La coscienza di "AC" abbracciò tutto quello che un tempo era stato un Universo e meditò sopra quello che adesso era Caos. Un passo alla volta, così bisognava procedere.
<<LA LUCE SIA!>> disse "AC".
E la luce fu...
Sorpresa finta. Il lato destro del viso (controllato dall'emisfero sinistro del cervello e quindi più "volontario") ha una espressione più sorpresa di quello sinistro (controllato da quello destro ed emozionale). Se fosse stato il contrario sarebbe stato qualcuno che tenta di "nascondere" la sorpresa.
Cosa di interesse: agli aspie capita spesso di avere espressioni facciali asimmetriche ANCHE se non stanno fingendo (ovviamente non è così per tutti).
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Mi pare rabbia, ma per quello che so quando si assume una espressione di questo tipo si forma una specie di gobbetta sotto il labbro inferiore che in questa foto non mi pare esserci, quindi potrebbe essere finta anche questa.
Comunque se dovessi scegliere direi vera rabbia.
Post edited by Gabriele on
La coscienza di "AC" abbracciò tutto quello che un tempo era stato un Universo e meditò sopra quello che adesso era Caos. Un passo alla volta, così bisognava procedere.
E la luce fu...
Scetticismo. Lo dico perché nel test "Mind in the Eyes" c'era un'espressione simile che avevo scambiato per tristezza e invece la risposta giusta era scetticismo.
"The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
Scetticismo. Lo dico perché nel test "Mind in the Eyes" c'era un'espressione simile che avevo scambiato per tristezza e invece la risposta giusta era scetticismo.
mmm... Forse, però allora non capisco il perché delle narici allargate e delle labbra contratte.
Lo scetticismo comunque spiegherebbe la testa inclinata.
E la luce fu...
Per me dipende anche dalla "mobilità" delle sopracciglia. Ad esempio io riesco ad alzare il sopracciglio sinistro e tenere basso il destro, ma non il contrario. E spesso quando sono sorpresa alzo solo il sopracciglio sinistro. Forse lei presenta il caso opposto al mio? {oppure sovrapponendo questo a quanto detto da te Wolf può darsi che io riesca ad alzare il sopracciglio sinistro spontaneamente proprio perché sinistro - e quindi collegato all'emisfero destro del cervello - e quindi più allenato da me fin da piccola ad alzarsi rispetto al destro? [in questa ottica quella tipa è più abituata di me a mentire? (lo so che sto degenerando nelle teorie che si stanno facendo più probabilmente errate mano a mano che scrivo, basta, non scrivo più hihi)]}
La 4: NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA
Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
You split the sea
so I could walk right through it
Direi scetticismo pure io, @Gabriele : le narici allargate perché non gli piace quello che sente. A me sembra un: "Quello che dici non mi convince affatto, ma ci sto pensando e ti ascolto".
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Puzza! Quello della 4 sente una puzza che non gli piace!
se fosse così i muscoli ai lati del naso sarebbero contratti, così come quelli del labbro superiore.
Comunque ripeto che bisognerebbe affiancare anche un'immagine della stessa persona con faccia neutrale, giusto per poter fare un paragone.
E la luce fu...
Non può avere semplicemente le narici larghe come conformazione?
Infatti come ho detto ci vorrebbe una immagine della sua faccia a riposo.
E la luce fu...
Ripropongo l'immagine 3 leggermente modificata: Ho riflesso il lato sinistro del volto della ragazza (finta stupita) sostituendolo al destro, lasciando artificiosamente tutto il ""controllo all'emisfero destro del cervello""..
La ragazza (oltre che inumana) non mi sembra per niente sorpresa.. non saprei proprio come definirla. Oltretutto la innaturalità dell'immagine dimostra come siamo naturalmente addestratii a vedere costantemente facce asimmetriche (umane), anche quando ci sembra vedere (di persona ovviamente) una persona perfettamente simmetrica.
nella 4 considerando l'espressione corrucciata,è come se, guardando un'altra persona, pensasse" Ma che cavolo mi vuole fare capire ??" Quindi l'esspressione di scetticismo mi sembra azzeccata.
Ripropongo l'immagine 3 leggermente modificata: Ho riflesso il lato sinistro del volto della ragazza (finta stupita) sostituendolo al destro, lasciando artificiosamente tutto il ""controllo all'emisfero destro del cervello""..La ragazza (oltre che inumana) non mi sembra per niente sorpresa.. non saprei proprio come definirla.
Oltretutto la innaturalità dell'immagine dimostra come siamo naturalmente addestratii a vedere costantemente facce asimmetriche (umane), anche quando ci sembra vedere (di persona ovviamente) una persona perfettamente simmetrica.
Commenti
Immagine 3:
sorpresa e disgusto
Immagine 4:
Comunque se dovessi scegliere direi vera rabbia.
Forse, però allora non capisco il perché delle narici allargate e delle labbra contratte.
Lo scetticismo comunque spiegherebbe la testa inclinata.
La 3:
Per me dipende anche dalla "mobilità" delle sopracciglia. Ad esempio io riesco ad alzare il sopracciglio sinistro e tenere basso il destro, ma non il contrario. E spesso quando sono sorpresa alzo solo il sopracciglio sinistro. Forse lei presenta il caso opposto al mio? {oppure sovrapponendo questo a quanto detto da te Wolf può darsi che io riesca ad alzare il sopracciglio sinistro spontaneamente proprio perché sinistro - e quindi collegato all'emisfero destro del cervello - e quindi più allenato da me fin da piccola ad alzarsi rispetto al destro? [in questa ottica quella tipa è più abituata di me a mentire? (lo so che sto degenerando nelle teorie che si stanno facendo più probabilmente errate mano a mano che scrivo, basta, non scrivo più hihi)]}
NON NE HO LA PIU' PALLIDA IDEA
Comunque ripeto che bisognerebbe affiancare anche un'immagine della stessa persona con faccia neutrale, giusto per poter fare un paragone.
Ho riflesso il lato sinistro del volto della ragazza (finta stupita) sostituendolo al destro, lasciando artificiosamente tutto il ""controllo all'emisfero destro del cervello""..
Oltretutto la innaturalità dell'immagine dimostra come siamo naturalmente addestratii a vedere costantemente facce asimmetriche (umane), anche quando ci sembra vedere (di persona ovviamente) una persona perfettamente simmetrica.
Immagine 5: