Salta il contenuto

I nostri animali (ratatouille)

12467

Commenti

• claluiclalui Post: 899
    modificato maggio 2018
    image

William e kate
    ale82FabrizioVaderrondinella61OrsoX2MononokeHimePiu82Amelievera68Fenice2016
  • ale82ale82 Post: 953
    So bella ?! Piaccio?!Screenshot_20160813-110718
    rondinella61claluiOrsoX2ValentaMononokeHimeFenice2016
  • @clalui quanti anni hanno?
    @FabrizioVader me le hanno regalate 5 anni fa e mi dissero più di 30. Ogni anno kate fa le uova ma fin ora non è nato nulla :(
    rondinella61
  • Ho trovato il mio cagnolino bellissimo in una stradina che porta a una montagna, era abbandonato insieme a sua madre e altri 4 fratelli.
    Era il periodo di dopo pasqua 2016, mia madre era più o meno fidanzata con un nuovo compagno da circa un anno, dopo che ha deciso di separarsi da mio padre per varie questioni.
    Io, mia madre e il suo (ex)compagno andavamo spesso a fare una passeggiata nelle zone più isolate tra cui la montagna. Il martedì dopo pasqua, mia madre e il suo (ex)compagno hanno fatto la solita passeggiata eh... hanno trovato per caso 5 cagnolini abbandonati, che (soprav)vivevano in una scatola vuota con dei cuscini e varie bottiglie di birra tutte sparse ovunque, sicuramente lasciate lì il giorno di pasquetta. Una volta che mia madre è tornata a casa mi ha raccontato la vicenda. La settimana dopo, di domenica 3 aprile 2016, io, mia madre e il suo (ex)compagno siamo tornati in quel posto e abbiamo trovato il cani, magrissimi, sporchissimi e affamatissimi. Ci siamo portati dietro del cibo e dell'acqua, hanno mangiato tutto in un lampo, e abbiamo fatto una passeggiata di pochi metri con loro e siamo tornati alla loro scatola. Qualche decina di minuti dopo è arrivata una coppia di anziani residenti probabilmente nellevicinanze e hanno preso con loro uno dei cinque cani, che era il più messo male e l'hanno regalato alla loro nipotina, e mi hanno anche fatto vedere alcune foto. Poi io e mia madre abbiamo preso un cane nero con due macchie bianche bellissime e un altro se l'è preso il suo (ex)compagno, di sesso femmina, color miele besh. Io volevo prendere tutti i cani e portarli alla civiltà, ma mia madre non aveva spazio in casa, e inoltre alcuni di loro avevano le zecche addosso. Quindi mi sono accontentato. Abbiamo fatto il bagno ai due cagnolini che abbiamo preso a casa del suo (ex)compagno e poi siamo rientrati a casa e abbiamo accolto il cane con tutto l'amore.
    Oggi il cane ha 2 anni, vive sempre dentro casa, dorme sui letti e divani, mangia avanzi e crocchette, gli facciamo il bagno una volta al mese, lo portiamo a fare i bisogni due volte al giorno, è vaccinato e castrato da tre settimane.
    È affettuoso e giocherellone con tutti, non morde, salta addosso per fare le feste, e russa pure
    claluiOrsoX2ale82Sniper_OpsMononokeHimeAmelie
  • @clalui ma le uova le hai incubate tu o le hai lasciate "alla natura"?
    clalui
    @FabrizioVader sempre in natura. Però lei stranamente fa il buco, depone ma non le ricopre. Potrebbe essere per quello che non nasce nulla?dovrei incubarle io secondo te?
  • @clalui suppongo tu sia sicura siano maschio e femmina. A questo punto io proverei,pensa che incubandole tu puoi determinare il sesso dei nascituri :) 
    ale82claluirondinella61OrsoX2
  • BlindBlind Post: 2,575
    modificato maggio 2018

Oggi il cane ha 2 anni, vive sempre dentro casa, dorme sui letti e divani, mangia avanzi e crocchette, gli facciamo il bagno una volta al mese, lo portiamo a fare i bisogni due volte al giorno, è vaccinato e castrato da tre settimane.
    È affettuoso e giocherellone con tutti, non morde, salta addosso per fare le feste, e russa pure

@niko_manai_asperger somiglia molto a quello che avevo io... :x
    Se proprio devi dargli gli "avanzi" fa che siano solo di pesce o carne (ma non il grasso né gli insaccati!) non conditi né fritti.

-/-

Edit: col tempo scoprirai che, oltre a russare, fa moltissime altre cose che anche le persone fanno e che mai penseresti possa fare un cane... :D
    ale82Sniper_Ops
  • 15260334853071837966018

Io amo il mio cucciolino bellissimo ????????????❤❤❤ eddino mioooo????❤????❤????❤
    Nemo
  • Blind ha detto:

@niko_manai_asperger somiglia molto a quello che avevo io... :x
    Se proprio devi dargli gli "avanzi" fa che siano solo di pesce o carne (ma non il grasso né gli insaccati!) non conditi né fritti.

-/-

Edit: col tempo scoprirai che, oltre a russare, fa moltissime altre cose che anche le persone fanno e che mai penseresti possa fare un cane... :D
    Perché non metti qui una bella foto del tuo bellissimo cane? :)
    Sniper_Ops
  • 35835932_1802092889848347_7481942766046412800_n

Accoppiamento Attacus atlas
    Piu82Newtonrondinella61OrsoX2clalui
  • @FabrizioVader oddio,quelle falene cobra sono fantastiche,comunque ecco i miei amati animali^^ IMG_20180417_121457_960
    Piu82rondinella61ValentaFabrizioVaderclaluiAmelieMononokeHimeNemoOrsoX2Blinde 2 altri.
  • Ecco l'altroIMG_20180602_232226_464
    Piu82Valentarondinella61FabrizioVaderclaluiAmelieMononokeHimeNewtonNemoOrsoX2e 1 altri.
  • NemoNemo Post: 3,727
    Da gennaio è con noi anche Amelia (cucciolo di Hovawart di 11 mesi)amelia
    rondinella61claluiAmeliePiu82ValentaMononokeHimeNewtonmandragola77ale82OrsoX2e 1 altri.
    Memento Mori
  • bruchi
    Attacus atlas bruchi primo stadio appena nati
    Piu82Newtonrondinella61MononokeHimeOrsoX2Fenice2016
  • campionessa
    Attacus atlas femmina . Esemplare di particolare bellezza,si noti il giallo delle estremità alari particolarmente acceso,oltre alla mole notevole. Non è (purtroppo) la madre dei bruchi appena nati
    Piu82EmilyTheStrangeNewtonrondinella61MononokeHimeale82OrsoX2Fenice2016
  • NewtonNewton Post: 5,326
    Che meraviglia, @FabrizioVader! Complimenti.
    rondinella61MononokeHimePiu82EmilyTheStrangeSniper_OpsFabrizioVader
  • @FabrizioVader
    Cosa mangiano i bruchi di Altas? 
    (non riesco a capire a quale specie appartiene la foglia nella foto)
    Piu82
  • @FabrizioVader è un insetto meraviglioso,uno tra i miei preferiti.
    FabrizioVader
    quando la lunghezza del collo diventa direttamente proporzionale alla sua fameIMG-20180630-WA0013
    MononokeHimeOrsoX2Valentarondinella61Sniper_OpsPiu82Fenice2016
  • @rondinella61 io uso ailanto come pianta nutrice. Vanno però bene anche ligustro, lauroceraso, lilla', oleandro, frassino ecc.
    rondinella61ale82Piu82
  • bruco l4

A due settimane dalla schiusa delle uova,l'80 dei bruchi è al quarto stadio
    MononokeHimePiu82OrsoX2ale82rondinella61Fenice2016
    @EmilyTheStrange , @FabrizioVader , sapreste dirmi di cosa si tratta? Mi hanno inviato questa immagine, ma davvero non riesco a capire cosa siaS80721-18143954
    Piu82
  • @Piu82 è una mosca predatrice probabilmente.
    ale82rondinella61
    image
    rondinella61NewtonPiu82
  • @clalui Hyles livornica,famiglia Sphingidae,appartiene alla stessa famiglia sua: 

acherontia atropos
    NewtonOrsoX2claluirondinella61MononokeHimePiu82Fenice2016
  • bruco l5

Con gli Attacus atlas siamo invece a L5 a due settimane e mezzo di età
    NewtonOrsoX2rondinella61MononokeHimeclaluiPiu82Fenice2016
  • bruco l6
    Attacus atlas bruco L6
    MononokeHimerondinella61OrsoX2Piu82Fenice2016
Accedi oppure Registrati per commentare.

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!