Salta il contenuto

AQ Test - il quoziente nello spettro autistico

Icaro89Icaro89 Post: 1,223
modificato maggio 2012 in Quiz e Test
Ciao a tutti, ho trovato una delle versioni (non so se ufficiale o meno) del famoso AQ Test, il questionario dell'Università di Cambridge che dà l'idea dell'entità dell'appartenenza allo spettro soprattutto nelle persone adulte. Mi pare che comunque le domande siano proprio quelle ufficiali, quindi dovrebbe essere affidabile. Siccome non mi pare di aver visto nessun link su di esso già presente in questa sezione, ve lo propongo.

http://aq.server8.org/

«13456

Commenti

• Icaro89Icaro89 Post: 1,223
    Il mio risultato AQ è 35.
  • DekinaiDekinai Post: 138
    33
    ...ma che razza di guitto mascherato da Signore sta giocando con il nostro dolore?...
  • LunaLuna Post: 525

>Mi pare che comunque le domande siano proprio quelle ufficiali, quindi dovrebbe essere affidabile.

Posso dirti che ho visto che sono le stesse che ci sono anche su un altro sito che ripropone lo stesso test, dove l'ho fatto tempo fa...

L'ho rifatto dal tuo link, ho fatto 34, quando lo feci tempo fa ottenni la prima volta 34 e la seconda 40...qundi penso il punteggio giusto sia 34...

• wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Il mio punteggio oscilla tra 32 e 35 (l'ho fatto e rifatto una marea di volte).
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • andato2andato2 Post: 478
    Qualcuno sa come si interpretano i punteggi? Il mio è stato 44
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti". Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero. (proverbio arabo)
  • rosarosa Post: 452
    Il mio 31.
    Il cut off per lo spettro autistico e' uguale o superiore a 32.
    Sì grazie, ma comunque non avevo dubbi, ho sempre saputo di essere diverso, fin da quando avevo pochi anni.
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti". Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero. (proverbio arabo)
  • LunaLuna Post: 525

Esatto Rosa, però ricordo anche di avere letto che solitamente gli aspie ottengono spesso da 35 in su.

• rosarosa Post: 452
    Non so se e' un test specifico per aspie, mi sembrava un test generico per capire se si ha problemi nello spettro autistico in generale....
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    34. Me lo fece una psicologa in altro modo (senza che lo sapessi!) e feci 36.
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Non so se e' un test specifico per aspie, mi sembrava un test generico per capire se si ha problemi nello spettro autistico in generale....
    Non esistono test specifici per l'asperger.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • il mio punteggio è 31!

• PaolaintPaolaint Post: 198
    37
  • PaolaintPaolaint Post: 198
    cmq vedo che riporta:

0-10   low
    11-22 average
    23-31 above average
    32-50 very high

50 maximum...

...potevano mettere 51...

e cmq, credo fosse la domanda 13...o cmq sia quella che chiede se piaccia o meno andare a una festa...beh, dipende...la cosa non mi entusiasma...però se il n° dei partecipanti è decisamente elevato...allora a un certo punto si può quasi avere la sensazione di scomparire e poter osservare le interazioni umane indisturbati...certo finchè qualcuno non arriva a rompere...
  • elettraelettra Post: 889
    Io ho fatto 34, però lo rifarò perchè alcune domande non mi convincevano.
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes. When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
  • mononokemononoke Post: 153
    modificato luglio 2012
    L'ho fatto diverse volte e il mio punteggio oscilla tra 36 e 40. 

Esiste anche una app per iPhone proprio con questo test; l'ho fatto anche lì più volte ottenendo sempre un punteggio variabile dall'8 all'8,7 (è calcolato diversamente a quanto pare). Lì la media del punteggio (NT) è 3.3 e si afferma che l'80% delle persone all'interno dello spettro autistico totalizzi 6.4 o più. 
    Post edited by mononoke on
  • WeltschmerzWeltschmerz Post: 138
    modificato luglio 2012
    36 e dopo ho riprovato e ho fatto 31
    Post edited by Weltschmerz on
  • L33tL33t Post: 37
    Appena fatto e il risultato e' 39 (sperando di aver tradotto correttamente tutte le domande).
  • Da 32 a 35 perché in alcune domande non so se rispondere Slightly Agree o Slightly Disagree che in alcuni casi vanno bene entrambe. Poi ci sono le domande difficili...
    ...ad esempio, come faccio a rispondere alla domanda "When I'm reading a story, I can easily imagine what the characters might look like." se detesto leggere storie, romanzi, etc?!

Appena fatto e il risultato e' 39 (sperando di aver tradotto correttamente tutte le domande).
    Io l'ho trovato direttamente in italiano
  • L33tL33t Post: 37
    Asparago, gentilmente posteresti il link? Grazie ;)
  • elettraelettra Post: 889
    Si infatti! Così scleriamo di meno! XD
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes. When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
    Asparago, gentilmente posteresti il link? Grazie ;)
    NOOOOOOOOOOOOOOOOO AHAHAHAHAH!!!! 

Stasera come torno a casa lo posto!
  • caione8caione8 Post: 251
    36
    Death is so terribly final, while life is full of possibilities.
  • 37
    A me bastano poche persone, anzi anche una sola o addirittura nessuna.
  • Trentaquattro!
  • somedaysomeday Post: 469
    32
    Siamo un rimasuglio di una vecchia razza, o l'inizio di una nuova? Sinceramente non me ne frega niente. Ma di sicuro non diventero' mai NT
  • LyraLyra Post: 7
    Ciao qualcuno mi spiaga quali puntegi assegnare  a ciascuna risposta
  • HjoralHjoral Post: 119
    37. 

La scala è: 

0-10   low
    11-22 average
    23-31 above average
    32-50 very high

50 maximum... 

E gli Aspie hanno di solito un punteggio sui 35. Un'altra conferma, bello!
    "Per me i matti erano loro, per loro il matto ero io; ma loro - maledetti - erano molti di più."
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici