Conoscere gente nuova

Non lavoro (lo sto cercando), non ho la macchina, abito in una città medio piccola che non offre tantissime iniziative, e adesso si è aggiunto il problema di star sviluppando odio e intolleranza verso internet.
Poi ci sono i classici problemi connessi all'autismo e, quello che nel mio cervello ritengo ahimè insormontabile, il fatto di aver bisogno non solo di gente ma di gente a me affine, con cui sviluppare un rapporto autentico... cosa molto molto rara da trovare anche per un neurotipico.
Comunque, resta la domanda iniziale: consigli?
Poi ci sono i classici problemi connessi all'autismo e, quello che nel mio cervello ritengo ahimè insormontabile, il fatto di aver bisogno non solo di gente ma di gente a me affine, con cui sviluppare un rapporto autentico... cosa molto molto rara da trovare anche per un neurotipico.
Comunque, resta la domanda iniziale: consigli?
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Se posso chiedere, @aang91, perché hai citato proprio quel tipo di associazioni?
Cerca la biblioteca, chiama e informati se ci sono gruppi di lettura.
Sicuramente faranno corsi di yoga, o qualche arte marziale, cerca se puoi e vedi se ti piace qualvosa. La prima lezione di solito è gratis.
Beh, il mio sogno sarebbe conoscere persone gentili, riflessive, contemplative, curiose, amanti della bellezza, autentiche. Gli interessi condivisi, secondo me, sono un punto di partenza ma non bastano.
Lo yoga in effetti mi ispira!
1 THESSALONIANS 4:11
1 THESSALONIANS 4:11
Quindi non ho consigli; soltanto la speranza che ad altri vada meglio.
Boh, io sono demoralizzata ma ancora lontana dal voler gettare la spugna. Spero che una gestione più consapevole della mia persona mi aiuti anche in questo.