Salta il contenuto

Gioco: Come si chiama questa espressione...?

1235

Commenti

• TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Sepali?
    I sepali sono le piccole foglioline che proteggono il bocciolo nelle piante. Ma non ho capito la metafora.
    Sì, so cosa sono, ma non capisco cosa c'entrasse qui.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
    Il 12 si sente accusato e sorpreso.
  • violaviola Post: 240
    L'espressione è di sfottimento.

Sepali: mi hanno scritto"viola, sei un fiore" allora per scherzo ho fatto finta di essere veramente un fiore che nn sapeva di esserlo e finalmente dopo aver letto la frase capisce del perchè ha i sepali: perchè é un fiore . Capito?
    Del tipo: "Ma... Come, davvero dite che è colpa mia?".
    L'espressione è di sfottimento.

Sepali: mi hanno scritto"viola, sei un fiore" allora per scherzo ho fatto finta di essere veramente un fiore che nn sapeva di esserlo e finalmente dopo aver letto la frase capisce del perchè ha i sepali: perchè é un fiore . Capito?
    Grazie del chiarimento, non mi ero riletta i messaggi precedenti.
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787
    Io la interpreto come preoccupazione mista a sorpresa, come se fosse "sconcertato" da un'informazione ricevuta e stesse cercando di difendersi.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • marielmariel Post: 1,551
    N12
    Si domanda "ma che sta facendo quello là?", sembra perplesso.

Espressione 13:

image
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    N13
    triste  perchè deluso
    Disprezzo/rabbia.
    yugen
    ...come essere arrabbiato con un essere inferiore.
  • Icaro89Icaro89 Post: 1,223
    Il tizio sul battello secondo me è indifferente/pensieroso. La fronte è corrugata solo per il fastidio dato dalla molta luce o perchè sta scrutando l'orizzionte nel punto in cui ha notato un qualcosa che attira la sua attenzione.

O almeno quella è l'espressione che faccio io nelle le suddette circostanze.

Espressione 14:

Questa volta è molto più difficile! I neurotipici ne prendono in media la metà, cioé completamente a caso. I computer addestrati con algoritmi complicatissimi ci prendono 9 volte su 10.

Le persone non sorridono anche di gioia ma, cosa meno conosciuta, anche a seguito di una frustrazione. Cosa che le persone solitamente sottovalutano e quindi non sono addestrate a riconoscere.

La domanda è: ogni persona ha un sorriso di frustrazione ed uno di gioia. Indicare per ogni persona qual'è la faccia felice e quale quella "frustrata".

image

Non barate cercando la soluzione!
    A frustrazione B gioia
    C gioia           D frustrazione
    E gioia           F frustrazione
    G gioia           H frustrazione
  • GabrieleGabriele Post: 123
    Per quello che ho potuto vedere fin ora (correggetemi se sbaglio) è una cosa che varia da persona a persona, per cui senza intrattenere una conversazione con la persona in questione è difficile dire se sorride di gioia o per frustrazione. Comunque provo:
    Frustrazione: a, d, e, h
    Gioia: b, c, f, g

c e d comunque mi paiono la stessa espressione vista dal davanti e da leggermente di lato, è l'unica che ho tirato a caso infatti.
    La coscienza di "AC" abbracciò tutto quello che un tempo era stato un Universo e meditò sopra quello che adesso era Caos. Un passo alla volta, così bisognava procedere. <<LA LUCE SIA!>> disse "AC". E la luce fu...
    Questa è dura... proviamo: 

A) frustrazione, B) gioia
    C) gioia, D) frustrazione
    E) gioia, F) frustrazione
    G) gioia, H) frustrazione.

Quelle che ho identificato come "frustrate" erano quelle che mi parevano più "storte", con lo sguardo in basso etc.

Ma nemmeno sapevo si sorridesse per la frustrazione. ^^
    non ci avevo mai fatto caso nemmeno io, però in effetti succede! io mi sono basato sull'inclinazione della testa; mi pare che essa accompagni tutti i segni di "sconforto" che ovviamente sono presenti anche nella frustrazione. Però è un'ipotesi, magari ho sbagliato tutto XD
    Però se sono frustrata mi vien da piangere e da tirare pugni, mica da sorridere.
    Però se sono frustrata mi vien da piangere e da tirare pugni, mica da sorridere.
    Li sei tanto frustrata. Ma spesso soprattutto quando vogliono "contenersi" le persone rispondono alla frustrazione "sorridendo". E' una cosa alla quale raramente si fa caso. Un po' come la "risata isterica".
    Però adesso dicci i risultati.
    (a), (d), (f), (h) sono sorrisi frustrati.
    (b), (c), (e), (g) sono sorrisi felici.

Ora un po' di informazioni:
    se chiedi ad una persona di "recitare" solo il 10% delle persone sorriderà per mostrare frustrazione. Se gli presenti uno stimolo frustrante, sorprendentemente il 90% delle persone sorride.
    Computer e persone hanno normalmente la stessa capacità di discriminare un "sorriso felice" ma gli esseri umani di norma non sono in grado di riconoscere un sorriso frustrato (ci prendono il 53% delle volte, praticamente a caso).

I sorrisi felici durano in media 13.8s, mentre quelli frustrati 7.5s
    L'intensità media (in una scala da 1 a 100) del sorriso è di 76 per quello felice e 47 per quello frustrato.

Sia il sorriso frustrato che quello di piacere avvengono con un innalzamento dei bordi delle labbra e innalzamento del mento (a differenza del sorriso "falso") quindi sono altri i segni da cui possono essere riconosciuti (ma l'articolo non ci dice quali segni statici guardare :( )
    (a), (d), (f), (h) sono sorrisi frustrati.
    (b), (c), (e), (g) sono sorrisi felici.
    Ehi, li avevo beccati. :)
    a me sembrano frustrati nelle espressioni sopra, mentre spontanei in quelle sotto
  • somedaysomeday Post: 469
    1 paura qualcosa in alto, qualcuno grande
    2 fretta (ma quando la scatta sta foto?)
    Siamo un rimasuglio di una vecchia razza, o l'inizio di una nuova? Sinceramente non me ne frega niente. Ma di sicuro non diventero' mai NT

Espressione 15:

image
  • Delusione che prelude disperazione, come se stesse vedendo il suo fidanzato mentre si bacia con un'altra
  • Andato34Andato34 Post: 4,027
    Secondo me ha avuto la conferma di quello che sospettava riguardo al suo ragazzo, ma che non voleva credere perché si fidava molto di lui.
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • violaviola Post: 240
    Secondo me è disgusto: ha una parte del labbro alzato
    AJDaisy
  • Faccia da "cosa diamine sta/o facendo..", però in modo stanco e rassegnato.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici