Canale Discord
musica deliziosamente ossessionante (ratatouille)- Pagina 2 — Spazio Asperger Onlus Salta il contenuto
Autismo al Lavoro con Tony Attwood! 11-12 Maggio 2023. A Milano e online!

musica deliziosamente ossessionante (ratatouille)

2456791

Commenti

• iilaieliilaiel Post: 175
    @zzzz

Ma mi leggi nel pensiero?
    "People live their lives bound by what they accept as correct and true. That's how they define "Reality." But what does it mean to be "correct" or "true"? Merely vague concepts... their "reality" may all be a mirage. Can we consider them to simply be living in their own world, shaped by their beliefs?" --Masashi Kishimoto Io sono una selva e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi. -- Friedrich Wilhelm Nietzsche
  • zzzzzzzz Post: 213

@ iilaiel WOw , non credo .. m Perche '?

Z

..Anche il progressive rock 

Z
    @ ' chi suona qualche strumento ?
    Z
  • umas89umas89 Post: 365
    io suono la achitarra

intendevo strumenti musicali ovviamente , si ..

non e ' uno strumento difficile ( o sbaglio ? il flauto ) / lo suonavo alle medie . Non ho più ripreso in mano il flauto da allora..Non saprei se sarei ancora in grado di suonarlo.( non credo ..

Z

concordo cmque con chi disse che ascoltar musica a volumi alti alontana i pensieri intrusivi e / o ripetitivi ..

Z

.. anche ballare sfrenatamente li allontana!( io sno un ' esperta in questo!!

Z
  • modificato maggio 2012

Io in questi giorni invece non riesco a togliermi dalla testa il ritornello della canzone di Mario Venuti "Un'altro posto nel mondo":  http://youtu.be/6BadK0GVNMA

Ci sarà un'altro posto nel mondo

una strada che riparte da qui

ci sarà un'altro istante nel tempo

per vivere tutte le vite possibili che volevo io

"Sul labbro soltanto un po' di amarezza per chi mi ha giudicato con asprezza." Caparezza - Nessuna Razza
  • Andata2Andata2 Post: 935
    La plage e Dance Rock 'n' Roll di Benjamin Biolay con Chiara Mastroianni, ascolto solo queste a ripetizione da giorni, stranamente per me.
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    Un po’ tamarra, ma in questi giorni mi ci son fissato in modo assurdo...
  • somedaysomeday Post: 469
    You are so beautiful. Tutte le versioni trovate in  itunes
    prima:
    Love is a splendored thing
    Solo tu nell'universo
    e tante altre
    Siamo un rimasuglio di una vecchia razza, o l'inizio di una nuova? Sinceramente non me ne frega niente. Ma di sicuro non diventero' mai NT

Ciao,

chi tra di voi ha il pallino per la musica e intenderebbe formare una band ? : - )

Z
    modificato maggio 2012

.ultimamente sto ' ascoltando anche gruppi " No wave"come x es . i " Suicide"

-

Comunque L ' Annuncio potrebbe esser questo :

non sono completamente autodidatta.. Cerco per progetto di studio musicale con l ' obiettivo di fare dei concerti :non so suonare nessuno strumento , perciò io
    offrirei la mia presenza come voce e reale determinazione .

Fin ' ora mi sono orientata prevalentemente verso sonorita 'quali:
    alternative noise psychedelic rock, " post punk " , Siouxsie and the banshees,sperimental come x es. i Radiohead, Smashing Pumpkins .. Sonic youth .. Joy Division ..
    Preferirei evitare i generi “ country “ , e anche la “ New age “ (.. a parte queste preclusioni, Mi piacciono invece pure l ' electroclash , Janis Joplin, la stragrande maggioranza delle canzoni soliste di Freddy Merrcury ,< non mi dispiace nemmeno Marilyn Manson , anzi ' > , il progressive rock, Led Zeppelin .. potrei aggiungere anche Guano Apes (di questi, Due canzoni che potreste provare ad ascoltare sono "hives song" , e " never born ") -  Marlene kuntz, Pink Floyd , Rage against the machines , the white stripes ,Beck, Verdena e apprezzo in generale l 'elettronica .
    Se si dovesse fare anche qualche cover invece ne proporrei dall ' album degli Skunk Anansie "post orgasmic chill " (anche se non rientran pienamente nei miei gusti musicali ), Radiohead (non conosco bene pero' quelle ultime dell ' album "the king of limbs" ( 2011 ) , e "in Rainbows " ( del 2008 ) , altrimenti di tutti gli altri loro brani ho , nel cantarli una discreta padronanza ), /altrimenti " the Doors " (praticamente tutte ).

Post edited by zzzz on
    Z
    modificato maggio 2012

p s

sono reperibile anche nei messaggi privati! 

%%-  a presto

Z
  • somedaysomeday Post: 469

Ciao,

chi tra di voi ha il pallino per la musica e intenderebbe formare una band ? : - )

io.
    Suono bene il piano, ma mi difendo bene anche con batteria basso e chitarra.
    Ho sempre suonato in bands dall'eta' di 11 anni.
    Poi ho iniziato a fare il compositore quindi sempre suonare da solo davanti a 3 computers in studio, e ora mi rendo conto che suonare dal vivo e' tutt'altra cosa e suonare in una band troppo fico..
    Siamo un rimasuglio di una vecchia razza, o l'inizio di una nuova? Sinceramente non me ne frega niente. Ma di sicuro non diventero' mai NT
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    modificato giugno 2012
    Ho ricominciato con "Gateaways". E' stupenda, mi fa pensare ad orde di demoni che devastano la terra. :P
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • 1234512345 Post: 130
    Ho recentemente scoperto questa canzone e ci sono andato parecchio "in fissa":

‎"Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido." A. Einstein
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    Ho recentemente scoperto questa canzone e ci sono andato parecchio "in fissa":

Strana! Particolare! Mi piace.
    Io ascolto in ripetizione questa
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
  • elettraelettra Post: 889
    modificato giugno 2012

.. anche ballare sfrenatamente li allontana!( io sno un ' esperta in questo!!

Io ho sempre fatto danza e sia quando sono molto felice, sia quando sono molto angosciata, chiudo la porta della mia stanza a chiave, metto la musica e ballo! E' una cosa che mi aiuta a sfogare l'energia sia positiva che negativa, che se mi rimanesse dentro mi farebbe solo diventar matta! ^^

A me piace musica di tutti i tipi e so suonare vari strumenti. Spesso mi capita di bloccarmi su una sola canzone per settimane.

Per ora ascolto a ripetizione e in sequenza:

http://www.youtube.com/watch?v=4ldAkpoX7HI

http://www.youtube.com/watch?v=AJQAVKa74f8&feature=results_main&playnext=1&list=PL58A01AC79522ED7F

http://www.youtube.com/watch?v=0ceLdI5MZeA

La settimana scorsa invece, ho ascoltato quasi solamente questa canzone e la sua versione strumentale (che però su youtube non trovo):

http://www.youtube.com/watch?v=7fU2VKkGZY4
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes. When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
    Fino a quasi un anno fa avevo l’ossessione dell’house, per cui, credo di essere meglio ora.
  • Rock the Casbah - The Clash
  • Purtroppo, Lisa dagli occhi blu, di Mario Tessuto.
    modificato luglio 2012
    Stadio - Acqua e Sapone
  • elettraelettra Post: 889
    modificato luglio 2012
    Meravigliosa, coinvolgente e sconvolgente...

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=Si3HJVhnKYk&feature=endscreen

Sarà forse perchè la associo alla coreografia?

http://www.youtube.com/watch?v=dWIs89Pub0w

E' comunque meravigliosa...
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes. When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
  • andato2andato2 Post: 478
    modificato luglio 2012
    Quando avevo 12 anni ero ossessionato da queste musiche e questo film:

L'avrò visto almeno 2.000 volte, estati intere per anni, a qualunque ora. Ricordo che pur di poterlo vedere sempre avevo trasferito televisione e videoregistratore in camera mia, con grande turbamento di mia madre, che ha l'ossessione per l'ordine e l'esatta posizione delle cose.
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti". Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero. (proverbio arabo)
  • andato2andato2 Post: 478
    La musica del giorno, a partire dalle ore 20:00 di ieri... sento che ne sarò assillato per qualche giorno...

http://www.youtube.com/watch?v=mpTG4hHXKLI
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti". Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero. (proverbio arabo)
  • mononokemononoke Post: 153
    modificato luglio 2012
    Post edited by mononoke on
    modificato luglio 2012
    portishead, the rip
    Molto ossessionante quella canzone, una volta che inizi ad ascoltarla, potresti non smettere anche per una settimana... per me dovevano chiamarla “The Trip”.
    A proposito di elettronica, mesi fa andai in fissa per “La femme d'argent” degli AIR, quel pezzo ti prende l’anima, quindi ti consiglio di non ascoltarlo in piena estate. ;)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici