Salta il contenuto

Donne, voi che tipo di borse indossate?

Mi è venuta in mente questa domanda dopo aver visto una foto di Federica, che porta una tracolla.
Le tracolle sono le mie preferite: comode, pratiche, le metti sulla spalla e non devi star lì tre ore a cambiar mano o trovare una posizione. E poi ci metti dentro tutto ^^
Altrimenti le borse molto grandi, dove butto tutto e che posso agganciare alla spalla, manici permettendo.
Pochette, borsette piccine da tenere in mano sono iper femminili ma scomodissime e antipatiche.
Le tracolle restano al primo posto però ♥
Voi quali preferite? Io a volte esco anche senza, portafogli nella tasca posteriore come gli uomini, chiavi di casa nell'altra e lettore mp3 in mano :p
I want out--to live my life alone
I want out--leave me be 
I want out--to do things on my own 
I want out--to live my life and to be free
resetPhoebeamigdalaVitt80Doorsilvia78MariAlberivera68
«1

Commenti

• DomitillaDomitilla Post: 3,106
    Tracolla enorme della eastpak strapiena di... boh!
    angelikavera68
  • PhoebePhoebe Post: 2,066
    Tracolla! In genere piccola, tendo a portare dietro poche cose: cellulare, portafogli, chiavi. Alcune volte anche io esco senza e metto tutto nelle tasche oppure se ho più cose da portare uso uno zaino.
    angelikaDoor
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • amigdalaamigdala Post: 6,362
    modificato aprile 2016
    La borsa per me deve essere comoda, grande (se non enorme), utili tasche interne, ma all'esterno minimalista (no fronzoli eccessivi), da portare sia a tracolla sia al braccio/spalla.
    Le pochette sono pressoché inutili per l'uso che ne faccio io. Se ci sta il cellulare è già tanto :D
    Valentaangelikasilvia78
  • Come avrai già notato dalla mia fotografia, se come penso ti riferisci a quella postata da me sul thread "I volti del forum", uso portare le tracolle ma solo quando viaggio o devo fare delle commissioni. Per lo più tendo ad infiliarmi tutto in tasca (cellulare, chiavi e portafoglio) mentre, per la scuola, alle superiori usavo un monospalla adesso, invece, ho optato per uno zaino anche perché i libri pesano il doppio.
    angelika
  • Vitt80Vitt80 Post: 267
    Io preferisco le borse a tracolla,capienti e se sono blu è meglio!
    Ci metto dentro un pò di cose utili per me, salviette,gel disinfettanti per le mani, fazzoletti etc.
    La mia borsa è pesante.... certi giorni non la sopporto ma non posso farne a meno. :D
    angelikasilvia78
  • OssitocinaOssitocina Post: 2,725
    Io porto praticamente solo zainetti: ne ho uno in pelle chiara e uno di stoffa, distrutto, a cui però sono troppo affezionata... Li alterno :) Sono comodissimi e capienti!
    Ho anche una borsa, a tracolla di pelle ed enorme, la uso principalmente in estate ma la trovo parecchio scomoda!
    angelika
  • resetreset Post: 2,151
    modificato aprile 2016
    Donne è un po' vago come termine.
    Se intendiamo femmine con un cervello che si vede donna dovrei glissare.
    Se intendiamo una persona che si sente donna dovrei glissare.
    Se intendiamo corpo di femmina, rispondo che la borsa è un oggetto utile esclusivamente se al suo interno vengono depositati oggetti che non possono essere introdotti in tasche o non è pratico portarle a mano.
    E quindi sintetizzando, non porto borse, ad eccezione di quando vado al lavoro, e sono della dimensione adatta agli oggetti, che devono contenere al momento (agenda, circolari di lavoro, assorbenti se ho il ciclo, dentifricio spazzolino tre mazzi di chiavi e portafoglio con il necessario per l'identificazione, un portafortuna).
    Post edited by reset on
    angelikaMariAlberi

• angelikaangelika Post: 143
    Donne inteso come esseri di sesso femminile presenti sul forum @reset :D
    Comunque mi trovo d'accordo con tutte le vostre risposte, anche gli zainetti e i monospalla erano molto comodi *_* però ho sempre paura che qualcuno li apra... bene o male, se potessi portare tutto in tasca starei molto più tranquilla.
    Comunque è vero quando dicono che abbiamo un cervello semi maschile: le donne NT guardano tantissimo la forma, io per lo più vedo la praticità, e mi pare d'aver capito che anche per voi è così.
    Ah, mi sento sempre più meno sola 
    resetPhoebeamigdalaMariAlberi
    I want out--to live my life alone
    I want out--leave me be 
    I want out--to do things on my own 
    I want out--to live my life and to be free
  • Anch' io uso borse possibilmente molto grandi e spaziose, che possono contenere tanti oggetti (porto sempre 2 bottigliette d' acqua, fazzoletti, portafoglio, documenti, cellulare, trousse per i trucchi, mini-ombrello, in certi giorni del mese assorbenti ) e che posso mettere sulla spalla
    angelikaMariAlberi
  • Andato_SimAndato_Sim Post: 2,046
    Io ovviamente non sono un essere umano di genere femminile, ma mi chiedevo: ma la borsa si indossa o si porta?
    Magari mi becco un OT, ma scusate ma questo pensiero mi occupa la mente da quando è stata aperta la discussione.
    GIURO che non intervengo più :-)

Ciao. Grazie. Simone
    resetangelikamandragola77Irania
    Tutto ciò IO penso (e scrivo).
  • GecoGeco Post: 1,598
    @simone la borsa si porta, si indossano gli indumenti (+scarpe), anche se varie volte ho sentito indossare riferito ad una borsa, forse lo si usa per "estensione".
    Premesso che per me la funzione della borsa è fornirmi almeno un posto per una mano (santa Tracolla!), deve essere grande (pur mettendoci solo chiavi, portafoglio da uomo, cellulare) e, ovviamente con la tracolla.
    Ciao.
    Krigerinneangelika
  • AmelieAmelie Post: 5,373
    simone ha detto:

Io ovviamente non sono un essere umano di genere femminile, ma mi chiedevo: ma la borsa si indossa o si porta?

Magari mi becco un OT, ma scusate ma questo pensiero mi occupa la mente da quando è stata aperta la discussione.
    GIURO che non intervengo più :-)

Ciao. Grazie. Simone
    http://www.treccani.it/vocabolario/portare/

Una borsa si "porta" (tra gli esempi, "portare una borsa a tracolla"), ma secondo me si può anche "indossare" se essa viene equiparata a un capo di vestiario, e se si vuole metterne in luce l'aspetto propriamente decorativo: la scelta del termine "indossare" conferisce una sfumatura leggermente diversa. Si "porterà" o "indosserà" una borsa a tracolla, a seconda della sfumatura che scegliamo di dare, ma si "porterà" sempre una borsa della spesa.
    (Immaginando un articolo su una rivista di moda intitolato "Come indossare la borsa arancione", ci si aspettano consigli su come abbinare questa borsa all'abbigliamento, allo stile e ai colori).

Io porto sia borse a tracolla -quando ho una giacca scivolosa come il piumino- sia su una spalla, abbastanza grandi e morbide, e soprattutto leggere, ma mi piacerebbe uno zainetto per stare più comoda e distribuire meglio il peso.
    DomitillaKrigerinneangelikamandragola77
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    Zainetto. Al secondo posto tracolla.
    Roba con i manici è per gente che evidentemente non impazzisce nell'usarla. Io avrei l'ansia perenne perché ogni 5 secondi dovrei tirarla su. Non ci posso correre, non si posso passeggiare in totale tranquillità. brrr
    PhoebeangelikaDoorEstherDonnellyArpia
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
  • DomitillaDomitilla Post: 3,106
    Aggiungo questo link sperando non sia ot perché praticamente sono io!!!
    http://www.cosmopolitan.it/moda/borse/a112330/problemi-ossessione-borse-enormi/
    amigdalaangelika
  • giovannagiovanna Post: 3,905
    Borsa di Mary Poppins, dentro c' e' tutto il kit di sooravvivenza.

E' pesante, non ho bisogno di lasciarci le cartacce da imballaggio per farla tonda, come mia cognata che un ha bisogno di nulla:(
    angelika
    Sono quella che ha creduto sempre che fosse la chioma di un albero al tramonto e invece era un orso
  • Borsa a tracolla, non tanto grande, ma fra le altre cose deve starci dentro una bottiglietta di acqua. Ma al di fuori del periodo estivo non uso spesso la borsa. Se ho una giacca con tasche ampie metto portafoglio etc. in tasca, se mi servono più cose prendo uno zainetto (per andare a lavoro uso sempre lo stesso zainetto).
  • IraniaIrania Post: 199
    Mi piacciono le borse, mi incuriosiscono ed è uno dei particolari che mi piace osservare. Mi piacerebbe averne tantissime. Ma poi quando devo comprarne una opto per quelle tracolla. La comodità per me è l unico metro di scelta. Lo so che ci sono eventi che richiedono altre tipologie di accessori ma.. .. tracolla anche per i matrimoni :D
    Arpia
    "Conserviamo ciò che amiamo, amiamo ciò che comprendiamo, comprendiamo ciò che conosciamo"(Babà Dioum)
  • VanilleCreamVanilleCream Post: 85
    modificato aprile 2016
    Donne in che senso? Io sono nata con organi genitali femminili ma non sono una donna.
    Risponderò lo stesso. (Sono transgender ma uso il femminile per abitudine. NON ho fatto operazioni, ho 13 anni, ehh)

Porto una borsa a tracolla, molto spaziosa dove posso infilarci un libro e degli attrezzi per disegnare, i fazzoletti e altro che mi serve al momento.

Non adoro particolarmente le borse, odio portarle, ma sono obbligata a portarmene dietro sempre una perché ho una stupida mania di portarmi per la città degli oggetti che nemmeno mi servono.
  • Tracolla nei mesi meno caldi (perché la cinghia che mi "taglia" visivamente la figura per traverso, sugli abiti leggeri, non mi piace), borsa gigante per il lavoro (deve starci tutto ciò che mi può servire durante il giorno, cibo compreso), borse a spalla in tutte le altre situazioni (però devono essere comode da infilare sottobraccio).
    MariAlberi
    Make it your goal to live a quiet life, minding your own business and working with your hands.
    1 THESSALONIANS 4:11
  • Per me l'ideale è lo zaino, in mancanza di quello opto per la tracolla, che sia capiente e comoda.
  • Tracolla,ma a volte preferisco essere libera e non avere nulla.
    Amo fare brevi passeggiate senza cellulare,soldi o altro...è la libertà assoluta.
    ValentaMariAlberiaspirinaTormalinaNera
  • ArpiaArpia Post: 194
    Tracolla con dentro mezza casa, zaino con dentro mezza casa o entrambi. Le borsette da appendere in bilico su una spalla sola o peggio tenere in mano sono il fastidio!
    MariAlberi
  • Tracolla!
  • E91E91 Post: 73
    Porto da anni la stessa borsa: una tote bag grande, nera, con i manici lunghi e sottili, minimale. 
    Spesso mi cade o scivolano i manici, forse ho le spalle piccole. Nonostante questo difetto, mi piace questo tipo di borsa perché è leggera ma molto resistente.
    La tracolla è comoda ma non mi piace, mi dà fastidio al collo.
    Ho un modello stile birkin ma è molto scomoda e la uso poco.
  • Antonius_BlockAntonius_Block Post: 3,524
    modificato luglio 2016
    Il titolo del topic nonché la catecoria all'interno del quale si trova è sessista perché implicitamente ammette che solo una donna possa usare una borsa.
    Detto questo io sono un uomo e non uso borse quindi rientro perfettamente negli stereotipi di genere e ho solo fatto una provocazione inutile. :D
    Tornate pure a discutere di borse.
    resetaspirinaOssitocinaamigdalaSophiaTormalinaNera
  • NewtonNewton Post: 5,326
    Io uso borse unisex, giusto per riequilibrare :D
    Antonius_BlockAmelieOssitocinaamigdala
  • SophiaSophia Post: 5,904
    Io uso borse morbide grandi, tipo sacca senza chiusure lampo o tasche all'esterno in cui mi possa incastrare. Il tessuto deve essere molto confortevole. Con tracolla e manici. In genere uso sempre la stessa oppure altre ma fatte uguali cambia solo il colore. Nella borsa metto tutto....che non si sa mai... e faccio fatica a ritrovare le cose benché abbia piccole pochette in cui metto le cose raggruppandole per categoria (tipo cose utili: fazzoletti, pasticche, ecc..). Sono molto gelosa della mia borsa e non riesco a cambiarla giornalmente. Odio invece gli zaini e le borse rigide. I colori sempre neutri, colori della terra o tortora che vanno bene con tutto.le borse piccole mi piacciono ma c'è poco spazio, se ci infilo la mano e rimango incastrata questa cosa mi disturba molto.
    Eowyn
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • EowynEowyn Post: 284
    Generalmente una shopper...gigante! Deve starci tutto il mio mondo dalle 8 del mattino a...chissà? Per lavoro mi può capitare di uscire la mattina pensando di starmene tranquilla in ufficio fino alle 5, poi invece essere spedita a 100km di distanza e rimanerci fino a mezzanotte, o dover tornare a casa di corsa a fare la valigia per una trasferta improvvisa...però era già così il mio zainetto delle elementari :D
  • AtLastAtLast Post: 38
    Zaino, sempre zaino! Uno per l'estate e uno per l'inverno. Dentro c'è assolutamente tutto quello che mi potrebbe servire se naufragassi su un'isola deserta (non scherzo, ho anche il coltellino a serramanico!). Con tante tasche, dentro e fuori, in modo che ogni cosa abbia il suo posto. E di un colore che vada bene con tutto. Mi sembrerebbe una perdita di tempo enorme dover trasferire spesso da una borsa all'altra le cose che mi servono. Poi lo zaino è simmetrico e ho le mani libere per fare altro. Se devo andare a un matrimonio ho due borse da matrimonio, una per l'estate e una per l'inverno. Sono abbastanza grandi per contenere quello che mi serve per un po' di ore. Appena torno a casa però le svuoto subito e rimetto tutto nello zaino. Se però posso (passeggiata con amica, camminata) allora tasche o marsupio.
    P.S. Qualcuno mi sa dire perché, quando scrivo, il box è largo 2 cm?? Grazie!!
    Sophia
    Ho passato la vita a rammaricarmi perché non sapevo infilzare i bocconi come le mie amiche forchette.
    Ora che so di essere un cucchiaio mi rendo conto che loro non sanno trattenere il brodo.
  • Tracolla forevah  ;) .... e spaziosa. E con tante tasche. Possibilmente di materiale impermeabile. Niente cose sportive, io odio l'abbigliamento sportivo. Per un periodo mi è venuta la fissa di quelle che si portano sotto braccio, e a volte ho ceduto per troppa puccioseria alle pochette o simili, che però non metto mai  :D

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici