Salta il contenuto

Gioco: Come si chiama questa espressione...?

1246

Commenti

• Vorrebbe dire qualcosa ma mantiene uno sguardo volutamente neutrale, intravedo stanchezza.
    Le due metà facciali sono in contrasto, la sinistra dimostra un pizzico di serenità e sicurezza, la destra al contrario mi comunica stanchezza ed una punta di disillusione.
    (Espressione numero 2)

Oh si!Ottima osservazione : è proprio il caso di scriverlo!:)
    Dando per scontato che queste siano foto posate e quindi  non spontanee ...
    non ne ho scritto subito ...
    ma anche io ho avuto la sensazione che le due metà facciali siano in contasto
    tra loro...
    Decifro solo lo sguardo però in questa considerazione, cioè del contrasto correlabile ad altro non me ne rendo conto specificamente su questa immagine.
  • A me dà l'idea di una bambina dispiaciuta 

Bambina? Oddio, giovane si, ma io gli davo tra i 16 e i 20... andiamo bene, neanche l'età ci becco!
    Io le davo fra i 10 e i 30 anni. Tanto per capire come sono messa ^^.
    In effetti tutto cambierebbe se fosse """"Affetta"""" (scusate il termine o i termini impropri  magari si possono modificare perchè non me ne vengono in mente altri al momento)da "Nanismo", decifrarne l'età o la possibile età  sarebbe difficilissimo.
    Ti consiglierei di guardare tanti dettagli per farti un idea meno imprecisa sulla possibile età di una persona ...
    e poi valutare con maggiori informazioni rispetto al tuo standard solito.

• Quanto alla seconda foto: mi pare malinconica oppure "neutra", ma non capisco perché il labbro contratto. 
    Nemmeno io .
    Si,lo sottolineo questo perchè magari può essere importante.
    (Labbro contratto)
  • Quanto alla seconda foto: mi pare malinconica oppure "neutra", ma non capisco perché il labbro contratto. 
    Il labbro stirato in genere indica disprezzo, almeno, nella norma ovviamente.
    Ho visto adesso il tuo post.
    Si può essere ,però fatico ad attribuirle esattamente quella connotazione...
    anche perchè è non marcatissima come contrazione...
    poi ,mi sembra manchino altri segnali di spontaneità
    Sai Wolf...
    Dovresti provare a cercare immagini con soggetti che siano prese dalla vita "reale" e non da una finzione scenica.
    Credo possano cambiare le nostre considerazioni...
    Ci pensavo anche prima...
    Mi trovo in seria difficoltà a interpretarle queste immagini anche per quello forse...
    Mi fermo qui,perchè stò scrivendo troppi posts e lascio spazio ad altri.
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Dovresti provare a cercare immagini con soggetti che siano prese dalla vita "reale" e non da una finzione scenica.
    Mi trovo in seria difficoltà a interpretarle queste immagini anche per quello forse...
    Quello sarà oggetto di un'altro post.

Nessuna considerazione sull'immagine 10?

Io ci leggo vergogna (nel senso più probabile di timidezza). Potrebbe anche stare mentendo, cioè essere falsa, ma in quel caso è probabile che gli occhi sarebbero stati rivolti verso l'interlocutore.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Dovresti provare a cercare immagini con soggetti che siano prese dalla vita "reale" e non da una finzione scenica.
    Quello sarà oggetto di un'altro post.

Nessuna considerazione sull'immagine 10?

Io ci leggo vergogna (nel senso più probabile di timidezza). Potrebbe anche stare mentendo, cioè essere falsa, ma in quel caso è probabile che gli occhi sarebbero stati rivolti verso l'interlocutore.
    Non lo so, per me potrebbe anche stare solo pensando, oppure leggendo qualcosa. Non ci vedo per forza una emozione in questo caso.
    La coscienza di "AC" abbracciò tutto quello che un tempo era stato un Universo e meditò sopra quello che adesso era Caos. Un passo alla volta, così bisognava procedere. <<LA LUCE SIA!>> disse "AC". E la luce fu...
  • violaviola Post: 240
    A me sembra ascolto attento
  • La 9: Forse un po' severa?
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
    Forse è rabbia?
  • marielmariel Post: 1,551
    la 9 mi fa pensare a una persona risentita, quasi offesa per quello che le hanno detto ma che reagisce sorridendo
  • AlexCAlexC Post: 73

A me dà l'idea di una bambina dispiaciuta 

Bambina? Oddio, giovane si, ma io gli davo tra i 16 e i 20... andiamo bene, neanche l'età ci becco!
    Boh! Non saprei ,io le davo 10 o 11 anni al massimo :)

Parlavate dell' Espressione 1.. Secondo me ha dai 16 ai 18 anni, non mi sembra tanto "infantile"
    Wolfgang, l'immagine 10 non mi appare, non vedo nemmeno il post dove l'hai linkata..

modificato dicembre 2011
    Vado avanti casomai poi modifico il numero dell'espressione se fosse sbagliato:

Espressione 11:

image

A me arriva uno stato precisissimo, diretto. Lascio che prima dite la vostra

(p.s. il grassetto di "espressione 11" non me lo salva in nessun modo, ritorna normale)
  •  Per la prima immagine. Angoscia per qualcosa di asssolutamente ineluttabile.
    Io non voglio abitare il mondo umano sotto mentite spoglie. Janet Frame
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Io nella 11 non vedo assolutamente niente. Magari se avessi il contesto capirei, ma così mi sembra una smorfia fatta a caso (ragazzi, nella vita di tutti i giorni non mi sembra di capire così poco, ma con queste foto sono in difficoltà).
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
    Mi fa venire in mente una mela verde ma non è un'emozione.
    Sembra molto in posa. La parte sx (sua) sembra sfida, la destra, finto stupore.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • marielmariel Post: 1,551

foto 11

boh! sembra un pò indispettita

Rabbia, secondo me.
    le labbra e gli occhi mi suggeriscono: "non ho ascoltato nulla di quello che dicevi, tra un po' esco dal mio mondo e poi me lo ridici.." 
    gli occhi sbarrati e un po' scentrati mi fanno pensare così, e pure i muscoli facciali rilassati

Forse l'asimmetria è solo un difetto del suo viso. Magari ha l'occhio gonfio.. Ma ci dai la risposta alla fine?
    E' distratta, disattenta, fissa un punto ma in quel momento non vede niente, è immersa nei suoi pensieri e magari sta tentando di rientrare in fase col mondo perché qualcuno l'ha chiamata..
    Quando sono in quella condizione mentale assumo questa identica espressione per questo il messaggio mi arriva così direttamente.

Poi chissà, forse è in posa e non vuole comunicare assolutamente niente.
  • Ma ci dai la risposta alla fine?
    viola sei un fiore
    mi chiedevo il perchè di tutti questi sepali...

Sepali?
    Sepali?
    I sepali sono le piccole foglioline che proteggono il bocciolo nelle piante. Ma non ho capito la metafora.
    modificato marzo 2012

Espressione 12:

image
  • iilaieliilaiel Post: 175
    Ma la 11 la avete presa da photoshop disasters? 

Il signore nella 12 a me sembra dispiaciuto per qualcosa.
    "People live their lives bound by what they accept as correct and true. That's how they define "Reality." But what does it mean to be "correct" or "true"? Merely vague concepts... their "reality" may all be a mirage. Can we consider them to simply be living in their own world, shaped by their beliefs?" --Masashi Kishimoto Io sono una selva e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi. -- Friedrich Wilhelm Nietzsche
  • Icaro89Icaro89 Post: 1,223
    modificato marzo 2012
    secondo me il signore della 12 è concentrato nello spiegare qualcosa di particolareggiato e sottile al suo interlocutore
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici