Non sempre fila tutto cosi liscio... Non sempre il drago è così accondiscendente, talvolta il drago e solo una lucertola che la paura ingigantisce a volte no e propeio un drago. In ogni caso l'iniziativa di affrontare le nostre paure, i nostei dolori parte sempre e solo da noi stessi
"Ce l'ho con il genere umano, e tutto per colpa della TV, perché tutti quelli che incontri sono sensati e ragionevoli. Poi uno va a casa, accende la TV e fa: "Ma che mondo del cazzo è questo?"" (Bill Hicks)
---
La superbia andò a cavallo e tornò in yacht. (Marcello Marchesi)
---
Del resto [noi italiani] siamo maestri nell'arte del «chiagni e fotti», e cioè del lamentarsi perché tutto va male, fino a che non si può trarre dal marcio quel che serve a ciascuno; del piangere miseria collettiva, mentre si persegue l'interesse individuale.
Non ho mai capito questi social network | per me servono solo a fare i porci a letto. | Ogni volta che nasce una nuova piattaforma | mi fa l'effetto | di un libro che ho già letto | e poi non ho tutti 'sti amici ma molti meno, | mi danno affetto ma poi m'affettano come Goemon (Caparezza - Chi se ne frega della musica)
"Allora sentii una voce possente che veniva dal trono dire: “Ecco, la tenda di Dio è con gli uomini; egli dimorerà con loro ed essi saranno il suo popolo. Dio stesso sarà con loro. Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate"
....................
"La felicità è come una farfalla: più la rincorri, più ti sfugge. Ma, se sposti l’attenzione su altre cose, verrà a posarsi sulla tua spalla".-H.D.T
...............
Questa è davvero bella .
Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te (Frida Kahlo)
...............
“Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo. Tenere l'infinito nel palmo della mano e l'eternità in un ora.”
...............
"Nella mia testa c’è sempre stata una stanza vuota per te quante volte ci ho portato dei fiori quante volte l’ho difesa dai mostri Adesso ci abito io e i mostri sono entrati con me"
Michele mari
Queste sono alcune... Metterle tutte non è possibile.
Quanto odio i festeggiamenti di Capodanno. Tutti vogliono disperatamente divertirsi, cercando di festeggiare in qualche misera, patetica maniera. Festeggiare che cosa? Un altro passo verso la tomba?
Commenti
(Vittorio Gassman nel film "C'eravamo tanto amati", 1974)
nessuno è innocente, nessuno è dabbene!
(da "La Tosca" di Luigi Magni, 1973, brano "Tremate lo stesso, cacateve addosso!")
ci farà andare incontro a nuovi spazi;
della vita il richiamo non ha fine…
Su, cuore mio, congedati e guarisci!
Poesia del magister ludi joseph knecht
@vera68 la tua è tratta da "la principessa che credeva nelle favole"?
(Bill Hicks)
---
La superbia andò a cavallo e tornò in yacht.
(Marcello Marchesi)
---
Sofocle
(Frida Kahlo)
Non c'è nostalgia più dolorosa di quella delle cose che non sono mai state!
Fernando Pessoa
(dal film "Basta che funzioni" di Woody Allen)
(Bruno Morchio)