Salta il contenuto
Spettacolo teatrale Temple Grandin 2023 - Colleferro

Illusioni ottiche

wolfgangwolfgang Post: 10,787
modificato marzo 2012 in Sensi, percezioni, attenzione
Apriamo un thread sulle illusioni ottiche.
Dite cosa vedete (subito! Senza rifletterci!)
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«1345

Commenti

• wolfgangwolfgang Post: 10,787
    modificato marzo 2012

Illusione 1:

image
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Icaro89Icaro89 Post: 1,223
    Frecce!
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Frecce. E più in grande volendo un diamante.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • marielmariel Post: 1,551
    frecce e un esagono
  • GabrieleGabriele Post: 123
    Esagono?!
    A me sembra chiaramente un cubo...
    La coscienza di "AC" abbracciò tutto quello che un tempo era stato un Universo e meditò sopra quello che adesso era Caos. Un passo alla volta, così bisognava procedere. <<LA LUCE SIA!>> disse "AC". E la luce fu...
  • iilaieliilaiel Post: 175
    Un cubo bianco su un sfondo bianco con cerchi neri.
    "People live their lives bound by what they accept as correct and true. That's how they define "Reality." But what does it mean to be "correct" or "true"? Merely vague concepts... their "reality" may all be a mirage. Can we consider them to simply be living in their own world, shaped by their beliefs?" --Masashi Kishimoto Io sono una selva e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi. -- Friedrich Wilhelm Nietzsche
    il cubo bianco io l'ho visualizzato solo un paio di secondi dopo rispetto alle frecce.
    effettivamente è un cubo.....
    il cubo è la visione d'insieme (globale) contrapposta a quella per dettagli (locale)
    modificato marzo 2012

Illusione 2:

image
    Nell'ordine di visualizzazione:
    Triangolo bianco con punta rovesciata,
    Stella di David,
    tre piccoli Pacman neri XD
  • GabrieleGabriele Post: 123
    modificato marzo 2012
    In ordine triangolo bianco, triangolo bianco con bordi neri, i 3 pacman di Icaro (XD) e la figura completa
    La coscienza di "AC" abbracciò tutto quello che un tempo era stato un Universo e meditò sopra quello che adesso era Caos. Un passo alla volta, così bisognava procedere. <<LA LUCE SIA!>> disse "AC". E la luce fu...
    Pacman, triangoli piccoli senza un lato visibile, triangoli grandi sovrapposti, stella di David.
    Ah sí, nel primo c'era un cubo. Non l'avevo messo in prospettiva e sembrava un diamante.
    Beh in generale le persone vedono un triangolo bianco rovesciato posto sopra 3 cerchi, posto sopra un triangolo nero.
  • iilaieliilaiel Post: 175
    Stella di david sovrapposta a cerchi
    "People live their lives bound by what they accept as correct and true. That's how they define "Reality." But what does it mean to be "correct" or "true"? Merely vague concepts... their "reality" may all be a mirage. Can we consider them to simply be living in their own world, shaped by their beliefs?" --Masashi Kishimoto Io sono una selva e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi. -- Friedrich Wilhelm Nietzsche
    subito triangolo bianco, tre cerchi senza angolo,triangolo sottostante
    Mi ero persa i cerchi ^^.
  • somedaysomeday Post: 469
    Illusione 1 Cubo tridimensionale wireframe, davanti una maschera a cerchi per evidenziarne solo alcune parti.

Illusione 2 si vuole fare intravvedere il triangolo bianco rivolto verso il basso
    Siamo un rimasuglio di una vecchia razza, o l'inizio di una nuova? Sinceramente non me ne frega niente. Ma di sicuro non diventero' mai NT
    image
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    Già le conoscevo quindi non credo abbiano sortito il loro effetto...
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
  • Illusione 1:

image
    Un cubo e due simboli della pace distorti.
  • Illusione 2:

image
    Tre angoli acuti e tre cerchi con un apertura di non so quanti gradi. 
  • Illusione 2:

image
    Sei angoli di sessanta gradi.
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    modificato giugno 2012
    1) simbolo della pace
    2) RTL 102.5

Non mi interessa se sono stato bravo, ho risposto come mi veniva in mente al momento, così, senza pensarci. :D

Illusione 3:

image
  • MrSmithMrSmith Post: 40
    Un dalmata che si abbevera/mangia.
    Do you feel cold and lost in desperation? You build up hope,but failure's all you've known. Remember all the sadness and frustration.. And let it go Let it go
  • MrSmithMrSmith Post: 40
    1) un cubo
    2) un triangolo bianco sovrapposto ad un altro triangolo bordato di nero e a 3 cerchi neri.
    Do you feel cold and lost in desperation? You build up hope,but failure's all you've known. Remember all the sadness and frustration.. And let it go Let it go
  • 1 cubo
    2 stella di David
  • 3 cane che beve da un ruscello
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici