Cinetosi pazzesca e problemi di equilibrio

Qualcuno di voi ha problemi di equilibrio e mal di macchina, aereo, barca, ecc, difficoltà a calcolare le distanze (=sembra che tutti ti vengano addesso), a distinguere la destra dalla sinistra, ecc?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Questo trucco mi è stato insegnato diverso tempo fa da un maestro di judo: per evitare le vertigini durante alcuni esercizi di ginnastica preparatoria, che consistevano nella rotazione del capo a destra e a sinistra, era sufficiente, per evitare di avere vertigini, fissare due punti, uno alla fine della rotazione del capo da un lato e l'altro alla fine della rotazione dall'altro. Ti assicuro che funzionava perfettamente (non solo per me ma anche per gli altri miei compagni di esercizi)!
Comunque, se cerchi sul web "trucchi per evitare il mal d'auto", trovi una descrizione più precisa.
Problemi di equilibrio li avevo sull'apron, quando facevo lotta libera. E stare sull'apron non è che richieda un chissà cosa di equilibrio...
Mentre parcheggio, ho problemi a calcolare le distanze.
Ecco perché la mia preferenza va per le macchine con il vetro posteriore allo stesso livello del portabagagli, e con un cofano il più possibile minuto.
@unconventionallover Esattamente quello che capita a me, ed ho speso un sacco di soldi solamente in constatazioni amichevoli per piccoli danni mentre parcheggiavo. Adesso ho imparato e se posso becco il parcheggio più grande che trovo. Se mi danno la pensione di invalidità la investo in una macchina con i sensori.
Fai benissimo a cercare parcheggi liberi ''sicuri''.
È l'unica cosa che puoi fare...tranne comprare una macchina con i sensori come anche tu dicevi
https://www.spazioasperger.it/forum/discussion/7061/perdita-di-equilibrio
"A volte, quando cammino per strada con i miei amici, dopo un po'
incomincio ad avvertire un senso di perdita dell'equilibrio, come se
fossi ubriaca, allora comincio a muovermi a zigzag e gli vado
inavvertitamente addosso. Eppure non mi sembra di avere giramenti di
testa. Penso che potrebbe dipendere dalla stanchezza ma mi sembra
strano, visto che non mi capita mai di essere particolarmente esausta,
(anche perché non faccio molto esercizio fisico).
Problemi di equilibrio, problemi e valutare le distanze (anche in macchina! Ahi ahi!)
Se ho davanti a me molti oggetti in ordine sparso, mi sento soffocare perché mi sembra che occupino molto più spazio di quello che obiettivamente occupano.
Mi fanno fastidio alcuni rumori, ma non tutti.
Quelli che mi fanno fastidio mi sembra che mi perforino da parte a parte
Profumi no, non sono molto sensibile
Luci sì, mi confondono molto.
Guidare di notte infatti è per me snervante
P.S. ho supposto che tu sia una ragazza per la citazione di Jane Austen
Non ho nessuna diagnosi,diciamo che i miei problemi vengono trattati come capricci.Si ho problemi di vista,e quando ho fatto la visita dall'oculista non si riusciva a capire quanti gradi mi mancavano,perché anche con la lente giusta le scritte piccole non le vedevo,però se aumentava il grado della lente,stavo male.Quel povero oculista l'ho quasi fatto impazzire!