Salta il contenuto

Siete scambiati per più giovani?

2456712

Commenti

• Ho 40 anni ma nessuno ci crede. Le persone mi hanno sempre dato molti anni di meno e all'età di 23 anni è stato davvero un problema. I clienti non mi pagavano le fatture, pensavano che potessi accontentarmi dei soldi per un gelato.
    Adesso ho amicizie intorno ai 20 anni e ho dovuto mostrare i documenti per essere creduto. Questo non ha cambiato le cose, le mie amiche sono rimaste e mi dicono che non ne dimostro più di 30.
    Abbiamo molti argomenti in comune e di solito sono io a contagiare gli altri e a far nascere passioni.
    Un tempo era un serio problema, adesso va meglio. La mia morosa ha quasi la mia età ma sembra una bimba.
  • wolfgangwolfgang Post: 10,799
    Ho 30 anni....a volte me ne danno 12....più spesso 20....ma a fatica. :-)

See... quando è troppo è troppo ...  30 anni e te ne danno 12?
    Hai mai consigliato loro potenti occhiali da vista? perché è impossibile :) non ti ho visto ma è impossibile che una donna di 30 ne dimostri 12
    Io Diana l'ho vista. A vista non la faresti maggiorenne effettivamente. Dodici no, ma 16-17 possibilissimo anche senza bisogno di occhiali :)

Comunque tornando al discorso dell'età @A87, ovviamente non vale per tutti, a dire il vero non c'è una sola cosa nell'AS che vale per tutti gli AS (motivo per cui mi incavolo quando qualcuno anche gli AS stessi dicono "noi siamo così o cosà" o altri dicono "gli AS sono così o cosà", però ci sono molti più AS rispetto alla norma che sembrano giovani e ci sono diversi correlati fisici e biologici di questa differenza.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • anankeananke Post: 1,585
    E io che pensavo fosse tutto merito della stregoneria:)

Anch'io vengo sempre considerata più giovane (per fortuna!) rispetto a quello che sono. Ho 28 anni ma quando lo dico mi rispondono sempre che non me ne avrebbero dati più....chi dice di 20 chi di 22 chi di 23-24. Fatto sta che grazie a Dio non dimostro la mia età. Le poche volte in cui ho incrociato amici/compagni delle superiori mi hanno sempre detto che non ero cambiata e che esprimo sempre purezza, mentre altre "si sono fatte donne". Da un lato mi risulta strano anche perchè negli ultimi dieci anni ho vissuto un percorso particolare che mi ha portata ad intensi enormi continui cambiamenti e va da sè che non mi ritrovi affatto in considerazioni del tipo "sei sempre la stessa" seppur riferite al mio aspetto esterno (che secondo me invece è cambiato molto). Ad ogni modo, in qualche maniera, fa sempre piacere:)
  • cattycatty Post: 68

a me accade ancora talvolta,  alla mia età -55 - di essere scambiata per più giovane. Certo, più passano gli anni e meno mi succede, in passato mi accadeva con più frequenza e spesso oggi con rammarico, nonostante la forma fisica, c'è chi ci azzecca in pieno. Credo comunque che il vivere fuori dal mondo tipico dell'aspie aiuti molto a conservarsi giovani

• Vengo sempre scambiata per minorenne, anche se ho 25 anni - complici il poco trucco e l'abbigliamento semplice e comodo.
    Il mio Aspie blog: http://happilyclueless.me
  • marielmariel Post: 1,551
    Se si evita di pensar sempre male , se non si ha invidia per gli altri, se si è sinceri per sentirsi sereni e si ha un cuore bambino, allora secondo me, si appare più giovani,
  • elettraelettra Post: 889
    modificato agosto 2012
    A me hanno sempre dato le età più disparate...
    Una volta, quando avevo 17 anni me ne diedero 28, mentre adesso se sono sola me ne danno una ventina. Se sono con mia sorella che ha due anni meno di me, pensano che sia io la sorella minore, ma se sono con il mio fidanzato che è molto più grande di me, cercano di spremere la mia età almeno fino a 26-27 anni. Ma quella reale (24) non l'azzeccano mai.
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes. When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
  • andato2andato2 Post: 478
    Se si evita di pensar sempre male , se non si ha invidia per gli altri, se si è sinceri per sentirsi sereni e si ha un cuore bambino, allora secondo me, si appare più giovani,
    Lo penso anch'io! 
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti". Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero. (proverbio arabo)
  • mononokemononoke Post: 153
    ne ho 30 e me danno una ventina, mai più di 23/24
  • caione8caione8 Post: 251
    modificato agosto 2012
    A me hanno sempre dato le età più disparate...
    Una volta, quando avevo 17 anni me ne diedero 28, mentre adesso se sono sola me ne danno una ventina. Se sono con mia sorella che ha due anni meno di me, pensano che sia io la sorella minore, ma se sono con il mio fidanzato che è molto più grande di me, cercano di spremere la mia età almeno fino a 26-27 anni. Ma quella reale (24) non l'azzeccano mai.
    Ci ho fatto caso anche io.
    Se sono da solo mi possono dare dai 17 ai 22-23 anni.
    Se invece sono con mio fratello, che ne ha 6 meno di me, ci scambiano per coetanei o mi prendono per quello più giovane.
    Durante le vacanze estive di quest'anno mi sono portato dietro anche lui perché non aveva mai fatto una vacanza fra amici.
    Ebbene, un giorno eravamo in spiaggia e ci siamo messi a parlare con 2 ragazze (o meglio i miei amici si sono messi a parlare, perché io mi limitavo a fare qualche battuta spiritosa ogni tanto, come mio solito) e sono rimaste sconcertate quando ho rivelato la mia età e la sua.
    Magari fra vent'anni sarò anche felice di sembrare uno sbarbatello, ma per ora mi da un po' fastidio.
    Death is so terribly final, while life is full of possibilities.
  • ViolettesViolettes Post: 1,300
    modificato agosto 2012
    Oskene:mi hanno sempre detto che non ero cambiata e che esprimo sempre purezza, mentre altre "si sono fatte donne". 

E' una frase che sento spesso di frequente anche se non espressa apertamente.
    Dal canto mio so bene cosa significa "Si son fatte donne". 
    Le traduzioni sono molteplici:
    "Si son fatte talmente tanti ragazzi che sono invecchiate di colpo"
    Oppure: "Si sono concentrate così tanto per piacere agli uomini che hanno perso il senso dell'essenzialità e della purezza"
    Ancora: "Si danno così tanto da fare per piacere agli uomini che si vestono e si truccano e si atteggiano in maniera patetica così tale da sembrare ormai delle donne vissute esperte del mondo nonché delle perversità maschili"

Mentre chi non si tortura per farsi bella per gli uomini rimane la "bambina" che esprime purezza. Tradotto: Quella è l'unica donna di essere chiamata con tale appellativo.

Nascere a mani vuote, morire a mani vuote. Ho contemplato la vita nella sua pienezza, a mani vuote. (Marlo Morgan) Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto. Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato. Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato. Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia. (Profezia degli indiani Cree)
  • somedaysomeday Post: 469
    Sempre scambiato per piu giovane
    Siamo un rimasuglio di una vecchia razza, o l'inizio di una nuova? Sinceramente non me ne frega niente. Ma di sicuro non diventero' mai NT
  • Sophia38Sophia38 Post: 414
    A me è accaduto un fenomeno curioso: fino a circa 25 anni sembravo più grande, dopo ho cominciato a "ringiovanire"! 
    Oggi ho 43 anni e me ne danno al massimo 30.
    ;;)
    Non esistono talenti inutili, ma persone senza fantasia.
  • biancabianca Post: 1,380
    @sophia38. Così mi sconvolgi gli schemi mentali, credevo che Sophia38 avesse 38 anni!!
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    modificato agosto 2012
    @sophia38. Così mi sconvolgi gli schemi mentali, credevo che Sophia38 avesse 38 anni!!
    Allora io dovrei essere vecchio e avere ottantasette anni.
    Ah giusto, non si dice “vecchio”, ma “diversamente giovane”. :P
    In realtà neanche dovevo metterlo questo nick, ma è la prima cosa che mi venne in mente.

Ora faccio io una sotto-domanda qui:
    Vi capita mai che vi diano più o meno anni di quanti ne avete, anche per i ragionamenti oltre che per l’aspetto fisico? Molto frequenti le frasi del tipo “a volte ragioni come un bambino” oppure “parli come un vecchio” (rivoltomi mesi fa su un altro forum da un tizio che mi prese di mira).
  • anankeananke Post: 1,585
    @A87 sia a 20 anni che ad oggi mi prendono per quarantene (mentalmente parlando). Io preferisco considerarmi senza età:)
  • LunaLuna Post: 525

E' incredibile perchè mi dicono entrambe le cose: "sembri una bambina", "sei una vecchia"...

• Sophia38Sophia38 Post: 414
    Sophia non è il mio nome, ma un termine greco che può essere tradotto come conoscenza, saggezza.
    38 erano invece gli anni che avevo quando ho avuto il mio primo computer, l'età del mio battesimo informatico! 
    *-:)
    Non sapevo nemmeno accenderlo un pc, ma era indispensabile che imparassi a usarlo per redigere la tesi finale dell'anno di prova, dopo l'immissione in ruolo. Dopo pochi mesi avevo già creato il mio primo blog e portavo le stigmate di Google sulle mani!

Riguardo alla domanda di A87: quand'ero ragazza mi dicevano spesso che ero "vecchia": la frase che ascoltavo più frequentemente era: "...e non fare sempre sti discorsi filosofici!". Col tempo la mia età mentale si è adeguata a quella anagrafica, anche se per molti NT rimango sempre una persona troppo metafisica.
    Mi capita invece di sentirmi dare della bambina quando si parla di meritocrazia. Fino ai 30 anni io sono stata ingenuamente convinta che la società fosse meritocratica: quando ho scoperto sulla mia pelle che per fare l'attrice dovevi essere disponibile con produttori, registi e sponsor altrimenti non accedevi nemmeno ad un provino, il mondo mi è caduto addosso. Non ho fatto carriera nel cinema perché non ero disposta a darla... la fiducia... In ogni modo,  realizzare che saper fare bene una cosa, in molti settori lavorativi, è spesso l'ultimo requisito richiesto per poterla fare mi ha recato una delle sofferenze più laceranti della mia vita.
    :-(
    Non esistono talenti inutili, ma persone senza fantasia.
  • cattycatty Post: 68
    credo che comunque l'aspie più che più giovane o più vecchio appaia senza età, come se abitasse al di fuori del tempo e come se non si indentificasse con la sua età anagrafica, ma viaggiasse attraversando gli anni infilandosi ora nei panni del ragazzino ora in quelli del vecchio
  • elettraelettra Post: 889
    Ora faccio io una sotto-domanda qui:
    Vi capita mai che vi diano più o meno anni di quanti ne avete, anche per i ragionamenti oltre che per l’aspetto fisico? Molto frequenti le frasi del tipo “a volte ragioni come un bambino” oppure “parli come un vecchio” (rivoltomi mesi fa su un altro forum da un tizio che mi prese di mira).
    Mia sorella mi dice sempre che sono nata vecchia... -.-

Mia madre invece mi ha sempre detto che non sono mai stata bambina.
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes. When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
  • wolfgangwolfgang Post: 10,799
    Giusto ieri mi hanno detto che sembro molto più piccolo :D
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Dipende. Mi sono fatto crescere il pizzetto, quindi ora mi danno l'età giusta. Se non l'avessi mi darebbero almeno 6 anni di meno. Però un amico mi ha dato 3 anni di più per i ragionamenti...
  • A volte mi dicono che sembro un ragazzo delle media/elementari
  • sempre per più vecchia.. sia a causa di fattori genetici: tutti nella mia famiglia abbiamo la faccia da adulti fin nella primissima infanzia e siamo molto alti. poi trucco e abiti fanno il resto
  • Quando mi vedono mi danno tutti sui 10 anni di meno, ne ho 37 e me ne danno 28-25, a volte anche meno... Non sempre ne vado orgogliosa... Certo è che non sono mai riuscita nè a vestirmi in un certo modo, nè a truccarmi ( che per me è una vera e propria tortura )... Anzi molte volte, il trucco e lo shopping, li trovo inutili e puerili... Poi ci ripenso e mi dico che mi piacerebbe essere un pò più femminile... Mi sento molto "Lady Oscar"! :-/
  • Icaro89Icaro89 Post: 1,223
    Qualche settimana fa una signora era in dubbio se avessi finito il liceo (sono all'ultimo anno di università).

• Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    modificato dicembre 2012
    Pochi giorni fa mi è capitato di rivedere, insieme a mia madre, un vecchio “amico di famiglia”, ed egli mi ha fatto la solita domanda “Vai ancora a scuola?”. Ovviamente ho risposto “no” e non ricordavo neanche chi fosse, ma la domanda mi ha ricordato per l’ennesima volta che fisicamente dimostro molto meno della mia età anagrafica.
  • Oggi una signora mi ha dato almeno 10 anni in meno. Nonostante stia perdendo capelli e mi venga la pancia
    Siamo un rimasuglio di una vecchia razza, o l'inizio di una nuova? Sinceramente non me ne frega niente. Ma di sicuro non diventero' mai NT
  • corneliacornelia Post: 1,185
    Nonostante sia NT anche a me hanno sempre dato qualche anno in meno. Ho 42 anni ma me ne danno 35. IL merito è più che altro del fatto che sono piccolina di statura. 1,60 per 44 kg. Quindi sembro proprio giovane, infatti mi vanno bene i vestiti taglia 12/14 anni.
    Mentre la faccia, uhmmm, da quando sono diventata mamma è un disastro! Grazie a diverse notti insonni e a qualche preoccupazione di troppo. Se avessi un viso più fresco e riposato potrei scendere a 32 anni (sogno? illusione?)

• è si pure io ne dimostro circa 7-8 di meno (sebbene dovrei essere NT???) (46). Anche mio figlio, Asperger, ne dimostra fisicamente meno ma a sentirlo parlare fa discorsi "da grande" tant'è che qualcuno lo ha soprannominato "filosofo"!
    Concordo pienamente con catty.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici