Salta il contenuto

Sei un Aspie se... (You might be an Aspie if...) (ratatouille)

1235

Commenti

• ValentaValenta Post: 10,759
    E' davvero divertente :D
    greekpi
    Vale (egli\lui\gli)- feedback e reactions sempre graditi
    modificato ottobre 2014

Sei un Aspie se...

... insisti col tuo senso di lealtà e giustizia pure se tutti intorno a te pensano che sia pazzo...SI

... consideri "grazie", "per piacere", "prego prima lei", un´inutile perdita di tempo...MANCA

... sogni di parlare con gli alieni e hai l´incubo di parlare con la ragazza della porta accanto...MANCA

... preferiresti essere divorato da un Roc (e sai cos´è) piuttosto che passare un´ora alla posta..SI

... sei conosciuto per avere un numero assurdo di animali...PURTROPPO NO

... quando smonti un computer.. lo fai per piacere...NO

... conosci meglio il bibliotecario dei tuoi compagni di classe...SIII

... quando vai al fast-food ti chiedono "vuoi il solito"?...AL BAR SEMPRE

... hai memorizzato il nome di tutti i papi della storia... anche se sei ebreo...QUALCOSA DI SIMILE

... puoi fare una conversazione costruendola con citazioni di film e canzoni...SI, PARLO SEMPRE DI FILM E LIBRI..=)

... ridi quando le persone dicono cose buffe come "fidati"...CAPITA

... se hai letto il dizionario da cima a fondo...SI, DIZIONARI,ENCICLOPEDIE MEDICHE, TUTTO QUELLO CHE AVEVO SOTTO MANO

... tagliarsi i capelli è sulla tua lista delle cose da fare per settimane e non viene mai fatto..NO, LO PROGRAMMO CON CURA

... tagliarsi i capelli deve essere su una lista di cose da fare...VEDI SOPRA

... quando la gente venendo a casa tua chiede sempre "stai traslocando?"...NO

... se i tuoi animali hanno più interazioni sociali di te...NON HO ANIMALI

... se i tuoi animali sanno più di interazioni sociali di te...

... se i tuoi animali vogliono più interazioni sociali di te...

... se il tuo concetto di venerdì sera è leggere un libro che molta gente reputerebbe un´arma impropria...AHAHA COLTO IN PIENO

... se ottieni nuovi vestiti solo per Natale e il compleanno...QUASI

... se trovi le cartolerie "calmanti"...SI

... se sai di poter smuovere montagne, ma da qualche parte sulla strada ti fermi perché incontri una persona...e vera per giunta!...VERO

... se guardando gli emoticons cerchi di andarci sopra con il mouse per vedere che significano...CON WHATSAPP MI DEVO SFORZARE

... nessuno vuole vedere un film con te perché passi tutto il tempo a lamentarti che i protagonisti fanno cose senza senso...VERO, COMMENTO SEMPRE I FILM ALLA TV

... guardando mister Bean o The Big Bang Theory invece non lo pensi...=)

... ti puoi addormentare sentendo i Metallica a tutto volume, ma poi ti da fastidio il ronzare di una mosca al piano di sotto come un trapano pneumatico dentro le orecchie...NO

... il tuo cervello decide di farsi una vacanza quando ti è richiesta una cosa noiosa...VERO

... andando al ristorante non chiedi il menu perché tanto prendi lo stesso piatto da quando hai 8 anni...QUASI

... puoi mettere i tuoi 5000 libri/cd/trenini in ordine alfabetico ma nonostante questo sembra sempre tutto in disordine...VERISSIMO

... quando vai al museo ti chiedono se sei la guida...FACCIO LA GUIDA DI MESTIERE =)

... la tua insegnante vi dice di fare coppia con un compagno per lavorare e tu sei FELICE che nessuno voglia farla con te...VERO

... le persone ti dicono che guidi come una vecchietta ed hai 20 anni...VERO (NON PER LA GUIDA, MA IN GENERE)

...se le persone che ti incrociano, spesso e volentieri ti odiano e non sai neanche il perché...SI

... la parola "logica" va dritta al tuo cuore ma la parola "amore" ci rimbalza sopra...SI

... la tua idea di "prendere il sole" è il monitor del tuo vecchio computer...CI SIAMO

... conosci la teoria delle stringhe ma non sai allacciarti le stringhe delle scarpe...MAI IMPARATO, IN STRADA MI FERMANO ANCHE PER DIRE CHE HO LO STRINGHE SLACCIATE

... hai elaborato un complicato sistema di preferenze gerarchicamente ordinate per stabilire a quale tavolo sederti al bar e non restare sconvolto se il tuo preferito è occupato; SI, FACCIO DEI RAGIONAMENTI SIMILI

... hai un posto in cui ti siedi "di default";SI

... dici di avere un posto in cui ti siedi "di default" e ti stupisci che tua nonna non comprenda; USO IL TERMINE DI DEFAULT SPESSO

... togli le etichette dai vestiti;NO

... dopo averle tolte impazzisci comunque per "una cosa terribile che ti pugnala alla nuca" e quando infine riesci a toglierla si rivela essere un filo quasi invisibile a occhio nudo;

... non avresti mai scritto "invisibile" nel punto precedente, perché tecnicamente non sarebbe stato corretto; VERO

... continui a fare l´editing dei tuoi post; SEMPRE

... quando vai al ristorante leggi da cima a fondo tutto il menù anche se tanto prendi lo stesso piatto da quando hai otto anni; VERO

... provi una compulsione a precisare che non è esatto affermare che tutti gli Aspie ordinano lo stesso piatto da quando avevano otto anni; VERO

... ti sei fatto odiare da uno o più professori per aver corretto pubblicamente le informazioni scorrette da essi proferite; VERO

... hai imparato la tassonomia degli artropodi prima dei nomi dei tuoi compagni di classe; NO, GLI ARTROPODI NON MI PIACCIONO

... nei test su "Quale personaggio di Star Trek sei?" risulti sempre o Spock o Data;

... hai fatto l´AQ test e analizzato approfonditamente il suo meccanismo e/o il significato da attribuire a ciascuna domanda - e possibilmente lamenti che le domande in questione sono espresse in maniera non abbastanza inequivoca;VERO

... sai cosa sono Wrong Planet e SpazioAsperger e ti scordi che gli altri non lo sanno; 

... resti puntualmente basito quando scopri come gli altri interpretano i tuoi comportamenti; SPESSO

... ti viene ingiunto costantemente di sorridere, salvo ottenere reazioni orripilate quando ti produci nella tua migliore imitazione di una faccia felice; VERO

... la gente si lamenta che non si capisce quello che dici perché usi termini desueti; VERO

... tu non capisci ciò che ti si dice perché c´è della musica che proviene dalla stanza accanto; VERO

... il prof ti odia perchè è palese che sai più cose tu di lui/lei su un dato argomento VERO

... più persone ti chiama "dizionari, wikipedia" o affini VERO

... quando qualcuno cambia i mobili o la posizione delle cose in casa tua ti incavoli e pure molto...NO

... seincontri un amico di infanzia dopo anni e ti dice "cosa? Ma come sei sposato!"...PUO' ESSERE

... guardi l´ora, ti accorgi che sono le 16:00 e ti ricordi che non hai ancora pranzato, allora corri in cucina, apri il frigo e resti per diversi minuti a fissare il contenuto. CAPITA SPESSO

... mangi davanti al pc VERO

... ascolti lo stesso album in continuazione per mesi VERO

... quando cucini il 90% delle volte dimentichi un ingrediente, anche se avevi cercato di impegnarti questa volta VERO

... quando qualcuno ti chiama dalla finestra o per telefono e ti chiede se tuo padre è in casa tu rispondi di non saperlo, a quanto ne sai potrebbe tornare tra una settimana perché è in missione, e in casa non lo hai visto perché da quando ti sei svegliato sei rimasto in camera tua VERO

... un secondo prima avevi in mano un oggetto e il secondo dopo non più e non ti spieghi come sia potuto accadere e lo cerchi ovunque facendoti venire un esaurimento SEMPRE

... stai facendo qualcosa di interessante e arriva tua madre che ti dice "è pronta la cena" e tu rispondi "ora vengo", dopo un ora esci dalla tua stanza e guardando mamma che sparecchia le chiedi "perché non mi hai detto che era pronto??" VERO

... hai letto tutti i punti di questa lista. E SI

... mentre leggi questo elenco sorridi e pensi che una descrizione migliore di te stesso non avrebbe potuto esserci =)

Commenta questo articolo sul nostro forum.

!

Post edited by Valenta on
  • No vabbè, hahahha sono perfettamente d'accordo con tutte le cose scritte, eccetto una o due. In particolare ODIO quando qualcuno sposta qualcosa in camera mia o da qualche altra parte in casa mia (e non solo) xD Beh, mi sento meno sola adesso!
  • diegodiego Post: 1,136
    avrei voluto cambiare questa volta ma è meglio andare sul sicuro: una pizza spinaci e salame piccante grazie !
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    Sei Asperger se a Pasqua:
    - come in tutti i giorni di festa, non
    sopporti gli altri che mangiano insieme facendo discorsi stupidi e
    subito dopo si mettono a dormire, mentre tu sei arzillo e, come sempre,
    non ti addormenterai prima dell'una di notte.
    - ti lamenti pensando che il giorno dopo non sarà un lunedì normale come piace a te.
    - non mangi l'agnello, pur non essendo vegano né vegetariano.

- sei l'unico a scrivere su internet alle 4 di pomeriggio, mentre tutti
    gli altri dormono, e tra i tuoi amici on line, almeno il 75% è asperger
    come te.

Ma soprattutto sei Asperger se il giorno di Capodanno sei l'unico a sentirti in forma smagliante perché non hai mangiato porcherie la sera prima.
    DarwinValentaRobKfattore_ayugen
  • DarwinDarwin Post: 1,503
    Sei un aspie se:
    -Ti chiedi cosa ci fa a Pasqua quel panettone dalla forma strana con su scritto "colomba" (no forse qui non è perché sei aspie, ma perché sei rimbambito come me)

-Passi la Pasqua a leggere libri di biologia mordicchiando uno spicchio di uovo in disparte, appena fuori casa, lontano da tutto il resto della popolazione (parenti compresi)

-Leggi il post di @A87 dopo soli 6 minuti perché, come lui, non hai nulla da fare a Pasqua e di dormire non se ne parla :D

ValentaAndato_87yugen
    La curiosità è quasi sempre egoismo: in pochi si accorgono di quanto qualcosa funzioni in modo preciso ed efficiente, finché non smette di farlo.
    Sei Aspie se a Pasqua vai a vedere una mostra è sei l unica persona ad entrare, a parte i custodi.
    Il tuo pranzo pasquale è pollo con le verdure e mezzo piatto di tortelli.
    Hai fatto carte false per non presenziare al pranzone.
    Ti angoscia l idea di non poter andare in biblioteca domani.
    Andato_87Keats
  • KeatsKeats Post: 95
    modificato aprile 2015
    Sei aspie se: all'esame del corso di perfezionamento professionale, il giorno dell'esame l'insegnante ti sorride, e dice, "ecco il nostro miglior studente che potrebbe fare lezione a tutti compresa me".
    Cmq è vero io quando mi voglio distendere leggo wikipedia, con l'opzione "una voce a caso, puntualizzazione, non si dice voce si dice lemma; ed è anche vero che una volta il barbiere mi ha minacciato di non tagliarmi più i capelli, per il resto mi ci ritrovo tantissimo.
    La vita è tempesta...
    ... e tempesta sia! (Herman Melville)
  • cameliacamelia Post: 3,517
    Se la sera di Pasqua guardi un'ora e mezza di conferenza dal titolo "Esiste una sinistra lacaniana?"
    ct87yugen
  • BatteoBatteo Post: 172
    Valenta ha detto:

... se guardando gli emoticons cerchi di andarci sopra con il mouse per vedere che significano...CON WHATSAPP MI DEVO SFORZARE

Questo ti spiega il significato di tutte le emoticons di WhatsApp
    ValentaAmelie
  • Andato_SimAndato_Sim Post: 2,046
    ...se anche se ti hanno spiegato che fa parte della "flessibilità ", ti arrabbi infinitamente se a lavoro i colleghi non rispettano al minuto l'orario di servizio.

Accidenti.

Ciao. Grazie. Simone
    fattore_aAndato_87silvia
    Tutto ciò IO penso (e scrivo).
  • ct87ct87 Post: 2,956
    Se a Pasqua vai in meltdown perché sei stata troppo a contatto con le persone e il solo tocco sulla spalla ti fa saltare come un grillo inferocito.
    ValentaAndato_87Peregrino
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    simone ha detto:

...se anche se ti hanno spiegato che fa parte della "flessibilità ", ti arrabbi infinitamente se a lavoro i colleghi non rispettano al minuto l'orario di servizio.

Accidenti.

Ciao. Grazie. Simone

"flessibilità" è un modo politicamente corretto per dire "schiavitù".
    fattore_a
  • fattore_afattore_a Post: 2,337
    A87 ha detto:

"flessibilità" è un modo politicamente corretto per dire "schiavitù".

Chi ti chiede di essere flessibile non riesce ad essere flessibile e chiede a te di esserlo: questo è egoismo e prevaricazione.
    Andato_87
  • Sei aspie...a mio parere se ti fissi con certe parole,che a te fanno ridere per mesi o per anni,tipo il nome femminile Leda,che per gli altri è sempre stato lesivo (nomen omen :D:D:D ) da quando inventi tutti i giochi di parole possibili con questo nome,anche a cavallo di più lingue diverse... LOL
    RobKValentayugen
  • Wolfina84Wolfina84 Post: 316
    modificato aprile 2015
    Lo sei se ti capita spesso che alla fine degli esami universitari i professori lodano la tua preparazione ma ti fanno notare che dovresti guardarli più negli occhi; se poi cominciano a spiegarti l'importanza del contatto visivo, fanno ipotesi sul perché non lo fai o ti chiedono spiegazioni significa che li hai proprio disorientati. 
    B-)
    Post edited by Wolfina84 on
    geekjake
  • Provo anche io: 

- Se quando sei in giro cominci a farti domande riguardo alcuni argomenti di tuo interesse e poi cominci a provare fastidio se non riesci a trovare una risposta immediata (a me capita in continuazione quando guido ad esempio);
    - Se il tuo umorismo si basa su freddure e giochi di parole.

Per ora mi vengono in mente solo questi da aggiungere alla già estesa e molto precisa lista. 

"La biologia carica il fucile, la psicologia prende la mira e l'ambiente tira il grilletto" 

"Guardo i film, so come ci si comporta" 

Scoprii che ignorava totalmente la Teoria Copernicana e la composizione del Sistema Solare. (…) "Lei dice che giriamo intorno al sole. Anche se girassimo intorno alla luna non farebbe un soldo di differenza per me o per il mio lavoro." (Sherlock Holmes) 
  • geekjakegeekjake Post: 404
    Se passi la notte di Capodanno in cortile a suonare l'armonica, da solo con un cane.
    Andato46mandragola77
  • silviasilvia Post: 65
    Se leggi tutti i commenti di questa discussione e ti ci ritrovi in tutto :)

Se vai in Meltdown se l autobus sta già ritardando di un minuto/se la tua amica ha detto "arrivo alle 6 mentre sono già le 6.01
    Eccetera eccetera
  • 1) Se cerchi online cose del tipo"come capire se hai dei veri amici", "come parlare ad una persona depressa", "cosa dire ad un amico in lutto" e dulcis in fundo, "dire ad un'amica che il ragazzo la tradisce"
    2) se prendi alla lettera i consigli sugli argomenti su citati e ti stupisci che le persone non reagiscono come dovrebbero. (chissà poi perché)

(Una volta ho seguito i consigli online di uno psicologo per rapportarmi nel modo giusto con un'amica che aveva perso da poco il padre.ora non so cosa ha bisogno di sentirsi dire una persona che ti dice che ha visitato per la prima volta la tomba di suo padre, ma devo aver infranto qualche regola sociale fondamentale perchè lei mi ha mandato a quel paese e si è arrabbiata di brutto, anche se avevo provato ad essere empatica e disponibile.o 0 )

Krigerinne
  • ...se ti assale un senso di angoscia quando ti chiedono: "cosa fai a capodanno?"

...se cominci a balbettare qualcosa quando ti chiedono: "hai poi trovato un lavoro?"

Andato46aspirinaValentaAmelievanessaValeymkupEstherDonnelly
  • Andato46Andato46 Post: 5,160
    modificato giugno 2015
    Sei aspie se leggendo testi in latino medioevale soffri perché sono terribilmente sgrammaticati e ti chiedi perché non potessero stare un po' attenti almeno alle concordanze, non dico a tutto, ma almeno alle cose più semplici.
    Ovvero sei aspie se odi l'evoluzione della lingua in tutte le sue forme :))
    ValentaEuniceAmelieyugen
  • aspirinaaspirina Post: 3,054
    Butterfly ha detto:

...se ti assale un senso di angoscia quando ti chiedono: "cosa fai a capodanno?"

...se cominci a balbettare qualcosa quando ti chiedono: "hai poi trovato un lavoro?"

seeeee.....e allora dove lo metti il malefico "E tu cosa fai nella vita?"
    EuniceValentaAndato46Ameliemandragola77vanessasilvia
    Alla fin fine, amici, ecco la verità: è tutta una supercazzola
    Sei Aspie se ti ricordi i codici fiscali dei tuoi familiari stretti, i numeri delle postepay già scadute da anni, il numero della carta d'identità (anch'essa scaduta da anni), tutti i codici delle varie carte (tipo cartafreccia e simili), le date di nascita di tutta la tua classe del liceo e di tutti gli amici e parenti stretti, etc. etc.
    Salvo poi dimenticarsi da 3 anni di rinnovare la carta d'identità (meno male che ho il passaporto XD), viaggiare anche in autostrada per un mese e mezzo con la patente scaduta, scordarsi cosa hai fatto il giorno prima e cosa hai detto a chi.
    ValentaMikiPhoebeEstherDonnellyrondinella61Nemo
  • UllastroUllastro Post: 2,753
    ...se passando davanti a una gelateria chi è con te dice "vuoi un gelato?" e tu rispondi "non mi va adesso: andiamo che si fa tardi". E, una volta arrivati a destinazione, chi è con te dice "Ma io volevo il gelato" e tu rispondi "ecchecazzo, se lo volevi tu perchè mi hai chiesto se lo volevo io?"
    Andato46DallasValeymkupDarwinmandragola77ValentaPhoebeKaleenAmelieZenzeroe 2 altri.
    Ogni calcio nel culo ti fa fare un passo avanti
  • KaleenKaleen Post: 386
    Se tutti si preparano per le vacanze al mare e/o all'estero e tu per il quindicesimo anno di fila preferisci rimanere a casa.
    osurArkOfGloryAndato46EstherDonnellyNemo
  • PhoebePhoebe Post: 2,066
    modificato luglio 2015
    Se presa a parlare dei tuoi interessi ad un tratto ti accorgi che quelli seduti al tuo tavolo sono usciti fuori e ti rendi conto di doverti fermare. @Amelie @Miki @Elanor @Kolyma
    ( @Krigerinne tra i pochi rimasti ad ascoltarmi :D)
    Andato46AmelieMikiKolymaArkOfGlorySemir78Zenzero
    Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho pensato, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev'essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io. Vorrei immaginarla, e immaginare che lei debba essere là fuori e che anche lei stia pensando a me. Beh, spero che, se tu sei lì fuori e dovessi leggere ciò, tu sappia che sì, è vero, sono qui e sono strana proprio come te.

Frida
  • FezzFezz Post: 24
    modificato luglio 2015

... insisti col tuo senso di lealtà e giustizia pure se tutti intorno a te pensano che sia pazzo...
        bushido, in cui mi riconosco in toto.

... sogni di parlare con gli alieni e hai l´incubo di parlare con la ragazza della porta accanto...

... sei conosciuto per avere un numero assurdo di animali...

... quando smonti un computer.. lo fai per piacere...

... conosci meglio il bibliotecario dei tuoi compagni di classe...

... puoi fare una conversazione costruendola con citazioni di film e canzoni...

... se hai letto il dizionario da cima a fondo..

magari fosse solo quello, leggo qualsiasi cosa mi capiti tra le mani, e con la massima attenzione

.

... tagliarsi i capelli è sulla tua lista delle cose da fare per settimane e non viene mai fatto..

... se il tuo concetto di venerdì sera è leggere un libro che molta gente reputerebbe un´arma impropria...

... se ottieni nuovi vestiti solo per Natale e il compleanno...

... se sai di poter smuovere montagne, ma da qualche parte sulla strada ti fermi perché incontri una persona...e vera per giunta!...

... nessuno vuole vedere un film con te perché passi tutto il tempo a lamentarti che i protagonisti fanno cose senza senso...

... guardando The Big Bang Theory invece non lo pensi...

... ti puoi addormentare sentendo i Metallica a tutto volume, ma poi ti da fastidio il ronzare di una mosca al piano di sotto come un trapano pneumatico             dentro le orecchie...

... il tuo cervello decide di farsi una vacanza quando ti è richiesta una cosa noiosa...

.

... puoi mettere i tuoi 5000 libri/cd/trenini in ordine alfabetico ma nonostante questo sembra sempre tutto in disordine...

il contrario, ho un disordine apparente che riesco a gestire solo io

... quando vai al museo ti chiedono se sei la guida...

... la tua insegnante vi dice di fare coppia con un compagno per lavorare e tu sei FELICE che nessuno voglia farla con te...

... la parola "logica" va dritta al tuo cuore ma la parola "amore" ci rimbalza sopra...

... la tua idea di "prendere il sole" è il monitor del tuo vecchio computer...

... hai un posto in cui ti siedi "di default";

... togli le etichette dai vestiti;

lo facevo da piccolino

... dopo averle tolte impazzisci comunque per "una cosa terribile che ti pugnala alla nuca" e quando infine riesci a toglierla si rivela essere un filo quasi               invisibile a occhio nudo;

... continui a fare l´editing dei tuoi post;

e sto facendo il possibile per renderlo perfetto sul lato sinistro e non so come fare

... ti sei fatto odiare da uno o più professori per aver corretto pubblicamente le informazioni scorrette da essi proferite;

... hai imparato la tassonomia degli artropodi prima dei nomi dei tuoi compagni di classe;

... hai fatto l´AQ test e analizzato approfonditamente il suo meccanismo e/o il significato da attribuire a ciascuna domanda - e possibilmente lamenti che le       domande in questione sono espresse in maniera non abbastanza inequivoca;

... resti puntualmente basito quando scopri come gli altri interpretano i tuoi comportamenti;

... la gente si lamenta che non si capisce quello che dici perché usi termini desueti;

... tu non capisci ciò che ti si dice perché c´è della musica che proviene dalla stanza accanto;

... il prof ti odia perchè è palese che sai più cose tu di lui/lei su un dato argomento

... più persone ti chiama "dizionario, wikipedia" o affini

... quando qualcuno cambia i mobili o la posizione delle cose in casa tua ti incavoli e pure molto...

... mangi davanti al pc

... ascolti lo stesso album in continuazione per mesi

... quando qualcuno ti chiama dalla finestra o per telefono e ti chiede se tuo padre è in casa tu rispondi di non saperlo, a quanto ne sai potrebbe tornare tra       una settimana perché è in missione, e in casa non lo hai visto perché da quando ti sei svegliato sei rimasto in camera tua

problema risolto andando a vivere da solo

... un secondo prima avevi in mano un oggetto e il secondo dopo non più e non ti spieghi come sia potuto accadere e lo cerchi ovunque facendoti venire un       esaurimento

... stai facendo qualcosa di interessante e arriva tua madre che ti dice "è pronta la cena" e tu rispondi "ora vengo", dopo un ora esci dalla tua stanza e               guardando mamma che sparecchia le chiedi "perché non mi hai detto che era pronto??"

... hai letto tutti i punti di questa lista.

mariel ha detto:

se rifiuti sempre gli inviti con conoscenti perchè ti annoia dover fingere di divertirti o ti stanca ascoltare i discorsi spesso superficiali ( generalmente   pettegolezzi o  di carattere sessuale)  ?

Blu ha detto:

- Se quando entri in un ufficio cominci a fissare una cartina geografica e solo dopo dieci minuti ti rendi conto che sei in mezzo alla gente;
    - Se mentre qualcuno ti parla tu sei troppo impegnato ad osservare le formiche e la loro struttura sociale;
    - Se ti senti incredibilmente urtato quando le persone indicano oggetti sostituendo il vero nome con "coso"....

Semir78
    Sei aspie se, in ambulatorio, provi dolore tutte le volte che la dietista pinza le ricette all'impegnativa senza che i bordi combacino, così che non si può piegare bene il foglio a metà perché la ricetta è storta, e vorresti alzarti ed urlare contro la tutor per capire che diavolo le costi non stare più attenta a far combaciare i bordi.
    Semir78Nemo
  • ZenzeroZenzero Post: 645
    modificato settembre 2015
    Se metti a posto le confezioni di cibo anche quando sono vuote perché bisogna rimettere a posto le confezioni di cibo.
    Se anni e anni dopo ti vanti con tua madre perché "adesso non lo fai più se non quando sei molto stressata", e lei sgrana gli occhi, chiedi spiegazioni e lei ti spiega che lo fai sempre, è solo che non te ne accorgi.
    Se dici che lavi tu le tazzine e ti chiedono perché non lavi mai i cucchiaini. E tu rispondi tranquillamente: lavo le tazzine. 

Post edited by Zenzero on
    Andato46Semir78wolfgang
Accedi oppure Registrati per commentare.