- Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno (Wilde)
- Se qualcosa può andar male, lo farà (legge di Murphy)
- Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso (L’attimo fuggente) - Prima o poi capirai, come ho fatto anch’io, che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un’altra è imboccarlo (The Matrix)
- Io mi so dar ottimi consigli, Ma poi seguirli mai non so E per questo nei pasticci spesso son (Alice nel paese delle meraviglie - Disney)
- Sono le 10:25 e io non ho più niente da perdere; - È il tuo modo di vendicarti? No. È solo il mio modo di vedere le cose (c’era una volta in America)
"In an ideal world the scientist should find a method to prevent the most severe forms of autism but allow the milder forms to survive. After all, the really social people did not invent the first stone spear. It was probably invented by an Aspie who chipped away at rocks while the other people socialized around the campfire. Without autism traits we might still be living in caves."
"In un mondo ideale lo scienziato dovrebbe trovare un metodo per prevenire le forme più gravi di autismo, ma permettere alle forme più lievi di sopravvivere. Dopo tutto, le persone veramente sociali non hanno inventato la prima lancia di pietra. Probabilmente è stato inventato da un aspie che ha scheggiato le rocce mentre gli altri socializzavano intorno al fuoco. Senza tratti autistici potremmo ancora vivere nelle grotte."
"No one ever thought this one would survive Helpless child, gonna walk a drum beat behind Lock you in a dream, never let you go Never let you laugh or smile, not you. Well, I just want to walk right out of this world, 'Cause everybody has a poison heart I just want to walk right out of this world, 'Cause everybody has a poison heart....." (Ramones - Poison heart-)
"...Devono esister case, case e alberghi lontani Devono esserci stanze che siano fredde Meno fredde che fuori Quattro mura intorno Devono esister modi per scordarsi in fretta Tutto il male che già dato Tutto il male avuto, tutto quello da fare Deve esistere un modo Per inventarsi manovre che infrangano un codice Poi un altro ed un altro ancora E trovarsi per caso senza una ragione In aperta campagna" (Diaframma - Giorno balordo- Il futuro sorride a quelli come noi)
Non so di chi sia ma l'ho apprezzata molto. Non so se è illuminante, ma per me che mi sembra di essere sempre in ritardo rispetto al tempo degli altri, è sicuramente confortante
Solo io posso giudicarmi, io conosco il mio passato, la ragione delle mie scelte, so ciò che ho sofferto, so quanto posso essere forte... è fragile. Solo io e nessun altro
"Sai una cosa? Certe persone non vogliono essere salvate. Perché la salvezza implica un cambiamento. E il cambiamento richiede uno sforzo maggiore dal restare uguali. Occorre coraggio per guardarsi allo specchio e vedere oltre il proprio riflesso..." (Grant Morrison)
Pensare è molto difficile. Per questo la maggior parte della gente giudica. La riflessione richiede tempo, perciò chi riflette già per questo non ha modo di esprimere continuamente giudizi.
Un vecchio detto Giapponese che risale all'epoca dei samurai. Ci si riferisce ad un vecchio generale giapponese, uno dei migliori e più atti del paese: ''Dall'esterno, sembra una vecchia scimmia. Ma sul campo di battaglia è un Dio della guerra.'' Ogni volta che mi viene alla mente mi vengono i brividi.
Commenti
É quello che dai per certo che invece lo è
(Mark twin)
La grande scommessa
- Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno (Wilde)
- Se qualcosa può andar male, lo farà (legge di Murphy)
- Due strade trovai nel bosco, io scelsi la meno battuta, per questo sono diverso (L’attimo fuggente)
- Prima o poi capirai, come ho fatto anch’io, che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un’altra è imboccarlo (The Matrix)
- Io mi so dar ottimi consigli, Ma poi seguirli mai non so
E per questo nei pasticci spesso son (Alice nel paese delle meraviglie - Disney)
- Sono le 10:25 e io non ho più niente da perdere;
- È il tuo modo di vendicarti?
No. È solo il mio modo di vedere le cose (c’era una volta in America)
"In un mondo ideale lo scienziato dovrebbe trovare un metodo per prevenire le forme più gravi di autismo, ma permettere alle forme più lievi di sopravvivere. Dopo tutto, le persone veramente sociali non hanno inventato la prima lancia di pietra. Probabilmente è stato inventato da un aspie che ha scheggiato le rocce mentre gli altri socializzavano intorno al fuoco. Senza tratti autistici potremmo ancora vivere nelle grotte."
Dr. Temple.
Helpless child, gonna walk a drum beat behind
Lock you in a dream, never let you go
Never let you laugh or smile, not you.
Well, I just want to walk right out of this world,
'Cause everybody has a poison heart
I just want to walk right out of this world,
'Cause everybody has a poison heart....."
(Ramones - Poison heart-)
"...Devono esister case, case e alberghi lontani
Devono esserci stanze che siano fredde
Meno fredde che fuori
Quattro mura intorno
Devono esister modi per scordarsi in fretta
Tutto il male che già dato
Tutto il male avuto, tutto quello da fare
Deve esistere un modo
Per inventarsi manovre che infrangano un codice
Poi un altro ed un altro ancora
E trovarsi per caso senza una ragione
In aperta campagna"
(Diaframma - Giorno balordo-
Il futuro sorride a quelli come noi)
Lauretta, bambina gifted a Daniela Lucangeli
F. Nietzsche
Non so di chi sia ma l'ho apprezzata molto.
Non so se è illuminante, ma per me che mi sembra di essere sempre in ritardo rispetto al tempo degli altri, è sicuramente confortante
Che cos'è il perdono?
I Sufi rispondono:
È quella fragranza che i fiori emanano dopo essere stati calpestati.
Solo io posso giudicarmi, io conosco il mio passato, la ragione delle mie scelte, so ciò che ho sofferto, so quanto posso essere forte... è fragile. Solo io e nessun altro
Su Instagram
"Sai una cosa? Certe persone non vogliono essere salvate.
Perché la salvezza implica un cambiamento. E il cambiamento richiede uno sforzo maggiore dal restare uguali. Occorre coraggio per guardarsi allo specchio e vedere oltre il proprio riflesso..."
(Grant Morrison)
Toccato con mano...
Trovata su facebook, non se l'abbia davvero detta lui. In ogni caso é un frase verissima, secondo me.
(Beato Francesco Faà di Bruno, matematico)
Per questo la maggior parte
della gente giudica.
La riflessione richiede tempo,
perciò chi riflette già per questo
non ha modo di esprimere continuamente giudizi.
- Carl Gustav Jung -