Salta il contenuto

Aspie Quiz - test online sulla neurodiversità

1235741

Commenti

• wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Comunque, il discorso dell'ADOS è che è un'intervista semistrutturata. Quindi conta chi la fa. Oltre a quello dipende quanto sei "adattato" a vivere nella società, nel senso delle coping skill. Per il resto non è male, ma preferisco testo come l'AAA di Baron Cohen o la scala australiana che sono basati sul self-report. Comunque per diagnosticare l'AS non serve l'ADOS, l'ADOS è uno tra diversi strumenti, tutto li. Se vuoi ti mando una serie di indirizzi per Roma (con o senza ADOS)
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • danilodanilo Post: 100
    si grazie :) in realtà casa mia è ad appena 600km di distanza....ma sai com'è.....è di passaggio.....:) 
    modificato dicembre 2011
    ho fatto l'AAA: i test AQ, EQ ed ho inserito i dati nel file excel ed ho fatto bingo.......

image
    Post edited by danilo on
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Qual è l'AAA?
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
    Molto bello l'AAA è quello sviluppato da Baron-Cohen. Ci stiamo accordando...

Si ma non ci hai detto allora il risultato percentuale/se risulti AS o meno.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Lunedì apro un post sull'AAA.
    modificato dicembre 2011
    image

• AleenaAleena Post: 1,050
    domanda pratica... a cosa serve avere una diagnosi ufficiale? quanto tempo richiede e quanto costa sottoporsi ai test necessari alla diagnosi?
    I exist as I am, that is enough, If no other in the world be aware I sit content,
    And if each and all be aware I sit content.
    ---Walt Whitman
    Dite che è il caso di aprire un antro thread sulle diagnosi? Così lasciamo questo per l'Aspie Quiz.
  • AlessandraAlessandra Post: 1
    modificato dicembre 2011
    Questo è il mio

Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 136 di 200
    Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 86 di 200
    Sei molto probabilmente Aspie (neurodiverso)

image
    Post edited by wolfgang on
    Dite che è il caso di aprire un antro thread sulle diagnosi? Così lasciamo questo per l'Aspie Quiz.
    Si Tsukumi, aprilo.
  • MarcoMarco Post: 2
    modificato dicembre 2011
    ecco il risultato del mio test rifatto
    image
  • fabiobrandifabiobrandi Post: 1
    modificato dicembre 2011

image
    Dott. Fabio Brandi
    @fabiobrandi stando a questo test il mio mignoletto destro è più asperger di te XD hehehehe :)
  • [Deleted User][Deleted User] Post: 172
    modificato dicembre 2011

il mio risultato

image

• In cosa  consiste la valutazione ADOS?
    L'ADOS è un'intervista semi-strutturata fatta in setting clinico. Sono presenti due osservatori che presentano una batteria di test in qualche modo "aperti" (come raccontare una storia, etc..), sono presenti delle domande "fisse" e altre che dipendono da come va l'intervista. Nel mentre dell'intervista gli osservatori studiano il comportamento verbale e non del soggetto e compilano una scheda dando dei punteggi a diverse caratteristiche considerate tipiche dello spettro. Dopo di che ci sta un algoritmo per determinare il punteggio e vedere se la persona appartiene o meno allo spettro autistico.

Sugli adulti ad alto funzionamento e con linguaggio fluente si usa il modulo 4.

Grazie ! :)

• NT  al massimo il tuo risultato !image

• Non so se rallegrarmi o intristirmi quando leggo che anche fra aspie ci sono comunque delle incomprensioni.
    Perchè rallegrarsi o intristirsi ?
    Non  capisco il senso di questi due termini riferendosi a delle incomprensioni tra aspie.
    io non son contento quando noto incomprensioni tra individui.
    Ne son triste.
    Delle volte provo meraviglia se le incomprensioni son sciocche e facili da superare.
    Delle altre ,non me ne meraviglio perchè trovo che tra individui comunicare sia difficile,e non comprendersi sia molto probabile e sempre  possibile.
    Ho scritto per qualche giorno su un forum NT , e non so quanto sincere fossero le incomprensioni,ma parevo non riuscire a spiegare dei concetti tra l'altro del tutto tecnici.
    Un dato è  un dato .
    Io scrivevo di dati e studi.
    Mi si rispondeva con opinioni personali e interprtazioni sommarie.
    Sembravam scrivere in due lingue differenti.
    Discussioni contro.Erano solo discussioni contro.
    Nei forum aspie invece ,noto che son discussioni per ,per arrivare a capire utilizzando dei dati precisi ,poche opinioni personali,quando la discussione lo richiede.
    Questo forum è un po misto ND e una minoranza di di NT,però l'ambiente è produttivo.
    Qualunque cosa si scriva di solito viene letta e poco interpretata,sopratutto i link vengon letti e commentati.
    La mia sensazione è sempre quella di aver appreso qualcosa che non conoscevo,e non quella di essermi imbattuto nelle classiche discussioni botta e risposta pur di aver la ragione dalla propria.Se m si insegna qualcosa che io non so ,ringrazio.In genere in un forum NT uesto  viene visto come sccenza....Chi sa troppo di un argomento o di tanti argomenti è visto in quella connotazione.Mentre qui è visto come qualcuno che insegna .

Era solo una considerazione. Rallegrarmi perché forse le incomprensioni con un AS non dipendono solo dal fatto che sono NT e intristirmi perché anche fra AS non c'è facilità di comprensione.
    Ah,adesso ho capito grazie.

Si è difficile sempre comunicare e con tutti : NT e ND.

Anche perchè non esiste una persona uguale all'altra.

Scrivendo messaggi con tante persone Asperger me ne rendo conto.

Io negli anni ho cercato di colmare alcune mie lacune,e anche altri noto che l'abbian fatto...

Potrei citarne alcuni ma evito di farlo.

Magari per me è stato possibile perchè ho delle caratteristiche che me l'han permesso,Magari altri non riescono proprio perchè hanno serissime difficoltà alla base della propria condizione Specifica.

Quindi non è che io mi sia impegnato e altri no: ma siamo strutturati in maniera differente ed è quello che incide e non altro (Riterrei).

Ad esempio ,e di volta in volta ,devo adattare la mia forma di comunicazione alla persona con la quale interagisco.

Se io comunico male non posso pretendere che l'altro possa capirmi.

Allora riformulo le mie considerazioni cercando di spiegarmi meglio,

A dire il vero ho nettamente più difficoltà a comunicare con persone neurotipiche piuttosto che con ND:

Ne soffro tanto di questa situazione,e via via abbandono i forum ai quali son iscritto (o meglio : ero iscritto)

Ad un certo punto ne ho una sensazione di nausea a starci.

• [Deleted User][Deleted User] Post: 554
    modificato dicembre 2011
    Robba da Standard & Poor's :)

(Tripla A)

(Tripla A)
    Mi sono persa un passaggio. Per cosa sta "AAA"?
  • [Deleted User][Deleted User] Post: 554
    modificato dicembre 2011

(Tripla A)
    Adult Asperger Assessment  (Baron Cohen)

• Wolf commentava un link di Danilo del 3 dicembre :

http://www.autismresearchcentre.com/arc_tests

In ordine alfabetico lo trovi subito nella lista .

• In cosa  consiste la valutazione ADOS?
    L'ADOS è un'intervista semi-strutturata fatta in setting clinico. 

forse sono OT ma non è che sapresti indicarmi un qualche centro dove posso farmi somministrare il test? magari a roma....così con una scusa la prox volta che torno in italia sto un giorno in più a roma e con l'occasione.......
    Su Mondo Asperger per Roma si faceva riferimento alla CARETTO.Sicuramente qualche utente di Roma è andato\a da lei.Non so granchè prova a informarti su di lei.

(Tripla A)
    Adult Asperger Assessment  (Baron Cohen)

Ah ok ho capito. Non sempre sono d'accordo con Baron Cohen ma apprezzo che sul sito di Cambridge si trovi tutto il materiale.
    modificato dicembre 2011

Su Mondo Asperger per Roma si faceva riferimento alla CARETTO.Sicuramente qualche utente di Roma è andato\a da lei.Non so granchè prova a informarti su di lei.
    grazie mille

• riverskyriversky Post: 22
    modificato gennaio 2012

risultati selezionando età, vissuti e comportamenti di quando avevo 11 anni:

sei molto probabilmente aspie

• riverskyriversky Post: 22
    modificato gennaio 2012

Il mio punteggio adesso(adulta post università): :-D

Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 107 di 200
    Il tuo punteggio
    neurotipico (non-autistico) e': 99 di 200
    Sembri avere sia tratti Aspie
    (neurodiversi) che neurotipici

image

Accedi oppure Registrati per commentare.

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!