Estroversione sessuale femminile: sarà vero?

Ciò che apprezzo molto del forum è che attraverso le discussioni molte stereotipie vengono scardinate dalle diverse visioni di ognuno e dal modo di vivere la propria neurodiversità, arricchendo molto anche la ricerca nel formulare degli studi sulla condizione, sempre più precisi.
Ho letto in diversi articoli riguardanti l'AS che la Donna per il fatto di avere una percezione della realtà differente, ha disinibizione nei confronti del sesso.
Al contrario gli uomini sembrano essere maggiormente penalizzati da questo punto di vista.
Secondo voi questa è una stereotipia oppure è un dato di fatto che le Donne ND siano disinibite sessualmente?
Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
Post edited by yugen on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Poi diciamocelo, un aspie uomo può essere disinibito finché vuole, ma in molti casi molto più difficilmente troverà la materia prima per le sue disinibizioni. Ad una donna aspie basta schioccare le dita per avere la materia prima.
Se però c'è qualcuno che mi piace fingere è più difficile, forse è questo che significa essere 'disinibita'.
Secondo me il pudore viene insegnato alle ragazze, più che ai ragazzi, in fase di educazione, e mentre le ragazze NT probabilmente lo assorbono di più, quelle ND, forse meno ricettive, riescono indipendentemente da ciò a sviluppare la propria personale visione del sesso ed il loro atteggiamento a riguardo.
1 THESSALONIANS 4:11
@Valeymkup spesso le ragazze ND vengono viste male proprio per questa propensione a non scandalizzarsi parlando di questo aspetto.
Per quanto sia, con le dovute eccezioni e casi, credo che la donna in quanto femmina e procreatrice di figli sia in media meno preoccupata del contatto fisico (se non ha avuto traumi in merito eccetera) perché appunto avere a che fare con un neonato il contatto fisico è obbligatorio (allattamento eccetera).
Dunque il sesso, che è contatto fisico, probabilmente risulta meno ansiogeno.
Forse, non so.
Purtroppo.
Donna baffUta sempre piaciuta
Nelle community della seduzione/pick-up, un certo tipo di ragazza viene chiamato "Psycho". Fra le caratteristiche di questo tipo di donna c'è l'essere emotivamente instabile e l'essere molto disinibita sessualmente.
[OFF]
Chiaramente, non sto dicendo che si riferiscano necessariamente alle ragazze aspie o simil-aspie in particolare, ma magari più in generale a vari tipi di neurodiversità.
Ero giovane e vergine, vedevo le mie amiche che non lo erano più e desideravo adeguarmi.
Conobbi un ragazzo afflitto dal medesimo problema, così gli proposi di aiutarci a vicenda a risolverlo, visto che lui mi piaceva e mi sembrava di piacergli anche io.
Andò a finire che mi scaricò con un sms prima di un qualsiasi contatto fisico con una scusa idiota.
Ancora devo capire perché si sia comportato così.
Dunque, o le mie dita schioccano male, o le cose non sono proprio come le descrivi.
Debbo essere veramente innamorata persa di una persona per riuscirci ad avere un rapporto sessuale.
Comunque sì, non sono d'accordo con chi dice che ad una donna ND basta schioccare le dita per trovare "materia prima". Bisognerebbe infatti chiarire il concetto di "materia prima". Cosa si intende, un essere umano di sesso maschile purché sia, quindi anche un maniaco sessuale, un barbone o un pazzoide? Per quale motivo una donna sana di mente dovrebbe avere rapporti sessuali con il primo che capita e quindi potenzialmente anche con gente del genere?
In generale, e forse è questo il concetto che sfugge, le donne ND, purtroppo, sono più soggette, per le loro caratteristiche e per il modo in cui appaiono all'esterno (più imbranate/impacciate, schive, strane, inermi) e per il fatto di essere generalmente molto ingenue, ad attirare in primis "materia prima" di questo tipo. Ma ripeto, per quale motivo dovrebbe essere tenuta in considerazione gente del genere ai fini di un rapporto intimo? Mi viene in mente solo il masochismo o la follia. L'essere disinibiti centra poco.
Centra, forse, l'essere ipersessuali o ninfomani, ma in tal caso si tratta di una patologia.
Perché oltre le parole e gli sms non c'è stato mai neanche un bacino sulla guancia per saluto...
Forse ero troppo disinibita e l'ho inibito?
No, non penso.
Forse lui aveva complessi suoi.
Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
C'è anche da dire che è più difficile che all'annuncio di un uomo rispondano pazzoidi, barbone e avanzi di galera
Anzitutto perché nella popolazione generale è più difficile trovare persone di questo tipo tra le donne e poi perché persone del genere di sesso femminile di solito non hanno un gran interesse a cercare una relazione.
E comunque, anche un uomo, tra le varie pretendenti, se può scegliere, sceglie.