Piccoli e grandi traguardi dei nostri cuccioli...oggi sorrido perché....

Cari genitori oggi voglio condividere con voi delle piccole ma grandi gioie quotidiane del mio cucciolo... perché diciamolo..fare il genitore è il mestiere più difficile di questo mondo...e per noi forse anche di più!ma sono la nostra vita...e nonostante tutto...un motivo per sorridere c è sempre...! Oggi il logopedista mi ha detto che sta iniziando a utilizzare bene i registri di parole li sta facendo suoi e sta iniziando a fare piccole frasi...per me è stato importante che anche loro vedono i progressi che vedo io...ma la cosa più bella che sta succedendo da qualche giorno è che sta utilizzando il si alla domanda chiusa...oggi gli ho chiesto mi vuoi bene?e lui si!questo vale più di ogni altra cosa...e voi?raccontatemi i progressi dei vostri cuccioli che siano una speranza e che diano forza per affrontare la vita di tutti i giorni!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Mio figlio, 4 anni e mezzo, che ormai parla come un adulto (usa parole che boh...nemmeno alle medie io sapevo già :-)), guarda il tatuaggio che ho fatto per lui sul braccio
"Insegnami l'arte dei piccoli passi" (frase presa da una preghiera di A. De Saint Exupery) e mi domanda
"scusa mamma, ma che vuol dire?!"
e io
"Eh amore, vuol dire che bisogna essere contenti di ogni piccola cosa che si impara"
E lui
"no ma io l'arte non la voglio imparare!!"
Oddio son scoppiata a ridere.
Ciao Speranza!
Sta facendo tanti passi avanti.
Martedì abbiamo un controllo a Milano, al C. Besta dove lo hanno diagnosticato.
Incrocio le dita perché abbiano parole di incoraggiamento per i progressi fatti.
Son parole che aiutano.
La forza non manca mai, ma "una carezza" ai genitori non deve mai mancare.
:-)
Il mio sta esplodendo nel linguaggio ricettivo.
Aspettiamo con ansia l'espressivo che tutti mi dicono essere ormai certi che arriverà...
Prima la pappa e ogni tanto un po' d'acqua.
E infine ninna.