Quel rumore!

Ci sono rumori particolari che vi danno molto fastidio?
Tra quelli che mi mandano ai matti: l'orologio (vietati a casa mia), gocce d'acqua, il cane che si lecca, le persone che masticano il cibo, matite o gesso che scrivono, porte che scricchiolano, persone che si puliscono i piedi sul tappetino.
Tra quelli che mi mandano ai matti: l'orologio (vietati a casa mia), gocce d'acqua, il cane che si lecca, le persone che masticano il cibo, matite o gesso che scrivono, porte che scricchiolano, persone che si puliscono i piedi sul tappetino.
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Post edited by Sophia on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Poi ci sono dei rumori quasi impercettibile che pero' mi danno molto fastidio, come ad esempio il rumore di qualcuno che striscia i piedi sul bordo di una piscina in quei punti dove non e' bagnato (non so se ho reso l'idea)
E quelle voci acute e stridenti di donna che anche quando ti parlano con calma e gentilezza tu hai un rigetto istantaneo?
E il pennarello quando scrive sul foglio senza niente sotto che lo attutisca. A metà tra il fischio e lo strisciare.
Si anche Diego ha paura, anzi ha il terrore delle moto in strada, quelle belle grosse e rumorose per intenderci ! Dei motorini meno comunque lo mettono a disagio.
Dei botti di capodanno non ha paura, forse perchè sono belli da vedere!
Ovviamente tutto il rumore che fa lui va benissimo
Odio i rumori esplosivi (palloncini che scoppiano,petardi,....); odio il rumore delle moto e dei motorini; odio il clacson e il grattaformaggio...da piccola anche l'aspirapolvere,ma questa è superata. Da piccola anche gli orologi mi davano fastidio,adesso no...a meno che non siano troppo rumorosi.. :-)
Vero !
Comunque a Diego dà fastidio anche il brusio in classe, anzi forse è il rumore che gli dà più fastidio!
A quel rumore reagisce male con gridolini e stizza verso i compagni sgridandoli.
Notare che è iper acusico e possiede l'orecchio assoluto. Chissà che fastidio per lui!!!
Ecco come Diego, il rumore che provoca lui non lo infastidisce minimamente
A dire il vero ama i concerti, ma quelli all'aria aperta.
Quoto!
Io mi spavento TANTISSIMO con i motorini (meno con le moto).
Gli orologi! Mammamia! Insopportabili.
Poi odio i braccialetti tintinnanti, chi mastica la gomma facendo "cic cic", chi quando parla urla, i bambini che urlano, chi ride forte, chi parla forte ma solo al cellulare, la mia amica fa un rumore bruttissimo con la gola non saprei spiegarlo, oppure si strappa le unghie e le pellicine, il rumore è bruttissimo. La PENTOLA A PRESSIONE! Mi impaurisce tantissimo. I freni dei treni in metropolitana (i treni vecchi, assolutamente atroci, quando capito in uno di quelli mi tappo le orecchie e comunque mi escono le lacrime dagli occhi). Il rumore di gente che mangia. Se sono a tavola e non si parla (cosa che attira la mia attenzione facendomi distrarre dai rumori) scappo in camera a mangiare sola per non sentire il rumore della gente che mangia. Se mi cade qualcosa che cadendo so emetterà un forte rumore istintivamente invece di cercare di riprendere l'oggetto al volo mi copro le orecchie, stessa cosa quando scarico il wc. Il rumore delle penne che non hanno il tubetto dentro ben fissato e fanno "clic clic clic" mentre scrivono. Il brusio. Il rumore che si sente quando ci sono i "3 minuti di silenzio" per questa o quell'altra cosa, allora le persone costrette a stare zitte emettono diversi rumori: tosse, piedi che sbattono, mani che si toccano, guance che si mozzicano... E mi trovo a coprirmi le orecchie in apparente silenzio! huhu, peggio del brusio. Il rumore di bottiglie di vetro che cadono le une sulle altre (quando si fa la raccolta differenziata del vetro). Il microfono che se spostato davanti alle casse fischia. La lingua che sbatte sul palato. Mille altri rumori...
non sopporto la gente che parla sottovoce, soprattutto la mattina sul treno, quando magari per non dare fastidio agli altri tengono il tono basso... e il risultato è una via di mezzo tra silenzio e confusione ancor più insopportabile del casino...
però mi domando se tutti questi suoni fastidiosi che abbiamo elencato non diano in realtà fastidio a chiunque, ND o NT che sia...
:-D
In camera mia non ho orologi né sveglie analogici per questo, e le poche volte in cui ho dovuto dormire fuori casa o in casa di qualcun altro, ho dovuto far adeguare gli altri alle mie esigenze, come quella appunto di non avere l’orologio ticchettante nella stanza dove dovevo dormire..
E poi, mi dà molto fastidio il rumore delle pentole. Quando mia madre fa i piatti, solitamente copro il rumore chiudendomi in camera, a volte con la musica in cuffia..
E a proposito di musica, ho notato di essere molto sensibile anche a certi tipi di melodie, tanto che addirittura sono il primo a notare somiglianze tra brani musicali, ma questo è un altro discorso.
io ho sempre detestato i botti, non posso fare a meno turarmi le orecchie ogni volta che vedo palloncini (mi spaventa l'idea che me ne scoppi uno abbastanza vicino), ogni volta che qualcuno deve stappare lo spumante o simili, oppure ogni volta che scoppiano i petardi x feste religiose (una ragione in + per il mio anticlericalismo)
inoltre mi fanno venire i nervi quelli che fanno starnuti a mo' di tosse