Salta il contenuto

Cosa apprezzate degli NT?

13»

Commenti

• Si.
    Anche fino a pochi anni fa non era tanto facile l'esserlo diagnosticati.
    Dal 2009 in poi credo sia cresciuta l'attenzione e tantissimo.
    Poi sinceramente penso che il non  saperlo fosse un problema: si inizia un percorso dall'avere compiuto un passo.
    E prima dipendeva da dove si nascesse e spesso solo per ambiti riguardanti le persone a basso funzionamento poichè evidenti.

Si : dai 4 anni in poi ho sempre cercato strategie per sopperire ai miei deficit.
    Lo spunto era quasi sempre una critica: pensavo al perchè?

Erano utili in entrambi i versanti: positive o negative che fossero.
    Negative dalle persone non certo amiche: ma comunque utili al farti riflettere
    In fondo il tuo nemico non è altro che uno specchio sporco, seppure sporco...
    Linna

• @OrsoX2 cosa intendi con il fatto che non ti godevi la socialità perchè non capivi il valore della tua neurodiversità? Saresti stato meglio nell'economia sociale del tuo "gruppo" se avessi modulato l'espressione della tua diversità in un modo preciso?
    Running_Free
  • OrsoX2OrsoX2 Post: 997
    Antares ha detto:
    @OrsoX2 cosa intendi con il fatto che non ti godevi la socialità perchè non capivi il valore della tua neurodiversità? Saresti stato meglio nell'economia sociale del tuo "gruppo" se avessi modulato l'espressione della tua diversità in un modo preciso?
    Intendo che mi sarei sentito più a mio agio se allora mi fossi reso conto che non vedevo cose che per gli altri erano ovvie e che gli altri non vedevano cose che invece per me erano ovvie.
    Mi sembra che i miei disagi sociali siano stati in gran parte provocati da malintesi. P.es., da giovane avevo una visione molto centrica, non sapevo che ero più sistematizzato della maggior parte delle persone con cui interagivo: sicuramente ho offeso molti, inclusi i miei familiari, senza rendermene minimamente conto.
    betRunning_FreemammarosannaAntaresSniper_Opsfear
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
  • Interessante: non avevo mai pensato come alla "Neurodiversità" come ad un valore.

Poi le domande stimolano le risposte chiare, come quelle di OrsoX2

• fearfear Post: 83
    La capacità di essere seduttivi. Tutte quelle cose che fanno tipo “il gioco di sguardi” , usare il linguaggio del corpo  ecc per sedurre altri umani glie L ho sempre invidiato tantissimo. La seduzione ed L unico tipo di manipolazione che stimo,
    ovviamente quando fatta a fin di bene e non solo come gioco di caccia narcisistica. 

• Non lo so, forse il loro essere più "disinvolti" nelle relazioni sociali (anche con estranei)  :i_dunno:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici