Salta il contenuto

Aspie Quiz - test online sulla neurodiversità

1356741

Commenti

• wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Scusate e' possibile inserire un'immagine? Come avete fatto ad inserire il risultato?
    Quando inserisci la risposta clikka sulla terza incona da destra (cornice con paesaggio) ed inserisci il link dell'immagine la dentro.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Ormai e' un file jpg che si trova nel mio hard disk.
    Noooo!

Almeno dicci i risultati :P
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Ormai e' un file jpg che si trova nel mio hard disk.
    Puoi 1. rifarlo così riottieni il link; 2. in alternativa, caricare l'immagine su imgur.com.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • [Deleted User][Deleted User] Post: 554
    modificato ottobre 2011

Camminare ALLE spalle, non sulle spalle. Cosa c'era scritto?

DavideRUN said:

ALLE SPALLE: Ho letto male io
  • Ecco fatto!
  • Ecco fatto!
    Via!Fuori dal forum!Non sei Aspie!   :)

Scherzo,sembri essere in perfetto equilibrio tra  le due tipologie : ND e NT.

Dal grafico non mi pare di aver visto nulla che si possa riferire a un DOC ad esempio.Anzi.

Dovresti leggerti la parte relativa alle valutazioni tecniche dove descrive analiticamente la tua situazione specifica  in funzione di questo specifico test.

• Infatti 'Aspie e' mio figlio di 8 anni, ma buon sangue non mente ;-)
  • Infatti 'Aspie e' mio figlio di 8 anni, ma buon sangue non mente ;-)
    Buon sangue :buona mente!   :)

E di rosi si può ben dire!
    @rosi_pomelia, puoi cambiare la privacy della foto così che la possano vedere tutti?
  • Foto resa pubblica. Wolf, che si può ben dire?
    CHe sei una persona intelligente (mi riferivo al buon sangue non mente). 
  • Votre score Aspie : 135 sur 200
    Votre score neurotypique (non autistique) : 89 sur 200
    Vous êtes très probablement un Aspie

image

• In passato ero sul confine. Il leggero spostamento attuale penso sia dovuto alla maggior presa di coscienza di certi dettagli. Un tempo rispondevo a certe domande dando per scontate le risposte. Adesso rifletto maggiormente e mi accorgo che non sono per niente scontate...
  • Un esempio: quest'anno a Natale in ufficio mi sono accorta che, alcune ore prima dei saluti e degli auguri, paventavo già il momento in cui avrei dovuto abbracciare i miei colleghi. Da notare che voglio bene ai miei compagni di lavoro; ciò nonostante avevo paura di quel particolare contatto, forse perché inusuale
    modificato novembre 2011
    Un esempio: quest'anno a Natale in ufficio mi sono accorta che, alcune ore prima dei saluti e degli auguri, paventavo già il momento in cui avrei dovuto abbracciare i miei colleghi. Da notare che voglio bene ai miei compagni di lavoro; ciò nonostante avevo paura di quel particolare contatto, forse perché inusuale
    Osservavo che il grafico che rappresenta il risultato del tuo test,e`molto marcato verso il settore Compulsion.
    Ti elenco alcune parole del  tuo  scrivere a commento:

Ore prima
    Ansia
    Paventavo/Paura
    Contatto
    Saluti e auguri
    Che il test tuo abbia dato un risultato attribuibile alla neurodiversita` mi sembra fuor di dubbio: e`una tua connotazione quella.
    Forse in quel risultato 135/200 ha inciso tanto un possibile disturbo ossessivo compulsivo.
    Relativamente all'abbracciare,e all'ansia anticipatoria intendo diverse ore prima.
    Non so se corrisponda alla tua realta` effettiva,ma nel caso fosse cosi`al tuo posto cercherei di tentare con una TCC idonea per persone Neurodiverse.
    Se cosi fosse (e non e` detto che lo sia),sarebbe la tua ansia un fattore rilevante sul quale lavorare .
    Eventualmente ripetendo quel test dopo un congruo tempo dedicato alla psicoterapia cognitivo comportamentale,potrebbe cambiare abbastanza quel risultato 135/200 e scendere di livello.

modificato novembre 2011

Comunque hai fatto bene a ripetere il test cercando di analizzare meglio la qualita` delle domande e l'entita` delle tue risposte,anche per me si e`verificato un notevole innalmento del punteggio ND.
    All'inizio come risultato mi veniva fuori 130/200 ND,e131/200ND nel ripetere il test .
    Invece dopo aver capito meglio alcune domande c'e` stato un innalzamento a 150/200 ND ,e 154/200 ND...
    Piu` o meno sempre su quella soglia resta senza grosse variazioni.
    Ne faro` una media aritmetica mi sa`!

Ma hai compilato il test in Francese vero?   :)

• KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    modificato novembre 2011
    Wolf ti avevo parlato di un errore di traduzione ma per sicurezza sono andata sul dizionario italiano e ho appreso che "confidenza" è sinonimo di "fiducia" quindi niente, mi ero sbagliata io.

Questo è il mio risultato (il più recente ed accurato):
    Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 144 di 200
    Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 67 di 200 Sei molto probabilmente Aspie (neurodiverso)

image

Ho una percezione NT superiore alla media! hihi Io non mi perdo mai per le strade nuove!
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
  • Il mio risultato è il seguente:

Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 172 di 200
    Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 56 di 200
    Sei molto probabilmente Aspie (neurodiverso)

image

Come posso cambiare una realtà confinata in uno spazio così ristretto? Quando mi trovavo sull'orlo di un precipizio, le avversità mi hanno afferrato per un braccio, e per la prima volta ho potuto vedere il luogo a cui appartenevo. Una landa sconfinata, attraverso un luogo ancora più sconfinato e profondo... Posso solo dirigermi verso un luogo che neppure immagino.
  • marielmariel Post: 1,551
    modificato novembre 2011
    image
    Post edited by wolfgang on
  • Your Aspie score: 175 of 200
    Your neurotypical (non-autistic) score: 27 of 200
    You are very likely an Aspie
  • http://www.rdos.net/it/poly12c.php?p1=87&p2=82&p3=86&p4=78&p5=72&p6=82&p7=63&p8=77&p9=59&p10=55&p11=77&p12=70
    Quindi sei un po' aspie anche tu o ho interpretato male il grafico?
    Non c'è punteggio.
  • marielmariel Post: 1,551

i risultati del test mi dicono che sono probabilmente aspie ma se fosse così come farei a meravigliarmi del comportamento del tipo? Credevo di essere solo un pò asociale.

i risultati del test mi dicono che sono probabilmente aspie ma se fosse così come farei a meravigliarmi del comportamento del tipo? Credevo di essere solo un pò asociale.

Non è escluso.

Io e mia moglie ci meravigliavamo ripetutamente dei nostri rispettivi comportamenti e siamo entrambi Aspie. Lo spettro dei comportamenti è tanto ampio che soprattutto se i tratti dell'autismo non sono fortissimi puoi benissimo trovare due persone che hanno caratteristiche praticamente complementari. Infatti sull'ADOS io e Meg se non sbaglio non abbiamo fatto un solo punto "in comune".
  • Non so se rallegrarmi o intristirmi quando leggo che anche fra aspie ci sono comunque delle incomprensioni.
    Non so se rallegrarmi o intristirmi quando leggo che anche fra aspie ci sono comunque delle incomprensioni.
    Anche fra NT ci sono. E' lo stesso principio.
  • Non so se rallegrarmi o intristirmi quando leggo che anche fra aspie ci sono comunque delle incomprensioni.
    Anche fra NT ci sono. E' lo stesso principio.

Forse, non ne sono sicura. Forse sentire, più che arrivare a comprendere con la testa certi comportamenti, fa qualche differenza.
Accedi oppure Registrati per commentare.

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!