Sesso e nd

Alcuni dicono di non pensarci ed essere asessuali, altri ne sono ossessionati, quanto incide il sesso nella quotidianità?
La domanda a rivolta anche a chi è vergine.
La domanda a rivolta anche a chi è vergine.
Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
come viene reputato il sesso?
- quanto è importante?73 Voti
- Non è importante e non mi intetessa21.92%
- Non è importante e mi piace10.96%
- Non è importante mi piace ma non ci penso spesso27.40%
- è importante mi piace e ci penso con frequenza31.51%
- è fondamentale  8.22%
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
io il contrario. mi piace e lo reputo importante ma non ci penso con frequenza,
cioè di rado ci penso se non c'è un più o meno oscuro oggetto del desiderio a tiro.
e meno male perché io se a una cosa ci penso troppo di solito poi la faccio pur di liberarmi del pensiero
Quando si ha un rapporto di stima, fiducia e lo si vive a mente piena, viene naturale e molto più appagante pensare di poterla avere nell'intimità.
ultimamente sono quasi asex.
1 THESSALONIANS 4:11
In realtà mi servirebbe la voce "oscillante da 1 a 4" in quanto per me l'interesse/importanza è direttamente proporzionale al bisogno di una relazione stabile e questo bisogno è sempre oscillate in base al periodo: più sento la mancanza di una relazione, più sento la mancanza del sesso, ma solo in quanto componente di una relazione, non come elemento a sé stante.
Anche nel caso dell'unica relazione che io definisco stabile, è stato oscillante in maniera proporzionale all'interesse per la persona, anzi, forse è stato sempre un poco al di sotto dell'interesse per lo "studio della persona".
Ciao.
La gente pensa troppo al sesso e alla sessualità nelle cose.
Nel 2010 facevo dei sopralluoghi in una villa storica, per lavoro. In un piano non accessibile al pubblico si vedono sui muri i disegni a matita di chi lavorava per costruirla. C'era la caricatura di un architetto o capomastro con un fumetto; vantava la castità come modello di vita. Non ricordo le parole esatte ma avevo fatto una foto, dovrei cercarla.
Tra l'altro, poco più in là gli stessi operai, che non condividevano qulle idee di castità, avevano disegnato a matita una figura di donna nuda, con tutti gli attributi. Un disegno picassiano, poco realistico e sproporzionato. Ho fatto una foto anche a quel disegno. Peccato non sia visibile dai visitatori.
Ho avuto una cattiva impressione quando una persona più adulta di me e con una condotta nell'apparenza irreprensibile mi parlava di night club da 500 euro o di come sia comune fare sesso a pagamento.
Then someone will say what is lost can never be saved
1 THESSALONIANS 4:11
Quando sono generalmente assorbita follemente dai miei interessi, tale pensiero mi si cancella completamente.
Comunque pur non negando la bellezza di un'intimità fisica, credo che la magnificazione del sesso tenda troppo alla sopravvalutazione di questa parte di noi, a discapito di altre.