Salta il contenuto

Aspie 11 anni a Bari??

Salve sono genitore di un ometto aspie diagnosticato di Bari, mi sono imbattuto quasi per caso in questo fantastico forum, volevo sapere se ci sono luoghi, associazioni o più semplicemente altri ragazzi che hanno voglia di condividere passioni o semplicemente socializzare......
Grazie a tutti

Commenti

  • riotriot Post: 6,771
    nel frattempo: Benvenuto!
    mammarosanna
  • claluiclalui Post: 902
    Ciao benvenuto. Sono la mamma di un bimbo alto funzionamento di 7 anni e mezzo e sono barese anche se vivo in provincia. Mio figlio forse è piccolo per il tuo ma per qualsiasi informazione o confronto non esitare a contattarmi anche in privato :)
  • SophiaSophia Post: 5,904
    @krivj07 benvenuto nel forum :)
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • Ciao @krivj07. Sono la mamma di un bimbo di 7 anni con diagnosi di AS. Noi abitiamo a una quarantina di km da Bari ( Bisceglie) e sono anch' io a disposizione per un qualsiasi confronto. Posso chiederti dove ha ricevuto la diagnosi il tuo ometto?
  • Salve, mi sono appena iscritto nel forum. Vorrei chiedervi cortesemente un centro o specialista dove rivolgersi per diagnosi di Asperger nell'area di Bari. Grazie
  • imogenimogen Post: 1
    modificato gennaio 2020
    Sono la mamma di un ragazzo Asperger di 13 anni e mezzo a Bari. Qualcuno dei vostri ragazzi ha crisi dovute a ipersensorialita uditiva?

    ---

    Starry, ti consiglio la Neuropsichiatra al Policlinico di Bari.
    mammaconfusa80
  • Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione, anche se vecchia.
    Sono il papà di un bimbo di 10 anni diagnosticato come plusdotato, con tratti Asperger. Vivo a Molfetta.

    Sarei interessato a condividere la mia esperienza con persone del territorio che si trovano in una situazione analoga alla mia, anche per trovare insieme le soluzioni terapeutiche o altro presenti nella nostra zona.

    Per esempio, qualche bel passatempo interessante per l'estate? Qualche corso tipo fotografia o video editing? Oppure scacchi (anche se non penso gli piacerebbero)?
    Magari qualcosa all'area aperta?

    O semplicemente qualcosa di non organizzato, magari è sufficiente far trovare insieme questi ragazzi in modo che si trovino a loro agio "parlando la stessa lingua".
    Mi rendo conto che non è semplice, perché bisognerebbe trovare bambini più o meno della stessa età con gli stessi interessi, ma magari ci proviamo.
    mammaconfusa80
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586


Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici