Salta il contenuto
Spettacolo teatrale Temple Grandin 2023 - Colleferro

Siete scambiati per più giovani?

wolfgangwolfgang Post: 10,787
modificato novembre 2011 in La Piazza (discussioni generali)
Io, ora meno, ma sono sempre stato scambiato per molto più giovane della mia età. Quando stavo in secondo superiore credevano fossi della prima media (adiacente alla scuola) e il mese scorso sono andato a fare il test di psicologia e la gente mi chiedeva: da che liceo vieni? (Ho quasi 30 anni).

A voi capita?
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Post edited by wolfgang on
Taggata:
«13456712

Commenti

• TsukimiTsukimi Post: 3,827
    A me dipende. Ai primi anni di università mi scambiavano per più grande perché mi vestivo "seria". Altre volte mi fermano i ragazzi delle superiori e mi chiedono che scuola faccio. E io naturalmente non capisco che sono ragazzi delle superiori.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • si mi capita spesso soprattutto a scuola...quelli della segreteria non ci credono se dico che son maggiorenne....
  • Si sempre  una decina d'anni di meno in genere.Da me forse e`genetica la cosa visto che da parte paterna gia` nei secoli scorsi arrivavano a raggiungere eta` considerevoli considerevoli in range variabili tra 85 e oltre 100 anni .Mio nonno fumava sigarette dall'eta` di 5 anni ,ha la prima guerra mondiale,ed e`morto quasi a 94 anni in conseguenza delle complicazioni sopratutto psicologiche di una caduta nella quale si ruppe il femore.
    Ricordo che quando avevo circa 6 anni,lo dovetti accompagnare a casa a piedi e si fece una salita molto pendente  e lunga come l'avrebbe percorsa un 60 enne.Lo ricordo benissimo,ricordo molto di circa una mezzora di quella giornata .Il viso era paragonabile a quello di una persona di oltre dieci anni piu` giovane.La tonicita` muscolare come ho scritto era impressionante.
  • Probabile che anche voi abbiate dei parenti entro il 4 grado che abbiano raggiunto eta` considerevoli.Chissa`!  :)
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Da parte della nonna materna hanno superato tutti i 90 e sono arrivati anche ai 100. Dalle altre parti nella norma.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Da parte della nonna materna hanno superato tutti i 90 e sono arrivati anche ai 100. Dalle altre parti nella norma.
    WoW!
  • ..... ma forse tutto dipende anche dall'aspetto ke ci si da, fatto alcuni esperimenti, barba capelli lunghi , occhiali. sebravo piu vecchio, invece rasato , capelli corti e senza occhiali beh un po piu giovane, dipende poi anche come ci si veste. si xke il detto il vestito nn fa il monaco avvolte è sbagliato, il vestito fa molto!
    Si è vero! E' uno dei motivi per cui ormai mi tocca andare in giacca e cravatta in ufficio. Così magari mi danno 22 anni invece che 18 (e ne ho quasi 30).
  • Quando avevo 18 anni me ne davano 13, con mia grande rabbia. Attualmente, di solito mi danno 10 anni in meno; ovviamente adesso non mi dispiace più.
    Questo  aspetto è evidente anche nei miei figli, Mars e Guillaume. Particolarmente nel secondo, che ha 23 anni ma nella migliore delle ipotesi viene scambiato per un diciottenne.
    Guillaume non lo conosco di persona, ma Mars concordo :) sembra più giovane. Ci rincuoriamo per quando saremo vecchi!
  • io sono in quinta superiore, e quando è iniziata la scuola una bidella mi ha fermato in corridoio dicendo "sei in prima? ti sei perso?"
    La coscienza di "AC" abbracciò tutto quello che un tempo era stato un Universo e meditò sopra quello che adesso era Caos. Un passo alla volta, così bisognava procedere. <<LA LUCE SIA!>> disse "AC". E la luce fu...
    ho aggiunto il sondaggio sulla barra a destra!
  • martamarta Post: 45
    Si, sempre.
  • no, mai. mi hanno sempre scambiato per più grande, piuttosto.
    Come posso cambiare una realtà confinata in uno spazio così ristretto? Quando mi trovavo sull'orlo di un precipizio, le avversità mi hanno afferrato per un braccio, e per la prima volta ho potuto vedere il luogo a cui appartenevo. Una landa sconfinata, attraverso un luogo ancora più sconfinato e profondo... Posso solo dirigermi verso un luogo che neppure immagino.
  • marielmariel Post: 1,551
    mi dicono sempre che sembro più giovane di dieci quindici anni. Spesso penso che lo dicano come complimento però se lo dicono molto spesso forse è vero!!
  • Semir78Semir78 Post: 1,101
    Io vengo scambiato sempre per un 25enne.
    L'ultima volta che mi è successo parlavo con due colleghe di 31 e 32 anni, di cui una sposata con un figlio. Discutevano sul fatto che si sentivano vecchie rispetto ai ventenni che hanno una vita sociale più attiva: "Buon per te che sei ancora giovane!" mi dissero "Ma quanti anni hai?"
    "33" risposi. Mi guardarono con stranezza, poi una di loro mi disse "Si, però sei giovane".

55°34'30.44"N 12°49'38.68"E
  • A me succede sempre.
    Il giorno del mio 26esimo compleanno un mio vicino di casa ha insistito nel dire che non devo aver fretta di crescere e che devo godermi i miei 16 anni.
    E' solo un esempio però. Ogni volta che mi viene chiesta l'età poi mi viene anche chiesto di mostrare la carta di identità perché non mi crede nessuno, dieci anni me li tolgono sempre.

L'abito non fa il monaco, ma io neanche in giacca e cravatta sono credibile come quasi-trentenne. E' anche vero che odio i bottoni e se posso evito camicia e abiti eleganti.
  • da un po' di tempo mi pare di apparire anche + vecchio dei miei prossimi 29 anni :-(
  • Ho 30 anni....a volte me ne danno 12....più spesso 20....ma a fatica. :-)
    Ho 30 anni....a volte me ne danno 12....più spesso 20....ma a fatica. :-)
    In effetti tu sembri MOLTO giovane. :)
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    modificato dicembre 2011
    Ho 24 anni ma spesso mi dicono che ne dimostro 18, al massimo 19.
    Lo prendo spesso come un complimento, poiché è un’impressione che hanno di me guardandomi fisicamente.
    Recentemente sono stata a una premiazione dove erano presenti sia neo-laureati che neo-diplomati e mi hanno presa per una ragazza delle superiori; però non credo di sembrare così tanto più giovane.
  • ViolettesViolettes Post: 1,300
    Ogni volta che mi viene chiesta l'età poi mi viene anche chiesto di mostrare la carta di identità perché non mi crede nessuno, dieci anni me li tolgono sempre.

Si pure a me capita spesso,o meglio quasi sempre.
    Più precisamente, sempre.
     Una volta che mia sorella era ricoverata all'ospedale e c'ero io che ero maggiorenne e potevo firmare eventuali moduli. La dottoressa non ci credeva affatto che ero maggiorenne, con tanto di sorrisino. Credeva fossi un'amica o avessi intenzione di mentire. Non ci ho visto più, ho preso la carta d'identità e gli ho urlato:ORA CI CREDE!!!!????? schiaffandogliela sul tavolo. 

Nascere a mani vuote, morire a mani vuote. Ho contemplato la vita nella sua pienezza, a mani vuote. (Marlo Morgan) Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto. Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato. Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato. Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. (Profezia degli indiani Cree)
    Mi vengono i nervi al solo pensiero specialmente quando il sospetto viene espresso da persone che anziché mostrare la loro età sembrano dei nonni. Meglio apparire giovani e senza rughe piuttosto che delle vecchie racchie di 34/40 anni. 

Nascere a mani vuote, morire a mani vuote. Ho contemplato la vita nella sua pienezza, a mani vuote. (Marlo Morgan) Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto. Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato. Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato. Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. (Profezia degli indiani Cree)
  • andato2andato2 Post: 478
    Io ho 31 anni e me ne danno 18, cioè quasi la metà. A volte penso che vogliano solamente dirmi che sono bello come un dio.
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti". Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero. (proverbio arabo)
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    modificato agosto 2012
    Io ho 31 anni e me ne danno 18, cioè quasi la metà. A volte penso che vogliano solamente dirmi che sono bello come un dio.
    Oh sì, sei gnocco. =D
    Comunque non decidiamo noi che aspetto avere, e non penso sia una caratteristica aspie quella di sembrare più giovani della propria età. So però che questo può comportare altri problemi a livello “sociale”, ad esempio non ti fanno entrare al cinema o a teatro per vedere spettacoli per adulti, o non ti offrono alcolici (ma per me questo più che un problema è un vantaggio, odio l’alcol più di ogni altra cosa, e sono fiero di essermi divertito in vacanza bevendo solo acqua, thè e succhi di frutta). A molti ragazzi tra i 20 e i 30 anni dà fastidio sentirsi chiamare “bambini” ed essere trattati come tali.
  • biancabianca Post: 1,380
    @A87. Mi fai morire, sei troppo simpatico, come sempre... ;-)
    Io invece penso che - con le dovute eccezioni - gli AS dimostrino davvero meno anni. Per quelli che conosco io è decisamente così. Ma quello che dici sui ragazzi dai 20 ai 30 anni che non vogliono essere trattati da bambini, è sacrosanto. Hai ragione e personalmente mi sento un po' colpevole in questo, perché a volte assumo qs atteggiamento. Ma quando uno ha un "muso" troppo bello, come si fa a restare indifferenti e a non essere travolti dalla tenerezza?!? (Sono una mamma con figlio adolescente "che fa il duro", dovrò pur rifarmi in qualche modo... :-P )
    Ho 30 anni....a volte me ne danno 12....più spesso 20....ma a fatica. :-)

See... quando è troppo è troppo ...  30 anni e te ne danno 12?
    Hai mai consigliato loro potenti occhiali da vista? perché è impossibile :) non ti ho visto ma è impossibile che una donna di 30 ne dimostri 12
  • LunaLuna Post: 525

Come ho già detto tempo fa, effettivamente anche a me solitamente attribuiscono meno anni…qualcuno era convinto avessi 16 anni, e ne ho 23…

Effettivamente sembro davvero più giovane, però forse un po’ può essere che, non amando vestirmi all’ultima moda ma indossando un po’ “quello che trovo la mattina nell’armadio”, non amando truccarmi o portare gioielli, forse ciò contribuisce a farmi sembrare più “bambina”…non lo so se potrebbe in parte essere una spiegazione anche per altri con caratteristiche simili…
  • 1234512345 Post: 130
    A me succede l'opposto, in genere mi danno sempre una decina d'anni in più.
    ‎"Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido." A. Einstein
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici