Donne, voi che tipo di borse indossate?

Mi è venuta in mente questa domanda dopo aver visto una foto di Federica, che porta una tracolla.
Le tracolle sono le mie preferite: comode, pratiche, le metti sulla spalla e non devi star lì tre ore a cambiar mano o trovare una posizione. E poi ci metti dentro tutto ^^
Altrimenti le borse molto grandi, dove butto tutto e che posso agganciare alla spalla, manici permettendo.
Pochette, borsette piccine da tenere in mano sono iper femminili ma scomodissime e antipatiche.
Le tracolle restano al primo posto però ♥
Voi quali preferite? Io a volte esco anche senza, portafogli nella tasca posteriore come gli uomini, chiavi di casa nell'altra e lettore mp3 in mano 

I want out--to live my life alone
I want out--leave me be
I want out--to do things on my own
I want out--to live my life and to be free
I want out--leave me be
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Le pochette sono pressoché inutili per l'uso che ne faccio io. Se ci sta il cellulare è già tanto
Ci metto dentro un pò di cose utili per me, salviette,gel disinfettanti per le mani, fazzoletti etc.
La mia borsa è pesante.... certi giorni non la sopporto ma non posso farne a meno.
Ho anche una borsa, a tracolla di pelle ed enorme, la uso principalmente in estate ma la trovo parecchio scomoda!
Se intendiamo femmine con un cervello che si vede donna dovrei glissare.
Se intendiamo una persona che si sente donna dovrei glissare.
Se intendiamo corpo di femmina, rispondo che la borsa è un oggetto utile esclusivamente se al suo interno vengono depositati oggetti che non possono essere introdotti in tasche o non è pratico portarle a mano.
E quindi sintetizzando, non porto borse, ad eccezione di quando vado al lavoro, e sono della dimensione adatta agli oggetti, che devono contenere al momento (agenda, circolari di lavoro, assorbenti se ho il ciclo, dentifricio spazzolino tre mazzi di chiavi e portafoglio con il necessario per l'identificazione, un portafortuna).
I want out--leave me be
Premesso che per me la funzione della borsa è fornirmi almeno un posto per una mano (santa Tracolla!), deve essere grande (pur mettendoci solo chiavi, portafoglio da uomo, cellulare) e, ovviamente con la tracolla.
Ciao.
Una borsa si "porta" (tra gli esempi, "portare una borsa a tracolla"), ma secondo me si può anche "indossare" se essa viene equiparata a un capo di vestiario, e se si vuole metterne in luce l'aspetto propriamente decorativo: la scelta del termine "indossare" conferisce una sfumatura leggermente diversa. Si "porterà" o "indosserà" una borsa a tracolla, a seconda della sfumatura che scegliamo di dare, ma si "porterà" sempre una borsa della spesa.
(Immaginando un articolo su una rivista di moda intitolato "Come indossare la borsa arancione", ci si aspettano consigli su come abbinare questa borsa all'abbigliamento, allo stile e ai colori).
Io porto sia borse a tracolla -quando ho una giacca scivolosa come il piumino- sia su una spalla, abbastanza grandi e morbide, e soprattutto leggere, ma mi piacerebbe uno zainetto per stare più comoda e distribuire meglio il peso.
http://www.cosmopolitan.it/moda/borse/a112330/problemi-ossessione-borse-enormi/
E' pesante, non ho bisogno di lasciarci le cartacce da imballaggio per farla tonda, come mia cognata che un ha bisogno di nulla:(
Risponderò lo stesso. (Sono transgender ma uso il femminile per abitudine. NON ho fatto operazioni, ho 13 anni, ehh)
Porto una borsa a tracolla, molto spaziosa dove posso infilarci un libro e degli attrezzi per disegnare, i fazzoletti e altro che mi serve al momento.
Non adoro particolarmente le borse, odio portarle, ma sono obbligata a portarmene dietro sempre una perché ho una stupida mania di portarmi per la città degli oggetti che nemmeno mi servono.
1 THESSALONIANS 4:11
Amo fare brevi passeggiate senza cellulare,soldi o altro...è la libertà assoluta.
Detto questo io sono un uomo e non uso borse quindi rientro perfettamente negli stereotipi di genere e ho solo fatto una provocazione inutile.
Tornate pure a discutere di borse.