ragione, non penso di riuscire a descrivermi meglio
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
  • NanukNanuk Post: 153
    Blu zaffino, oppure lilla..o a volte indaco.
  • amigdalaamigdala Post: 6,363
    Io mi sento nero-grigio scuro... e in questo periodo ancora più scura. Riflette il mio carattere incline alla tristezza.
  • M00NYM00NY Post: 276
    Decisamente blu :) 
    "La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con cautela." 
    "Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?"
    -----------------------------------------------------------------
  • KaleenKaleen Post: 386
    Verde, a volte blu
  • amigdalaamigdala Post: 6,363
    modificato aprile 2016
    amigdala ha detto:

Io mi sento nero-grigio scuro... e in questo periodo ancora più scura. Riflette il mio carattere incline alla tristezza.

Ammazza se stavo giù di morale :))

Non sapendo bene darmi un colore ho fatto un test: sono uscita "etere" :D ossia una banda che comprende viola, rosa confetto ( :-O ) e lilla
    (Il test l'ho trovato qui: http://www.cromologia.it/questionario.php )
  • PavelyPavely Post: 3,350
    Io voglio davvero dire questo: vorrei fare un applauso a @kokorozashi per aver usato la scala che ebbe origine dal Reichsausschuss für Lieferbedingungen nel lavoro del 1924 (e che fu pubblicata nel 1925).

Queste, giuro, sono cose che mi deliziano.
  • PavelyPavely Post: 3,350
    Io mi sento "fleur de soufre, gorge de pigeon, pluie de rose, caca dauphin".

Cioè: fiore di zolfo, collo di piccione, pioggia di rose, merda del Delfino di Francia.

Cito dal "Journal" dei fratelli De Goncourt, ed Pleiade, 1857, pagina 341.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici