Salta il contenuto

Stupidario psichiatrico

13

Commenti

• AdalgisaAdalgisa Post: 1,793

"quel ragazzo non può avere la sindroe di Asperger, è laureato"

E' vero se è vero che è vero che.. che mi fa impazzire se penso che le cose che ho toccato insieme a te debbano svanire...dimmi che non è, dimmi che non è tutta un'illusione...un'illusione"
  • BluBlu Post: 639
    modificato gennaio 2014
    _ Tuo figlio e' cosi' perche' non lo hai allattato con piacere
    Sisi, capitata anche questa..
    @wolfgang, dubito tu abbia allattato qualcuno.

Adesso starò male tutto il giorno con questa immagine nella mente! -.- -.- -.-
    Tutti indaffarati a cercare lo spiraglio nel baratro delle maschere divoratrici.
  • BohBoh Post: 676
    Scusa :-D
    Asperger probabile, non diagnosticato.
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    modificato gennaio 2014
    _ Tuo figlio e' cosi' perche' non lo hai allattato con piacere
    Sisi, capitata anche questa..
    @wolfgang, dubito tu abbia allattato qualcuno.

E dopo questa siete tutti autorizzati ad insultarmi.
    Ho una moglie e due figli^^

P.S.
    Ah.. mi sa che era una battuta?
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Sì, @wolfgang, era una battuta, molto, molto brutta ma una battuta.
    E io sto facendo una figuraccia se il tuo far finta di non aver capito è a sua volta una battuta.
    Io non l'ho capita, ma mi ha turbato :|

:)
    Tutti indaffarati a cercare lo spiraglio nel baratro delle maschere divoratrici.
    @rosi_pomelia ha citato la stupidaggine che si è sentita dire: "Tuo figlio e' cosi' perche' non lo hai allattato con piacere" e @wolfgang ha detto che anche lui se l'è sentito dire.

Ovviamente, però, non poteva riguardare lui, per ovvi motivi (probabilmente era riferito alla moglie).

Chiaro ora?
    Ma @wolfgang non ha detto che se l'è sentito dire ma che è comune che venga detto.
    Comunque adesso la mia psiche è segnata per sempre :P :P :P
    Ma @wolfgang non ha detto che se l'è sentito dire ma che è comune che venga detto.
    Comunque adesso la mia psiche è segnata per sempre :P :P :P
    Giusto, ma io non ho mai pensato che riguardasse lui, ne ho solo approfittato per la battuta più stupida della storia.

Comunque adesso è meglio se la smettiamo, altrimenti bisogna aprire una discussione apposita e non mi sembra il caso.
  • "la distrazione non esiste"(psicanalista freudiana, malgrado tutto una persona meravigliosa)
    "la sindrome di asperger la diagnosticano i neurologi"
    (le infermiere del csm! Forse fra cent'anni!!)
  • UllastroUllastro Post: 2,753
    - Dottore: tre settimane fa sono tornato a casa dalla seduta e mi è stato riferito che la gatta aveva un linfoma e sarebbe vissuta per poco.
    - Dottore: due settimane fa sono tornato a casa dopo la seduta e nel mentre a mia nonna era stato diagnosticato il cancro con sei mesi di aspettativa di vita massima.
    - Dottore: la settimana scorsa sono tornato a casa e la gatta era morta.
    - Dottore: inizio ad essere terrorizzato da quello che potrei scoprire questa sera. Ma lei è proprio certo di non essere uno stramaledetto portasfiga?

- NON E' IL PRIMO A DIRMELO

(Scattato in piedi, con la mano destra platealmente sui genitali a fare gesto di spremuta di agrumi): "ecchecazzo, e me lo dice soltanto adesso?"
    Ogni calcio nel culo ti fa fare un passo avanti
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    "la distrazione non esiste"(psicanalista freudiana, malgrado tutto una persona meravigliosa)
    "la sindrome di asperger la diagnosticano i neurologi"
    (le infermiere del csm! Forse fra cent'anni!!)
    A me infatti venne diagnosticata da una neurologa. Ecco perché per tutta la vita sono stato il protagonista inconsapevole di uno “stupidario psichiatrico”.
    @Ullastro stai scherzando vero?
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • UllastroUllastro Post: 2,753
    modificato gennaio 2014
    @Ullastro stai scherzando vero?
    Assolutamente NO!
    (ovviamente sono io ad essere scattato in piedi, caso mai si potesse fraintendere...)
    Ogni calcio nel culo ti fa fare un passo avanti
  • Theda_BaraTheda_Bara Post: 1,329
    (Al telefono)
    - Senta, io non credo che questo trattamento farmacologico faccia per me. Non saprei. Insomma, ho visto delle volpi, prima in giardino, poi sul pianerottolo...insomma...volpi! Volpi! Non so. Quindi io, ecco, non credo che sia il caso di continuare questo particolare trattamen...
    -Bhe, cosa vuole che Le dica signorina? TANTI AUGURI! (aggancia) 
    OT.
  • Andato_SimAndato_Sim Post: 2,046

"quel ragazzo non può avere la sindroe di Asperger, è laureato"

Cicalina. Più leggo di te, più mi riconosco.
    Quando ho espresso i miei dubbi ad una persona che supponevo essere abbastanza intelligente da darmi un punto di vista abbastanza intelligente, questa mi ha guardato in silenzio, bocca stretta ma storta verso destra, e mi ha detto: "Ma tu non hai preso anche la patente?". 
    Mi sono alzato e me ne sono andato.
    Poi sono ritornato. Perché eravamo a casa mia. Se n'è andata quella persona, quindi.

Grazie cicalina. Spero di potermi confrontare con te ancora presto. Ciao. Simone
    Tutto ciò IO penso (e scrivo).
  • Io sono controcorrente,

il mio psichiatra oltre ad avermi confermato l'Asperger senza storie mi ha consigliato di frequentare questo forum per sentirmi meno sola!

Comprendo però le frustrazioni di tutti voi, anch'io anni fa mi sono rivolta a psicologi che non hanno compreso nulla dei miei problemi, solo chiacchere e nessun aiuto concreto;

refrattari a darmi una diagnosi e un'identità su cui lavorare e di cui avevo un gran bisogno.

• TweekTweek Post: 235
    Per chi non ha ancora una diagnosi può anche essere che abbia ragione lo psicologo e che non si possa parlare di Asperger.

Io sono controcorrente,

il mio psichiatra oltre ad avermi confermato l'Asperger senza storie mi ha consigliato di frequentare questo forum per sentirmi meno sola!

Comprendo però le frustrazioni di tutti voi, anch'io anni fa mi sono rivolta a psicologi che non hanno compreso nulla dei miei problemi, solo chiacchere e nessun aiuto concreto;

refrattari a darmi una diagnosi e un'identità su cui lavorare e di cui avevo un gran bisogno.

Mi piacerebbe conoscerlo il tuo psichiatra! @Francy75 puoi mandarmi in privato il nome?
  • SophiaSophia Post: 5,904
    modificato marzo 2019
    Giadaniel ha detto:

Il dottore gli ha detto che è impossibile che io sia asperger per il fatto che fumo. Che lui non ha mai e poi mai conosciuto in asperger fumatore o che assume sostanze nocive in quantità esagerate (tipo abuso di alcol).

Mi sposto in questo thread per risponderti @Giadaniel.
    Credo si possa aggiungere la frase che hai postato allo stupidario psichiatrico. Puoi divertirti a leggere in questo thread le varie frasi udite dagli utenti.

L'immagine sotto è tratta dal libro di Vagni, Autismo risposte semplici. Anche qui ne trovi di carine:

Screenshot_20190304-131247_Drive
    Giadaniel
    "Nulla esiste finché non ha un nome".
    Lorna Wing
  • MarkovMarkov Post: 10,876
    Io abolirei il "ma lo fa anche mio figlio". Se uno è contento di non voler fare la parte del poverino penso possa pure sforzarsi di accettare la realtà alcune volte.
  • Mich1992Mich1992 Post: 86
    Ciao ragazzi, io non sono mai andato da uno psicologo né da uno psichiatra ma leggere certe cose mi fa venire i brividi.. spero non siano tutti così
  • DomenicoDomenico Post: 3,935
    Ah no posso garantirti che sono molto peggio!
    ChristianNemo
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • riotriot Post: 6,392
    la neuropsichiatra infantile al mio primo incontro per la diagnosi:

- "L'iper-sensorialità con l'Autismo non c'entra nulla!"

KuramaChristianrondinella61ValentaWBorg
  • SirAlphaexaSirAlphaexa Post: 3,410
    modificato marzo 2019
    "Lei non ha nulla di particolare, se fosse davvero intelligente non starebbe qui"

SophiaAmelierondinella61

• GiadanielGiadaniel Post: 382
    @SirAlphaexa su questa poi... Si chiude il cerchio...
    SirAlphaexaChristian
  • NewtonNewton Post: 5,326
    Lo psichiatra da cui ero andata quando ho iniziato a soffrire di attacchi di panico mi ha detto:

"Tu per risolvere il tuo problema hai solo bisogno di andare a lavorare"

Penso sia inutile dire che ho continuato ad averne anche lavorando... Mai capito, poi, quale potesse essere il nesso. Beh, certo, lavorare mi ha aiutata a pagarmi la psicologa che è venuta dopo...
    AmelieSirAlphaexarondinella61Valenta
  • cameliacamelia Post: 3,517
    "Lei non può essere Asperger, è una persona così gradevole"
    WBorgNewtonSirAlphaexarondinella61
  • KuramaKurama Post: 282
    Bipolare la madre bipolare la figlia ! .... ah per fortuna che poi mi hanno fatto la diagnosi corretta
    riotDomenico
Accedi oppure Registrati per commentare.