Salta il contenuto

situazione seria ad ortona

13»

Commenti

• sithsith Post: 37
    vi chiedo scusa se sono stato così tanto tempo assente dal forum ma come vi potrà confermare david ho avuto molto da fare e comunque posso dirvi che ho trovato gente disposta a schierarsi al mio fianco per la causa degli asperger vedete grazie al fatto che sono venuto a roma ho compreso che gli aspie non hanno problemi a mostrarsi per quello che sono a roma perché sono tutelati da associazioni che li difendono cosa che qui in abruzzo manca e siccome mancano strutture che difendano i neuro diversi cosa fanno i nostri simpaticissimi aspie abruzzesi, si nascondono e lo fanno semplicemente perché sono perseguitati io insieme al gruppo di cui ormai faccio parte che si chiama consulta giovanile abbiamo intenzione di fare breccia nel muro dell'emarginazione qui in abruzzo, detto questo vi ringrazio a tutti e ringrazio anche te wolfgang david perché tu insieme a davide, erica e gli altri aspie che ho conosciuto mi avete ridato la forza di combattere 
    Semir78
  • Semir78Semir78 Post: 1,101
    modificato settembre 2012
    Ciao Sith,
    prima di tutto sono davvero molto contento che la situazione migliori. Ci vorrà tempo, ma è così per tutte le cose: ci vuole pazienza.
    Ho cercato su Google informazioni sulla consulta giovanile e mi sembra davvero un'ottima iniziativa. Non demoralizzarti se all'inizio incontrerai qualche difficoltà: va avanti!
    Scommetto che fra 5 anni ricorderai questo periodo come un lontano e brutto ricordo. :-)
    In bocca al lupo!
     55°34'30.44"N 12°49'38.68"E
  • biancabianca Post: 1,380
    Ma che bello, Sith, sono proprio felice!
  • Sono felice di leggere le tue parole, sith. Buon lavoro:)
  • anankeananke Post: 1,585
    Bene son contenta!:)

Ma non ho capito una cosa. A Roma ti hanno segnalato una struttura in Abruzzo dove hai trovato altri aspies oppure stai lavorando con persone di Roma originarie delle tue parti?

• image
    Nascere a mani vuote, morire a mani vuote. Ho contemplato la vita nella sua pienezza, a mani vuote. (Marlo Morgan) Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto. Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato. Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato. Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. (Profezia degli indiani Cree)
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Congratulazioni e in bocca al lupo.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • Icaro89Icaro89 Post: 1,223
    Molto bene, buona fortuna!
  • wolfgangwolfgang Post: 10,799
    Grazie @sith e spero di rivederti presto. Ho proprio voglia di darti una stritolata come si deve :D
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • sithsith Post: 37
    grazie a tutti degli auguri comunque vi spiego in abruzzo non ci sono queste strutture aspie come me sono sicuro che ci sono qui in abruzzo solo che si nascondono appunto perché sono perseguitati oppure ne hanno prese troppe e comunque vacci piano wolfgang l'ultima volta c'è mancato poco che mi rompevi qualche costola :-D :-)) :-)) :-))
  • biancabianca Post: 1,380
    Che bella qs immagine della "stritolata di costole"! L'ho visualizzata e mi ha dato proprio una bella sensazione :-)
  • isottaisotta Post: 128

scrivo in ritardo sith, solo perche ho letto ora visto che mi sono iscritta da poco per il mio piccolino..io son nt anche se non ne sono convintissima, non aspie come voi, ma come voi odio la falsità la gente ignorante la cattiveria e penso che il 90 % della gente sith, ha dei problemi. Perche il fatto che ti abbiano trattato cosi alla scuola  nel bagno, non fa capire che tu hai dei problemi ma che li hanno loro, penso che la gente da uno come te potrebbe imparare davvero molto, ad essere piu' buona piu comprensiva e soprattutto ad accettare le diversità qualsiasi esse siano. Non si accetta ancora oggi a momenti la gente che ha una pelle di colore diverso, vuoi che accetti o qualcuno che ragiona diversamente dalla massa? perche la mamma sith, fa schifo, la massa è costituita da caproni che fan le cose perche le fanno tutti, ed è la cosa piu sbagliata di questo mondo. Io spesso nella mia vita son stata da sola non perche avessi dei problemi specifici ma perche non ho trovato persone come me, ma caproni della massa. Tutti mi spronavano ad andare in gruppo ma se una persona è diversa dal gruppo, ne gruppo non ci sta bene e non ci puo'stare. Io stavo male mi annoiavo e non vedevo l ora di tornare a casa. Allora ho cominciato a comprarmi pacchi di argilla, e a modellare e fare sculture. Passavo el sere cosi, con la musica e l argilla, tutti mi criticavano e mi davano della malata ma sai cosa ti dico? stavo meglio io cosi che loro a farsi canne e ubriacarsi! io stavo bene il problema era loro! a me non mancava niente..

con questo cosa voglio dire...che aspie o meno, se hai la foortuna di non essere un "deficiente" che segue la massa, aguzza l ingegno e datti da fare per soddisfare il tuo benessere intreriore!

e mi sembra che tu ci stia riuscendo. Mi fa tanto piacere e spero che un giorno tutte queste persone che ti han fatto del male fisico e psicologico, possano capire il dolore che ti han provocato, perche non c'è cosa piu dolorosa che rendersi conto di aver fatto amle a qualcuno.

Un abbraccio sith io non ho ne fb ne twitter li odio i social network pero se ti va di parlare ci sono. =)

• Grazie @isotta per quello che hai scritto che sarà sicuramente di aiuto a @sith.
    Approfitto qui per darti il benvenuto nel nostro forum.
    :)
  • Ciao @sith mi unisco al coro e ti faccio i miei migliori auguri per quanto stai facendo. Sono passata anch'io attraverso i tuoi stessi problemi anche se essendo una ragazza la cosa è stata meno eccessiva e dopo anni di isolamento alla fine ne ho fatto una sorta di stile di vita. So benissimo cos'hai provato e cos'hai subito e quanta forza e coraggio ti ci sono voluti per andare avanti e reagire! Bravissimo...vedrai il peggio è passato, se vai avanti così può solo andare meglio...auguri! :)
  • isottaisotta Post: 128

Grazie Davide, figurati, non ho fatto nulla, e son sicura che con la sua intelligenza Sith arriverà ad avere quello che cerca in meno di quanto pensa. E' molto determinato e questo è dalla sua e va a compensare gli altri lati deboli del suo essere, se ci sono!

=)

Grazie del benvenuto, ciao ciao.

Isy

• Semir78Semir78 Post: 1,101
    modificato agosto 2015
    Mi permetto di riesumare questa discussione, vecchia di quasi 3 anni esatti, perché penso sia un ottimo esempio di self-advocacy finito bene che può tirare su il morale a chi si sente sperduto, sbagliato, "fuori posto", solo ed emarginato. 

------

Questa storia potrebbe anche essere un utile esempio alla proposta di @Pavely riguardo a un impegno maggiore sull'autodeterminazione che si è discusso 3 settimane fa dopo l'intervento in Senato in questo thread: 

ValentaMalinalliwolfgang
     55°34'30.44"N 12°49'38.68"E
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici