Salta il contenuto

Caffè, uso/abuso

13»

Commenti

• GecoGeco Post: 1,585
    1)Che rapporto avete con il caffè?

2)Quanto ne assumete?

3)Vi piace?

4)Riuscite a farne a meno?

5Nei casi di abuso, perché ne assumete così tanto?
    1) Lo adoro (anche mangiato in chicchi, se caldi ed appena tostati siamo alla poesia!!!)
    2) 5/6, spesso alcuni sono doppi, quindi arrivo anche alle 10 tazzine
    3) Eccome! Senza zucchero e senza "macchie"
    4) Se proprio devo si, non ne sono dipendente
    5) Caffé=pausa, pensare ai fatti miei o a nulla, e poi mi piace proprio il gusto

@IoAssoluto, @ct87 mi spiegate la derivazione di Capo in bi ? Grazie.
    Ciao.
  • ct87ct87 Post: 2,956
    @Geco lo utilizzava la mia compagna di corso all'università e lei è friulana o Giuliana (non saprei) me lo aveva spiegato ma non ero totalmente interessata all'argomento per cui ho rimosso eheheh
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
    @ct87 mai rimuovere informazioni, al limite metterle in un angolino e dimenticarsi in quanle angolino sono state messe!
    Ciao!

@Geco giusto! Se vuoi posso dirti che mi sembra che bi stia per bicchiere. Se mi sforzo magari trovo anche il resto.
    "Capo" penso stia per macchiato.
    Quindi macchiato in bicchiere. Aspettiamo che risponda @IoAssoluto
    ma dovrei aver ricordato bene
    vedi che gli angolini alla fin fine ci sono sempre e poi +/- si trovano! eh eh.
    Ciao e grazie.
    @Geco il caffè macchiato Non mi piace affatto, magari ho cancellato l'informazione per quel motivo :P
    ...senza speranza.....
    Ciao!
  • 1)Che rapporto avete con il caffè?
    È buono.
    2)Quanto ne assumete?
    Non lo bevo. È un'inibitore della serotonina, ed ho bisogno di mantenerne il livello stabile al fine di preservare il mio sonno. Dormo poco, ma le 4 ore a notte sono impeccabili.
    3)Vi piace? Sì.
    4)Riuscite a farne a meno? Non ho la minima difficoltà ad eliminarlo dalla mia vita.
    5Nei casi di abuso, perché ne assumete così tanto? -
  • SheldonSheldon Post: 617
    1) Oltre che per piacere, lo bevo perché a volte ne ho bisogno per tenermi sveglio (mattina, dopo pranzo, sera se ho particolari impegni).
    2) 3-4 al giorno.
    3) Sì, mi piace.
    4) Se non bevo caffè, ho spesso il mal di testa, poi non riesco ad essere attivo.
    5) Non penso sia abuso... ma dipendenza sì!
  • AJDaisyAJDaisy Post: 11,288
    1)Rapporto sessuale, è una delle mie passioni, o meglio delle più recenti passioni; mia moglie poco tempo fa mi ha regalato un tritagrani ed in casa ho anche una macchina a cialde non propriamente domestica, ma da ufficio.
    2)In media 3-4 al giorno; oggi 4.
    3)Ovvio che si.
    4)Mi sono reso conto di esserne dipendente quest'estate in Corea del Sud. Dopo settimane di americano ed espresso scadente, o stile Starbucks (Starf*ck), o in lattina, o per compensazione energy drink (magari della Lotte in offerta), a Gyeongju e Seoul ho trovato punti Nespresso ed a Busan addirittura un cafè legato ad un consorzio italiano bio/equo e solidale, che prende caffè in Laos. Pollice su!
    5)Di recente dormo poco e quindi faccio uso di caffè, oppure di recente sto facendo maggior uso di caffè e quindi sto dormendo meno... Boh!
  • 1- amo il caffè!
    2- 2 volte, quando sono vicino a Napoli anche 5 o 6  a seconda di quanti amici incontriamo, con loro mi capita di berlo anche a mezzanotte, dopo riesco a dormire ma con terribili incubi sensoriali, tipo allucinazioni.
    3- sì lo adoro, ma per anni non lo bevevo, ora è una necessità e anche un rapporto sentimentale, mi fa pensare a miei amici...
    4- sta diventando una piacevole dipendenza.
    5- però non ne abuso.
  • @Sheldon, per provare a rimanere sveglio, prova con le mele: ho letto che sono più efficaci del caffè, inoltre fanno bene. 3-4 mele al giorno sicuramente gioveranno alla tua salute.
    @Sheldon, per provare a rimanere sveglio, prova con le mele: ho letto che sono più efficaci del caffè, inoltre fanno bene. 3-4 mele al giorno sicuramente gioveranno alla tua salute.

Ottima osservazione! Io ne sono ghiotta e infatti ne traggo gran giovamento
    @Sheldon, per provare a rimanere sveglio, prova con le mele: ho letto che sono più efficaci del caffè, inoltre fanno bene. 3-4 mele al giorno sicuramente gioveranno alla tua salute.

Ottima osservazione! Io ne sono ghiotta e infatti ne traggo gran giovamento
  • @ct87 No, sono di Trieste, credo che tale espressione sia nata proprio qui. " Capo " sta per cappuccino, mentre " bi' " si riferisce al bicchiere
    Soltanto nella pienezza della mente è la chiarezza e la verità dimora nel profondo.
    Memento audere semper. 
    @IoAssoluto anche lei è triestina, infatti Trieste è in Friuli-Venezia Giulia giusto?
    Ecco dimenticavo l'esistenza del cappuccino in quanto PER ME è come un caffè macchiato più grande
    @IoAssoluto Grazie per l'info.
    L'altro ieri guardando in rete (tant'è volevo sapere cosa fosse)  ho letto che più che un nostro (=resto d'Italia) cappuccino, è un caffé macchiato con schiuma servito in bicchiere.
    Ciao.
    @Geco non ho detto una bugia visto ;)
    @ct87 riabilito la tua memoria, ti se scordata della schiuma, ma da quello che ho letto sul loro modo di nominare il caffe e le sue varianti (un mondo!), sono obbligata a promuoverti!
    Ciao.
    @Geco onorata di cotanta magnanimità
Accedi oppure Registrati per commentare.

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!