Gioco: Come si chiama questa espressione...?
Apro questo topic per uno scambio. A volte mi capita di vedere delle espressioni che pur capendone intuitivamente lo stato non riesco a trovare le parole per esprimerle.
Quindi qui mettiamo foto di facce e cerchiamo di capirne le emozioni. Che ne dite? E' un utile esercizio!
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Post edited by wolfgang on
Taggata:
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
Espressione 1
A me sembra solo una persona assorta e un po' triste.
Comunque è diverso interpretare una posa e un'espressione spontanea e questa non credo sia spontanea.
a me sembra qualcosa tipo: "dove va la gente quando muore?"
lo sgurado verso l'alto potrebbe indicare distacco dalla realtà,mentre la bocca chiusa così, concentrazione.
ma forse è solouna mia proiezione..
A me dà l'idea di una bambina dispiaciuta che guarda un adulto che l'ha rimproverata ma non avendone capito i motivi si sente triste.
Se pensassi quello che pensa Wolfgang direi che sta facendo una valutazione di tipo comparativo tra quello che farà nel futuro e quello che ha fatto nel passato e la chiamerei riflessione, poi se i ricordi sono piacevoli la chiamerei nostalgia.
l'espressione potrebbe essere difficile da capire, ognuno può interpretarla come vuole perchè non è esplicita come una risata o un pianto.
@Wolfgang
non ci ho beccato neanch'io!!
Espressione 2
caspita, questa è difficile!
Vedo un velo di tristezza/dolcezza negli occhi e un misto di ansia/impazienza/aggressività nel naso e nella bocca... tutto insieme non saprei.