Salta il contenuto
Massa, 18 febbraio 2023, evento gratuito

Praticate qualche sport?

1235»

Commenti

• Anch'io feci tiro con l'arco per 4 anni.
  • AnnaCiAnnaCi Post: 23
    Io palestra e passeggiate da tanto tempo, ma mi sto avvicinando allo yoga!
  • Angel_aAngel_a Post: 213
    Camminate in mezzo alla natura (per fortuna abito in un posto che mi da la possibilità di camminare per km in mezzo agli alberi).
    Poi mi sono avvicinata all'arrampicata sportiva e vi giuro che è diventata una "fissa". Mi piace parecchio.
    Sono stata in una palestra per 7 mesi e sono andata un paio di volte in montagna.
    Sono una principiante totale e non ho il fisico allenato, ma spero di migliorare prima o poi e magari di trovare qualcuno nella mia zona più bravo di me con cui andare.
    Poi mi piace lo yoga, ma non sempre riesco a trovare corsi che si incrocino con i miei orari.
    L'attività fisica alza molto il tono dell'umore...... ;) 
    “ I'm pretty good at running human in emulation mode.”

" Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi....."
  • andreapandreap Post: 71
    Calcio, portiere.
    È in porta che tiro fuori tutto il peggio che c'è di nt in me XD
    L'unica difficoltà al massimo è che spesso ci metto un attimo per richiamare i difensori giusti, ma riesco sempre a ricordare e prevenire le mosse dei miei avversari
  • Da qualche mese ho iniziato equitazione...è bellissimo
  • luli12367luli12367 Post: 728
    modificato settembre 2022
    Aleena ha detto:
    Che rapporto avete con lo sport? Praticate qualche disciplina?
    Secondo voi qual è uno sport adatto agli aspie? 
    Allora dunque ho notato che per le attività in gruppo o con degli orari specifici in posti dall'esterno dopo un po' comunque aperto la voglia e la costanza invece se mi organizzo e faccio delle mie attività pomeridiane riesco più nell'intento perché sono più libera nel gestirmi gli orari però non faccio cose troppo impegnative nel senso faccio cose fattibili in modo da poterle fare continuamente in modo costante ogni tanto mi faccio qualche video tipo di pilates yoga e poi mi sono messa degli avvisi in modo che possa farlo in modo più costante di fare 45 minuti divisi in 20 minuti al mattino e 20 minuti al pomeriggio di attività intensa almeno tre volte a settimana che comunque è una cosa fattibile perché non è molto impegnativo se vediamo il fatto che solo 20 minuti, questo è stato proprio stabilito dal ministero della salute per stare in salute Poi praticamente faccio altre mini attività però tutte cose molto fattibili e che riesco a gestirmi.

---
    Andato46 ha detto:
    Ho fatto calcio con scarsissimi risultati. La squadra stava pure in serie D, ma lasciam stare.... Devo dire che gli allenamenti (3 volte a settimana) mi servivano a uscire un po' più di casa e a scandirmi un po' il tempo. Ma ero al liceo ed era tutto più facile.

Qualche anno fa giocavo con la squadra di calcetto del dipartimento di mio marito. Non che fosse un vero torneo, ma piuttosto un ritroviamoci al campetto e giochiamo (niente studenti, dal dottorando in su). Anche lì scarsissima, ma essendo in mezzo agli uomini si notava meno :P

Ho spesso pensato di fare danza del ventre, ma al momento non ho soldi da spendere...ma prima o poi realizzo questa mia idea :)
    Quella della danza del ventre mi piace pure a me quando era una ragazzina ballavo davanti allo specchio di camera mia facendo finta di essere Shakira. 😁😁😁😁

---
    Andato46 ha detto:
    Ah beh, considera che era l'unico modo per non pagare...
    Quale modo🥴🥴

---
    Hjoral ha detto:
    Pallavolo. Fino ai 12 anni. Ero bravina a battere, PENSAVO di essere brava a schiacciare ed ero fantastica a cadere sulle ginocchia quando tentavo di ricevere. Ho una pessima mira, anche nei videogiochi sparatutto. Ho una forza muscolare superiore alla norma. Adoro camminare e raggiungere rifugi in alta montagna, lo faccio coi miei genitori da vent'anni ogni estate. Anche se mi stanco, sono gli unici momenti in cui mi sento spensierata.
    La storia dei rifugi mi ha sempre appassionato però ho sempre come l'impressione e la paura forse data dall'ignoranza che praticamente io faccio tipo un'ora di camminata e poi quel rifugio in realtà non esiste Come si fa ad avere la sicurezza che ci siano questi rifugi in effetti nella realtà? O magari tipo che arrivo però c'è la porta chiusa e non è accessibile o cose di questo tipo cioè come si fanno a sapere in anticipo queste cose ed essere sicuri al 100%?

---
    Andato34 ha detto:
    Forse è un po' troppo solitario come sport, ma per staccare un po' dal mondo consiglio anche lo sci di fondo.
    Perché si chiama sci di fondo che differenza c'è con lo sci normale?
    Post edited by Sniper_Ops on
    Il mio canale su YouTube: canale YouTube Asperger 
  • teo831teo831 Post: 71
    Io nel mio piccolo ho praticato nel ordine nuoto per 3 anni alle elementari, e poi saltuariamente da adulto ma alla fine sono solo capace si galleggiare e sono lentissimo in ogni stile, karate 1 anno alle medie ma non mi appassionava e una volta ho pure menato(poco) un ragazzo più piccolo che mi prendeva in giro, basket 2 anni sempre da adolescente. Fino a qualche anno fa ciclismo sia strada che mtb anche media distanza (50km a giro), ma quello che più mi ha appassionato corsa su lunghe distanze 2 maratone completate in un anno (2019). Ho proprio sentito l'effetto delle endorfine e addirittura sentivo il bisogno di andare a correre tutti i giorni, mi alzavo alle 6.30 per fare 8/10 km quasi tutte le mattine e poi non contento andavo pure al lavoro in bici 11+11 km. Alla fine ho smesso durante il lockdown e poi ho perso la costanza, e infine nata mia figlia  nel 2020 non ho più fatto niente di niente. Inoltre aggiungo che ho praticato per 3 anni non consecutivi body building (senza doping) che mi ha permesso di dimagrire fino a 25/30kg su un anno, ma non ho mai costruito massa muscolare solo perdere grasso, non sono forte nelle alzate. Ho sempre avuto problemi di sovrappeso e attualmente sono 1.70 per 90 kg, il minimo peso sono arrivato a 67kg e stavo bene
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici