Segnali per capire se piaci a un AS

Maschi e femmine indifferentemente, che tipo di segnali mandate quando vi piace qualcuno? Mi è stato fatto notare che io resto impassibile, la tempesta di sensazioni interiori a quanto pare non si affaccia alla superficie (es: normalmente: postura rigida e statica - mi piace qualcuno: postura rigida e statica nei suoi confronti. Normalmente: scarsa espressività facciale - mi piace qualcuno: scarsa espressività facciale nei suoi confronti). Insomma, non si nota. E questa cosa è un po' un dramma a voler vedere, perché a meno di andare a dire in faccia "tu mi piaci", l'altra persona non si accorgerà mai del mio interesse, o peggio ancora scambierà il mio atteggiamento per superbia, altezzosità, o scarso interesse nei suoi confronti. Voi come vi comportate quando vi piace qualcuno? Siete come me o adottate delle strategie per far intuire qualcosa, senza esporvi troppo?
Devo vivere guardando il fiume che scorre.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Se non lo dico non si nota
Anche io mi interesso e faccio domande. Se questa persona ha una passione all inizio mi appassiono anche io della sua passione
Oppure non capisco se ti riferisci a ruoli sociali del “rimorchio” (maschio deve fare la prima mossa ecc) perché
1non li capisco
2mi rendo conto che i ruoli di genere sono costruzioni sociali E per questo vanno disfatti
3quando dico “fanno tutto loro” con loro intendo donne(per quanto mi riguarda)
Detesto questa tecnica perché è un modo di esercitare il proprio potere. Pungolare una persona per farla sentire in difetto ed elevarsi funziona come tecnica di rimorchio sulle persone insicure .esse Percepiscono che il predatore è più potente di loro (ha il potere di farle sentire delle cacchine e il coraggio di farlo) e il potere seduce gli insicuri.
È una tecnica da “mercato”: quando ti piace una cosa, dici al venditore che è “fallata” per averla ad un prezzo più basso. È una tecnica per far scendere “il valore”. Di ciò che ti piace. Io personalmente chiamo queste persone “sparring willing partner” ovvero quelli/e che vorrebbero rimorchiarti provocandoti.
Posso dirvelo? È andata fuori moda negli anni 90 come tecnica.
Quelle ND mi capiscono, ma non ci piacciamo a vicenda.
Insomma mai una gioia.