Per ora mio figlio che ha 3 anni e mezzo ha una diagnosi di spettro autistico di grado lieve ad alto funzionamento cognitivo, non so se sarà piu' avanti diagnosticato Aspie ma al corso per i genitori ci hanno consigliato di dirglielo verso i 9 anni. Con mio marito pensavamo di farci visitare ed eventualmente diagnosticare per poi dirgli in caso ricevessimo o io o lui la diagnosi che siamo una famiglia neurodiversa come esistono le famiglie di gente bionda o con gli occhi azzurri. E il mio sogno piu' grande e' che lui un giorno riesca a dirlo con naturalezza e perché no..con orgoglio. So che sarà difficilissimo e io ho iniziato appena questo percorso e quindi scusate il mio penoso ottimismo da mamma disperata
E il mio sogno piu' grande e' che lui un giorno riesca a dirlo con naturalezza e perché no..con orgoglio.
Grazie per queste parole @cloe2015. Anch'io spero un giorno di poter dire alle persone che sono Asperger senza che dicano "mi dispiace" o tentino di consolarmi. Sarebbe bello che dicessero piuttosto "Ah interessante, in pratica cosa significa?" ma siamo molto lontani da tutto questo
"So che sarà difficilissimo e ho iniziato appena questo percorso e quindi scusate il mio penoso ottimismo da mamma disperata" @cloe2015 . Penoso un accidenti! Brava, anzi bravissima! È il supporto di cui i bambini hanno bisogno. Essere orgogliosi di ciò che si è non può essere un errore. Continua così e trasmetti questo concetto a tutti quelli che incontri, che di gente disperata che prova pena per se stessa o per ciò che le è capitato è pieno il mondo.
Commenti
Penoso un accidenti! Brava, anzi bravissima! È il supporto di cui i bambini hanno bisogno. Essere orgogliosi di ciò che si è non può essere un errore.
Continua così e trasmetti questo concetto a tutti quelli che incontri, che di gente disperata che prova pena per se stessa o per ciò che le è capitato è pieno il mondo.