Salta il contenuto

Il trasferimento dei dati nella nuova versione del forum, per motivi di sicurezza ha richiesto un reset delle password.

Per accedere al proprio account richiedere una nuova password a questo link e seguire le istruzioni inviate via e-mail

musica deliziosamente ossessionante (ratatouille)

145791086

Commenti

• Kiseki no hono yo moeagare di Hironobu Kageyama. http://www.youtube.com/watch?v=RxWrGJ-jmfs
  • Mattia212Mattia212 Post: 756
    modificato luglio 2013
    @jim si, "Io sono Francesco" è bellissima.. ma in generale Tricarico non è affatto male!
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    modificato luglio 2013
    'Le grand secret': l'ho scoperta per caso, non ho idea di cosa dica e non sono un fan di nessuno dei due ma c'è qualcosa nella melodia e nella voce di lei... 
    Ieri ho scoperto questa bella canzone proprio grazie a te, tanto che oggi l'ho appena riascoltata! Di solito non mi va di cliccare sui link altrui.

Ho il tuo stesso problema sulla scarsa memoria dei testi, il più delle volte riconosco i brani ascoltati solo per la musica.
  • io invece imparo testi in inglese e in giapponese prima dell'italiano, non a caso li porto al karaoke per cantarli.

• BlindBlind Post: 2,575
    modificato luglio 2013
    Di solito non mi va di cliccare sui link altrui
    come no?! indipendentemente dalle "ossessioni" (del titolo) questo thread è forse l'espressione più bella degli utenti del forum! :)
    quando posso, ci passo le ore ad ascoltare i vostri "suggerimenti" musicali...

ps. mi fa piacere che ti sia piaciuta
  • FunFun Post: 304
    modificato luglio 2013
    La mia preferita ed insuperabile In the Hall of the Mountain King di Edvard Grieg (la chiamo "ossessione periodica") mentre una canzone che ascoltavo nei mesi or sono Last Dance di Avicii (ossessivamenteeeee). :D
  • Icaro89Icaro89 Post: 1,223
    Ottima musica, testo eloquente e video che sembra un film! la ascolto in loop
    http://www.youtube.com/watch?v=3O1_3zBUKM8
  • BluBlu Post: 639
    "Killing in the name" Rage Against the Machine
    Tutti indaffarati a cercare lo spiraglio nel baratro delle maschere divoratrici.
  • JimJim Post: 787
    @jim si, "Io sono Francesco" è bellissima.. ma in generale Tricarico non è affatto male!
    Diciamo che è meglio non ascoltarlo troppo spesso, altrimenti ti indispone verso la gente :P
    L'ultimo cd di Neffa, almeno le due canzoni che ho sentito, sembrano fatte apposta per chi ha problemi relazionali,
    o comunque problemi a livello psichico, ti fanno capire che è possibile vivere una vita normale anche se sei problematico,
    perchè normale non esiste, esiste solo un tipo di comportamento non dannoso nè per te nè per la società che ti permette
    di sentirti soddisfatto e felice nella vita :) (per questo nessuno riesce a essere normale sempre ^^; )
    Molto calmo e Quando sorridi
    Pongo un limite alla mia felicità, per porre una fine alla tua sofferenza. Questo è amore, secondo me. Rinunciare a un piccolo "me" per un piu' grande "Noi".
  • Sto ascoltando "Grace" di Jeff Buckley a ripetizione dal 9 Maggio, ogni giorno più volte al giorno.

http://www.youtube.com/watch?v=1wLf7U4Twos

«​The emotion has lyrics and a melody and a background to it. And I let it shape itself.» «Grace is what matters in anything.» -- J​eff Buckley​
  • lelileli Post: 93
    sono in fissa per “Psycho Killer” dei Talking Heads, canzone terribilmente ossessionante, e con dei bassi che ti drogano...

anch'io la adoro ma anche altre dei talking heads!!!
    Adesso mi piace tanto country di keith jarret!!!
  • lelileli Post: 93
    keith jarret tra l'altro è molto particolare....suona tutto in un modo eccentrico...e ha avuto problemi di stanchezza cronica ho letto...si è dovuto isolare...spesso suona ai suoi concerti di spalle e al buoi...che si asperger :p?
  • BrianBrian Post: 255
    Ecco l'effetto che mi fanno le cicale nel giardino.... dovrei registrarle e farci un pezzo

"Anything Anytime Anyplace For No Reason At All" - Frank Zappa
  • ilpetrailpetra Post: 27
    modificato agosto 2013
    Heaven shall burn - Godiva

Non sono io quello nella foto, prima si ma la ho cambiata nel caso qualcuno lo pensasse :)
    modificato agosto 2013
    Sto avendo diverse ossessioni musicali in questi giorni, di cui una molto singolare, talmente assurda che merita una descrizione dettagliata: Alan Rossi - My Sam Montana.
    Già il titolo non promette nulla di “normale”, il brano mischia a caso parole italiane e inglesi e parla dei soliti cliché dell’estate italiana: il mare, i gelati, le storielle estive, persino i venditori ambulanti sulle spiagge! E sembra farlo con intenti parodistici. Il video è la ciliegina sulla torta: atmosfera trash anni ’80 (anche se il video è del 2013), la “ragazza-gelato” e lui che fa il marpione con una bandana riportante il marchio “Coca Cola”. Insomma, una roba spudoratamente truzza che mi ha preso il cervello, al punto che temo di canticchiarmela senza accorgermene, col rischio di essere preso per pazzo! Il caldo mi avrà dato alla testa… :D Ma guardiamo il lato positivo: queste cose scocciano in fretta, per cui tra qualche giorno già non ci penserò più.

E ora passiamo a roba molto più seria che sto ascoltando spesso in questi giorni:

Marco Mengoni - Pronto a correre
    (una sferzata di ottimismo già suggerita da @Jim)

Roberto Vecchioni - Chiamami ancora amore
    (quando ti senti incompreso, questa canzone è capace di commuoverti)

Pierangelo Bertoli - A muso duro
    (un classico della musica italiana, dedicato a chi pretende di comandare, soprattutto ai “falsi che si fanno una carriera”, ormai me la sono imparata a memoria)

A proposito, @luca10, molto bella la canzone dei Portishead, circa due anni fa la sentivo spesso, non è la prima volta che questo gruppo compare in questa discussione.
    I Portishead hanno il potere di ossessionarti e mandarti in loop, specialmente l’album “Third” in cui è contenuta la canzone che hai linkato. Ma in estate la musica “impegnativa” non rende abbastanza.
    Post edited by Andato_87 on
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    Tricarico io lo nominerei proprio babbo asperger 8D Alcuni suoi pezzi sono meravigliosi; Formiche, Acquedotto Fosforescente, La Pesca, Il Drago Verdolino, Aeroplano Giallo, Sole, Oroscopo, La Neve Blu, Fili di Tutti i Colori, Pomodoro. Mi ci rispecchio tantissimo nei suoi testi.
    Ora sto in fissa con:
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
  • TweekTweek Post: 235
    modificato agosto 2013
    @A87 credo che tutto il trip hop sia "deliziosamente ossessionante"
  • luckyduckluckyduck Post: 512
    modificato agosto 2013
    Ossessione musicale... uhm ...

Post edited by luckyduck on
  • Però (scusate il doppio post)... questo mi basta e mi avanza.

• oddio mengoni .-. il cantante da femmine omologate, dio cristo se non lo sopporto >.<
  • oddio mengoni .-. il cantante da femmine omologate, dio cristo se non lo sopporto >.<
    In realtà non conosco Mengoni, se non per qualche spezzone sentito in tv dal momento che è piuttosto famoso in questo periodo, ma mi ha incuriosito la tua foga e soprattutto la definizione "femmine omologate". Di preciso che intendi? 
    (Voglio sottolineare che la mia è curiosità pura e semplice, le lotte tra band musicali generazionali le lascio ad altri)
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    oddio mengoni .-. il cantante da femmine omologate, dio cristo se non lo sopporto >.<
    In realtà non conosco Mengoni, se non per qualche spezzone sentito in tv dal momento che è piuttosto famoso in questo periodo, ma mi ha incuriosito la tua foga e soprattutto la definizione "femmine omologate". Di preciso che intendi? 
    (Voglio sottolineare che la mia è curiosità pura e semplice, le lotte tra band musicali generazionali le lascio ad altri)
    Quoto. E non sopporto definire i cantanti in base a chi usa ascoltarli.
    Per me Mengoni è davvero molto bravo, ma non ha maturità musicale e si lascia affibbiare qualsiasi pezzo insulso. Inoltre è un ragazzo molto permissivo e umile che sa apprezzare le cose. E' poco critico e molto "tabula rasa". Se avesse dei produttori migliori potrebbe dare più di quanto non faccia. Infatti io non lo ascolto perché non sopporto le canzoncine stupide che gli fanno fare. Ma io l'ho sentito live e ha una dote comunicativa non da poco e un buon grado di follia che non traspare dalle versioni in studio degli album. Per me si sta buttando.
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    modificato agosto 2013
    le lotte tra band musicali generazionali le lascio ad altri
    Infatti, che ognuno ascolti ciò che gli piace. In genere non sopporto i fan esaltati che fanno del loro idolo la loro ragione di vita e che hanno da ridire appena fai notare un suo difetto. Mi disgusta il concetto di idolatria, come mi disgustano i pregiudizi sulle persone in base a ciò che ascoltano.
    E mi dispiace che la musica ascoltata possa essere condivisa con certe persone.
    Da sempre mi baso sulle canzoni e non sugli interpreti, tranne qualche caso isolato (ad esempio un cantante entrato nelle cronache perché responsabile di fatti gravissimi).
    In genere inizio a “odiare” un cantante o una band a causa di queste persone esaltate che lo venerano come un dio quando invece fa canzonette pop come mille altri.
    E ogni volta che ascolto qualcosa di sconosciuto (meno spesso rispetto a prima, in quanto mi sbatto a cercare) che vale la pena di ascoltare, spero sempre che non venga banalizzato.
    più che lui è le canzoncine che gli fanno fare, che sono le tipiche canzoncine pseudo-romantiche con qualche luogo comune che colpiscono i cuoricini delle adolescenti in calore... ma è colpa dei produttori non sua.
  • Turn the page dei metallica
    Canone in re maggiore di Pachelbel
    Bach Concerto brandeburghese n.3
    Mozart Requiem
    Metallica the day that never comes

Amami per chi sono e non per chi sembro Lucio Freni,  
  • catwomancatwoman Post: 156
    modificato settembre 2013
    Nightcrowler dei Judas Priest;
    Il cimento dell'arminia e dell'invnzione di Vivaldi;
    Sotto casa di Max Gazzè:
    Concerto brandeburghese n.1 di Bach;
    Master of Puppets dei Metallica;
    Requiem di Mozart;
    Animali neri inventata da mio marito per gioco e che mi risuona in testa da sei mesi!!!
    @ ' chi suona qualche strumento ?
    Io ho suonato per anni il violino ma poi ho avuto un incidente e, avendo un supporto metallico alla spalla sinistra, me lo sono dovuta scordare
    "I gatti sono cani autistici" Tony Attwood
  • Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
  • andato21andato21 Post: 1,191
    http://www.youtube.com/watch?v=EgLuMQnnBKs

"tell me what u can hear and then tell me what u see, everyboby has a different way to view the world. I would like you to know when u see the simple things, to appreciate this life it's no too late late to learn.."
Accedi oppure Registrati per commentare.