Salta il contenuto

otto anni...

124»

Commenti

• @barbamamma avevo visto questo video ed è molto interessante ed esplicativo, anche per avere delle informazioni a grandi linee.
  • Per ora mio figlio che ha 3 anni e mezzo ha una diagnosi di spettro autistico di grado lieve ad alto funzionamento cognitivo, non so se sarà piu' avanti diagnosticato Aspie ma al corso per i genitori ci hanno consigliato di dirglielo verso i 9 anni. Con mio marito pensavamo di farci visitare ed eventualmente diagnosticare per poi dirgli in caso ricevessimo o io o lui la diagnosi che siamo una famiglia neurodiversa come esistono le famiglie di gente bionda o con gli occhi azzurri. E il mio sogno piu' grande e' che lui un giorno riesca a dirlo con naturalezza e perché no..con orgoglio. So che sarà difficilissimo e io ho iniziato appena questo percorso e quindi scusate il mio penoso ottimismo da mamma disperata
    itCharadeLinna
  • CharadeCharade Post: 1,378
    cloe2015 ha detto:

E il mio sogno piu' grande e' che lui un giorno riesca a dirlo con naturalezza e perché no..con orgoglio.

Grazie per queste parole @cloe2015. Anch'io spero un giorno di poter dire alle persone che sono Asperger senza che dicano "mi dispiace" o tentino di consolarmi. Sarebbe bello che dicessero piuttosto "Ah interessante, in pratica cosa significa?" ma siamo molto lontani da tutto questo
    it
    Devo vivere guardando il fiume che scorre.
  • loconiloconi Post: 357
    "So che sarà difficilissimo e ho iniziato appena questo percorso e quindi scusate il mio penoso ottimismo da mamma disperata" @cloe2015 .
    Penoso un accidenti! Brava, anzi bravissima! È il supporto di cui i bambini hanno bisogno. Essere orgogliosi di ciò che si è non può essere un errore.
    Continua così e trasmetti questo concetto a tutti quelli che incontri, che di gente disperata che prova pena per se stessa o per ciò che le è capitato è pieno il mondo.
    it
  • itit Post: 536
    Buona sera, un piccolo aggiornamento
    abbiamo visto il dottore dopo un anno,
    gli ha fatto un test sull'autostima che è risultata buona
    ha deciso di non farlo partecipare ai gruppi
    perchè non ci sono bambini con un funzionamento come il suo...

hanno parlato per quasi un'ora,
    a me ha detto che lo ha visto bene
    e che in pratica è asperger
    lo vedrà anche a fine mese...

chissà perchè un intervallo così breve...

per me è perchè si diverte, il dottore intendo:)

buona serata spazio

claluiGecorondinella61vera68LisaLaufeysonchiocciolinariotMononokeHimeSperanzalize 3 altri.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici