Salta il contenuto

Il trasferimento dei dati nella nuova versione del forum, per motivi di sicurezza ha richiesto un reset delle password.

Per accedere al proprio account richiedere una nuova password a questo link e seguire le istruzioni inviate via e-mail

musica deliziosamente ossessionante (ratatouille)

1356786

Commenti

• mononokemononoke Post: 153
    @A87 Sono in fissa da settimane con The rip.
    Conosco quel pezzo degli Air, è un'altra delle fisse che ciclicamente torna :)
  • caione8caione8 Post: 251
    Mi sento un maledetto truzzetto :( ..... in un'ora l'avrò ascoltata 20 volte

Flo Rida - Whistle
    Death is so terribly final, while life is full of possibilities.
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    modificato luglio 2012
    Mi sento un maledetto truzzetto :( ..... in un'ora l'avrò ascoltata 20 volte

Flo Rida - Whistle

Oddio!!! quando mi prendono le canzoni truzze è la fine... anche se di solito la fissazione per quel tipo di canzone mi dura sì e no 3-4 giorni, salvo eccezioni (io ascolto dance e house da una vita, ma ultimamente molto meno...).
    Settimana scorsa ho sentito la canzone di FloRida su mtv music e me la sono subito scaricata. Mi sono fissato diverse volte per canzoni di questo tipo, ne conosco a fiumi, posso quasi vantare di avere un sacco di conoscenze musicali "truzze" (questione di gusti, a me piace molto l'house del periodo 1999-2004, periodicamente riascolto volentieri molti brani, su tutti "Sing it Back" dei Moloko).
    Mi son fissato una volta per "On and On" di Inna, un'altra volta con "Egy orult alom" di Desperado, che ascoltavo in loop l'estate scorsa, e che oggi sono arrivato a detestare. Tre anni fa c'è stato addirittura un breve periodo (di 10 giorni) in cui mi "sparavo" "Deep Fear"!!! E giuro che non ero ubriaco, sono astemio convinto... Ultimamente però le canzoni dance e house non mi prendono più come un tempo, vuoi perché ho perso quel "pallino", vuoi perché ho conosciuto altri generi.
    Eh sì, musicalmente sono un caso patologico.

Comunque non preoccuparti, la fissa potrebbe passarti fra pochi giorni. XD
    Per fortuna nella dance c'è anche qualcosa di buono ogni tanto
    C'è un pezzo del 2000 (famosissimo tra l'altro) a cui sono legato diciamo da anni, anche se lo sento si e no due volte al mese...
    Fortunatamente, non me ne sono mai ossessionato. Forse perché "Disco Down" è una delle poche canzoni house "pulite" (non so spiegarmi altrimenti).
    D'altronde 'sto genere è così inadatto per un asociale come me. :D
    Non so nemmeno come ho fatto ad amare questa musica per tanti anni.
  • caione8caione8 Post: 251
    Sì di solito mi passa dopo qualche giorno...durante l'adolescenza però ci sono stati casi in cui la fissa è durata svariati mesi; ad esempio per Blue degli Eiffel 65 e un po' tutte le canzoni degli Acqua (mitici!!).
    Mia madre appena risente una di queste canzoni assume un colorito violaceo in memoria dei vecchi tempi :)

Ultimamente invece ascolto spessisimo gil Hot Chelle Rae e le colonne sonore del film "Into the wild"
  • Sono bloccata all'inverosimile!! XD

http://www.youtube.com/watch?v=Mbg0lCe0WUY

La ascolto quasi ininterrottamente da diversi giorni...
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes. When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
    modificato settembre 2012
    Il giorno delle verità http://www.youtube.com/watch?v=-JU1ri7Mor0
    Ieri ho passato l’intera giornata ad ascoltarla e riascoltarla almeno 15 volte.
    Più che da ascoltare, è una canzone da vivere...

Inoltre in questi giorni sono in fissa per un antico canto salentino,
    remixato in versione house. http://www.youtube.com/watch?v=shI6Ge9O5vg

Mi è anche tornata l’ossessione per “Wish You Were Here” degli intramontabili Pink Floyd.
    Impossibile non amare questo capolavoro. http://www.youtube.com/watch?v=DPL_SV3n7IU

Che dire? Ho linkato tre canzoni diversissime fra loro. XD
  • Nuovo tormentone!!
    Oddio, ancora non ho visto il film ma già cel'ho piantata in testa...qualcuno mi aiutiiiii!!! XD

http://www.youtube.com/watch?v=5WzJUb4Su54&feature=related
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes. When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
  • Nuovo tormentone!!
    Oddio, ancora non ho visto il film ma già cel'ho piantata in testa...qualcuno mi aiutiiiii!!! XD

http://www.youtube.com/watch?v=5WzJUb4Su54&feature=related
    I primi 30 secondi mi ricordano un po' le soundtracks del film Sherlock Holmes.
    Io invece ora ho questa:  The National - About today
  • radiohead - how to disappear completely
    (se me la fanno al concerto muoio lì)
  • abraxas26abraxas26 Post: 125
    A dirla tutta credevo di trovare in questa sezione molta più roba alternative :D
    il mio tormentone attuale? questo!!!
    norma jean - liarsenic

Terapeutici!Sempre!
    A me bastano poche persone, anzi anche una sola o addirittura nessuna.
  • A dirla tutta credevo di trovare in questa sezione molta più roba alternative :D
    il mio tormentone attuale? questo!!!
    norma jean - liarsenic

Terapeutici!Sempre!
  • praticamente non sò perchè ma qualsiasi cosa tenti di scrivere mi esce quell'emoticon :D sappiate perdonarmi
    ci rinuncio a dire la mia :(
  • abraxas26abraxas26 Post: 125
    e invece no!!!! visto che il marchingegno si è sbloccato here's my favourite song of the moment
    rulloditambuuuuriiiii
    norma jean - liarsenic

• I primi 30 secondi mi ricordano un po' le soundtracks del film Sherlock Holmes.
    Perchè è comunque pseudo musica celtica! (che adoro)
  • corneliacornelia Post: 1,185
    Nonostante i miei gusti siano assolutamente ancorato al pop britannico anni '80 o anche alle produzioni italiane filo anglosassoni tipo gazebo ecc. (lo so a 40 anni sto diventando nostalgica), in questi giorni ascolto sempre "come è bello il mondo insieme a te" di Max Pezzali perchè sembra che il testo lo abbia scritto io. Esprime al 100% quello che sento per mia figlia. La ascolta anche lei e le piace!
    in questi giorni ascolto sempre "il mondo insieme a te" di Max Pezzali perchè sembra che il testo lo abbia scritto io. Esprime al 100% quello che sento per mia figlia. La ascolta anche lei e le piace!
    Complimenti, è una canzone con un bel significato, e tu sei una madre tenerissima! =)
    Da ieri mi sono fissato (di nuovo) con The Rip , per la gioia di @mononoke :D
    Certe ritmiche sembrano rispecchiare le mie ansie.
  • ciclicamente tornano, @A87, ti capisco :D e poi the rip è veramente bellissima.
    io sono sempre in fissa con un paio di pezzi dei radiohead, e rimarrò a lungo in fissa con loro.
  • Bei gusti musicali comunque. Anche se i Radiohead non mi hanno mai entusiasmato più di tanto, a parte quel paio di loro canzoni famose.
  • grazie @A87 :D
  • LeChatLeChat Post: 155
    Fink - Perfect darkness
    Cypress Hill - Jump around
    Metallica - Enter sandman
    Muse - Feeling good
    Ella Fitzgerald - Sentimental journey
    Ozzy Osbourne - Paranoid
    ...
    Post edited by LeChat on
    Nelle ultime settimane, ho ascoltato queste canzoni a ripetizione.
    Una playlist piena di malinconia. Alcuni brani non li conosco, il metal non è per niente il mio genere, ma “Letter to Dana” è una canzone davvero bella e molto triste.
    Fa un certo effetto leggere “Lisa dagli occhi blu” in mezzo agli altri titoli, ma messa a confronto con la penosa musica italiana di oggi, direi che ci sta benissimo. A questo punto ti consiglio, oltre ai già citati Radiohead e Portishead, anche i Sigur Rós, che forse qualcuno di voi conoscerà.
    Ultimamente cerco di non sentire roba troppo triste... altrimenti mi entra in testa e non mi esce più. Lo scorso inverno a volte ascoltavo la canzone che ho linkato, immaginate un po’. XD
    Vado di più sul commerciale, anche se ultimamente mi sono stufato di ciò che passano in radio. La house vecchia mi piace particolarmente, come anche il rock anni 70.
    Per fortuna il rock è anche allegria. Ascoltare per credere;)
  • Sigur ros :X
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Voltaire.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • D'ora in poi vivere qui sarà più vario e interessante... Noi avremo una nuova ragione di vita. Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi! Impareremo a volare! -- Richard Bach da libro "il gabbiano Jonathan Livingston"
  • LeChatLeChat Post: 155
    modificato ottobre 2012
    http://www.youtube.com/watch?v=I1Czsw7OPUI
    Bob ft. Nicki Minaj - Out of mind

Una passione nascosta per l'hiphop
    :-))
  • A me bastano poche persone, anzi anche una sola o addirittura nessuna.
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Sisters of Mercy, "Marian"

"The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
Accedi oppure Registrati per commentare.