Aspie 11 anni a Bari??

Salve sono genitore di un ometto aspie diagnosticato di Bari, mi sono imbattuto quasi per caso in questo fantastico forum, volevo sapere se ci sono luoghi, associazioni o più semplicemente altri ragazzi che hanno voglia di condividere passioni o semplicemente socializzare......
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
---
Starry, ti consiglio la Neuropsichiatra al Policlinico di Bari.
Sono il papà di un bimbo di 10 anni diagnosticato come plusdotato, con tratti Asperger. Vivo a Molfetta.
Sarei interessato a condividere la mia esperienza con persone del territorio che si trovano in una situazione analoga alla mia, anche per trovare insieme le soluzioni terapeutiche o altro presenti nella nostra zona.
Per esempio, qualche bel passatempo interessante per l'estate? Qualche corso tipo fotografia o video editing? Oppure scacchi (anche se non penso gli piacerebbero)?
Magari qualcosa all'area aperta?
O semplicemente qualcosa di non organizzato, magari è sufficiente far trovare insieme questi ragazzi in modo che si trovino a loro agio "parlando la stessa lingua".
Mi rendo conto che non è semplice, perché bisognerebbe trovare bambini più o meno della stessa età con gli stessi interessi, ma magari ci proviamo.