Salta il contenuto

I nostri animali (ratatouille)

JegElskerTromsøJegElskerTromsø Post: 232
modificato ottobre 2015 in Natura, animali e tempo libero
Ecco le mie gatte:

image

image

Goku (la gatta nera) ha 12 anni ed è guarita dal cancro 4 anni fa. In genere è selvatica e non ama farsi toccare. Paradossalmente se è dell'umore giusto si lascia accarezzare anche sulla pancia, segno che si fida completamente di te. Ogni volta che la tocchi miagola. E' pigra, odia andare in giro, preferisce stare in casa. E' obesa ma mangia pochissimo (molto meno dell'altra gatta), ed è sempre stata così.

Ægir (la gatta bianca e nera - Æ si dovrebbe leggere come una E molto aperta) ha 2 anni. E' arrivata a casa nostra dopo aver seguito mio fratello e la ragazza di mio fratello per mezz'ora, camminando (a differenza che per Goku, non ho idea di che giorno sia nata). Ho dovuto insegnarle ad usare la lettiera. Lei era già svezzata, ma non aveva imparato a fare i bisogni nella lettiera, li faceva dove capitava. 
Che il sultano mantenga le tradizioni nella propria terra, ma non tenti di imporle ad altri regnanti. (Vlad Țepeș) - Non potrai aiutare nessuno se prima non impari ad aiutare te stesso - ANTI-JANTELOVEN Du skal ikke tro at du er noe. Du skal ikke tro at du er like så meget som oss. Du skal ikke tro du er klokere enn oss. Du skal ikke innbille deg du er bedre enn oss. Du skal ikke tro du vet mere enn oss. Du skal ikke tro du er mere enn oss. Du skal ikke tro at du duger til noe. Du skal ikke le av oss. Du skal ikke tro at noen bryr seg om deg. Du skal ikke tro at du kan lære oss noe.
Post edited by yugen on
testadimortoValentaAndato46WBorgrondinella61vanessaKrigerinneAmeliechandraLilith_86e 3 altri.
«134567

Commenti

• zisczisc Post: 1,603
    i gatti sono simpatici.....
  • KarbonKarbon Post: 233
    Divertente la gatta di nome Goku xD
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Che belli!!!
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • corneliacornelia Post: 1,185
    Sono una più bella dell'altra!
  • Ehmmm, io intendevo fare di questo topic un album dove postare le foto dei nostri animali, non era solo per le mie gatte.
    Comunque, grazie.
    JimboStrange
    Che il sultano mantenga le tradizioni nella propria terra, ma non tenti di imporle ad altri regnanti. (Vlad Țepeș) - Non potrai aiutare nessuno se prima non impari ad aiutare te stesso - ANTI-JANTELOVEN Du skal ikke tro at du er noe. Du skal ikke tro at du er like så meget som oss. Du skal ikke tro du er klokere enn oss. Du skal ikke innbille deg du er bedre enn oss. Du skal ikke tro du vet mere enn oss. Du skal ikke tro du er mere enn oss. Du skal ikke tro at du duger til noe. Du skal ikke le av oss. Du skal ikke tro at noen bryr seg om deg. Du skal ikke tro at du kan lære oss noe.
  • LunaLuna Post: 525
    Che carine!!
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Bellissime!
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • anankeananke Post: 1,585
    imageSono molto belle e si vede pure che sono affidati a cure amorevoli:)
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    Bellissime e adorabili *-*
    Io ho un cane, 2 tartarughe e ben 17 gatti! Ne avevo solo 5 prima dell'estate, ma tutte femmine e hanno partorito un esercito! Dopo allego le loro foto. Per ora parlo delle mie tartarughe.

image
    image

Queste foto sono vecchie di 8 mesi. Quella grande è Tarta e ha almeno 10 anni. L'ho allevata io da che era lunga 2.5cm. Se è ora di mangiare non posso avvicinare le dita perché mi morde, mentre se non è ora di mangiare si lascia accarezzare la testa e se mi avvicino con il naso lei allunga la testa e ci soffiamo aria addosso. Però generalmente non le piace che le tocchi le zampe.
    Il piccolo è Benedict e sta con me da un annetto, ce lo hanno regalato già grandicello. All'inizio ogni volta che mi avvicinavo scappava in acqua, ora non più, ma non si lascia ancora accarezzare. Ha la fissa di salire sopra Tarta, lei allora si alza sulla punta delle zampe e si sgrulla, ma non riesce mai a farlo cadere XD. Lui la sfrutta per arrivare più vicino alla luce riscaldante e per farsi portare in giro.

Questa era Bilbo (ho scoperto solo dopo che era femmina)
    image
    Succedeva che davo da mangiare ai mici e quelli facevano un pasticcio buttando carne e croccantini ovunque. Appena finivano sbucava da non so dove Bilbo che ciucciava carne e croccantini. Mamma mi ha detto di buttarla fuori e papà mi ha detto di darle un nome e lasciarla in pace. Indovinato quale consiglio ho seguito? XD Ho protetto Bilbo come se fosse il mio tesssoro.
    Considerate che quando è arrivata era piccolissima e qui sembrava una salsiccia! Poi purtroppo è morta di vecchiaia in un angolo misterioso di casa, ma mi ha lasciato i suoi figlioletti che io ho chiamato tutti "Bilbino".

Poi posterò le foto di qualche gatto.
    testadimortorondinella61
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
  • BohBoh Post: 678
    imageSono molto belle e si vede pure che sono affidati a cure amorevoli:)
    In realtà non si vede.
    Era un'immagine tua o una di quelle di @egElskerTromsø?
    Asperger probabile, non diagnosticato.
  • PulpetzPulpetz Post: 821
    image

image

Idgie, 1 anno :-)

image

image

Frodo, 4 anni :-)
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica". Albert Einstein "Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura" Pulpetz "Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima." Carl Gustav Jung
    Oh ma che amori.
    Oh ma che amori.
    I miei figli :-)
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica". Albert Einstein "Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura" Pulpetz "Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima." Carl Gustav Jung
    Anche io dico che i miei gatti sono i miei figli e quando ci parlo mi riferisco a mia madre con il termine "nonna", e mia madre ride sempre!
    vanessa
    Anche io dico che i miei gatti sono i miei figli e quando ci parlo mi riferisco a mia madre con il termine "nonna", e mia madre ride sempre!
    ahahahah, io sono anche in relazione aperta con loro su fb! Sono interscambiabili... patati!! XD
  • flatflat Post: 12
    modificato luglio 2013
    Vi presento "Ragazzino". Si. Si chiama Ragazzino
    image

<<Nella solitudine il solitario divora se stesso, nella moltitudine lo divorano i molti. Ora scegli.>>
  • Andato46Andato46 Post: 5,160
    modificato gennaio 2015
    Siccome ogni scusa è buona per non studiare, ecco le foto delle mie gatte:
    Questa è quella delinquente di Matilde. Si veda la macchia rossa in testa, che è l'impronta del diavolo.
    [foto tolta]

Questa invece è Amelia. Finto certosino trovato in un campo, e che alla veneranda età di tre anni e mezzo ciuccetta ancora...
    [foto tolta]

(Se caricate le foto, possibilmente fatelo col vecchio metodo, prendendo il link da internet)
    Post edited by Andato46 on
    yugentestadimortoValentaPeregrinoWBorgTheda_Barakachinarondinella61
  • ValentaValenta Post: 10,754
    Amelia è bellissima :x
    Io ho solo 2 gatti di peluche.
    Andato46
    Vale (egli\lui\gli)- feedback e reactions sempre graditi
  • ValentaValenta Post: 10,754
    Che bello dev essere studiare con loro accanto.
    @Elanor
    Vale (egli\lui\gli)- feedback e reactions sempre graditi
    Valenta ha detto:

Che bello dev essere studiare con loro accanto.
    @Elanor

mmm...in realtà sono due grandissime rompipalle: già mi distraggo io da sola, loro spazzano via quel briciolo di concentrazione che ancora mi rimane. Però sono molto dolcine, dormono abbracciate a me e mi fanno un sacco di compagnia.
    Valenta
  • Io un cane, è dolcissima e molto paziente. Quando sbotto fa delle facce povera... Ma mi ha aiutato molto nella socializzazione e soprattutto è calmante starle vicina!
    Andato46
  • Ho un gatto nero e bellissimo. In realtà abita a casa della mia ragazza, ma quando siamo andate a sceglierne uno da una cucciolata, l'ho scelto io. Mi é piaciuto subito perché in mezzo alla confusione di cani, gatti, bambini ed estranei era il solo tra i suoi fratelli a non scomporsi e mangiare tranquillo dalla ciotola come se niente fosse.
    Andato46rondinella61vanessa
    Make it your goal to live a quiet life, minding your own business and working with your hands.
    1 THESSALONIANS 4:11
  • Lycium_bLycium_b Post: 1,868
    Ho tre "animali". Un cane setter inglese di nome Pepe, una labrador anziana (purtroppo) di nome Bia e una tartaruga di terra di nome Hulka. Il più mattacchione è Pepe, sembra uscito da un cartone animato :D. La più dolce è Bia, che purtroppo adesso è anziana e fa fatica a camminare, poi c'è Hulka, a mio avviso la più intelligente dei tre. Ha un intelligenza atavica, quando piove lo avverte un giorno prima e si prepara andando sotto terra.
    Andato46rondinella61vanessatestadimortokachina
  • vanessavanessa Post: 1,163
    Io ho un gattino nero di quasi cinque mesi, è curiosissimo quindi devo fare attenzione che non si cacci nei guai, dolce quando vuole: non gli piace stare in braccio ma si fa accarezzare sulla pancia senza problemi, a volte sembra anche che mi chiami mamma ma va bene spesso si sente quello che si vuole sentire e con una stranissima passione per l'acqua.
    Andato46testadimortokachina
  • @Krigerinne,   Mi ha incuriosito moltissimo Bilbo, la tua lumaca tigrata!

E' stupenda. Ma che sottospecie è? Non sono riuscita a trovare niente di simile in Internet.

Sembra scappata dal terrario di qualche appassionato di bestie esotiche.

Hai qualche idea circa il suo nome scientifico?

testadimorto
    @vanessa neanche le mie stanno in braccio se le prendo io. Se sto in piedi non rimangono manco morte! Amelia però è sempre venuta volentieri in braccio se sto seduta (soprattutto per ciuccettare), mentre Matilde ha preso a farlo solo da qualche mese (ma lei non ciuccetta, vien su, si mette comoda, magari scacciando la sorella!). Quindi c'è speranza per tutti :D
    vanessa
  • AJDaisyAJDaisy Post: 11,278
    2014-09-14-1683
    il mio Klaus
    Andato46ValentavanessaLycium_bgreekpitestadimortoRobKKrigerinneAmelieNemo
    2014-07-06-1309

Tobi
    Andato46vanessatestadimortoKrigerinnelillyNemo
    IMG-20131231-WA0007

Samara
    Andato46ValentaPeregrinovanessatestadimortoRobKKrigerinnekachinaAmelieNemo
    IMG-20140902-WA0005

Moè (nera) e Sofia (bianca)
    Andato46Valentarondinella61vanessagreekpitestadimortoRobKKrigerinneAmelieNemo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici