Salta il contenuto
Spettacolo teatrale Temple Grandin 2023 - Colleferro

Qual è la vostra ultima ossessione?

wolfgangwolfgang Post: 10,787
modificato giugno 2013 in Sensi, percezioni, attenzione
Qual è la vostra ultima ossessione/interesse speciale?

Il mio ovviamente è questo forum :P
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Post edited by wolfgang on
«13456789

Commenti

• [Deleted User][Deleted User] Post: 554
    modificato ottobre 2011
    Aggiustare una tagliapianelle elettronica : farlo,o non farlo?

A)Mio padre ha perso lo scontrino

B)Nel caso lo ritrovasse decadrebbe la garanzia

C)Se ci fosse un pezzo da sostituire che costasse troppo non mi converrebbe nemmeno

D)Nella mia citta` non lo troverei proprio
    E)Essere o non essere ossessivo ?

F)Fan
    ...ai Cinesi che immettono sul mercato merce bacata

H)Ho sonno :ciao Asperger Space!

>-) :-h
  • 1234512345 Post: 130
    modificato ottobre 2011
    In questo periodo? Creare giochi di carte e da tavolo.
    La parte più difficile, e quella che sto affrontando attualmente, è quella di bilanciare il gioco ma allo stesso tempo aumentare gradualmente il livello di "impegno" da parte dei giocatori durante la partita.

Una delle mie ossessioni precedenti era collezionare videogiochi retrò. Attività che ho dovuto temporaneamente interrompere per ragioni economiche :(
    ‎"Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido." A. Einstein
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Guardare tutti gli episodi di Star Trek.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
    modificato ottobre 2011
    Guardare tutti gli episodi di Star Trek.
    Bellissimi quelli della prima serie del 1966!

Ti invio il PILOT della nuova serie:comunque vada ,sara`un insu`cesso!  

image
    :-@
    Nuova serie? Un po' sono contenta, un po' in ansia per cose come "potrei morire prima di arrivare alla conclusione".
    @DavideRUN, perché hai messo il video di Berlusca con la Merkel?  :O
    modificato ottobre 2011
    @DavideRUN, perché hai messo il video di Berlusca con la Merkel?  :O
    Ironizzavo  sulle ossessioni .
    Mie.Nostre .
    E del sommo Berlusconi   :)
    Una  delle piu` alte cariche dello STATO ITALIANO che fa cucu` alla MERKEL che non e`propriamente una demente,mi ha davvero colpito,in quanto non avrei mai concepito un comportamento del genere  da parte di nessun altro capo di governo al mondo.Piu` che far ridere quell'azione li` emi inquieta ,poiche` evidenzia la non coscienza di quel che abbia messo in atto.La mia ultima ossessione e` il terrore che ci porti alla rovina economica,oltre che culturale e di immagine internazionale.Su Star Trek ,hai ragione,son particolarissimi quegli episodi.mi riferisco alle prime serie tv ,non alle ultime .I film per ilcinema non li ho visti tutti,i primi mi son piaciuti quelli con Shatner,Nimoy,De forest Kelley.Anche se per vederli bisogna evitare di pensare troppo ,perche`in effetti,si basano su elementi abbastanza primitivi per essere parte del futuro.Cioe`:moltissime cose che fanno quei personaggi son indice di involuzione piuttosto che di evoluzione. :)

Diciamo che tutta la fiction, compresa la science fiction, implica sospensione dell'incredulità - cioè non stai a riflettere sul fatto che es. un terrestre e un vulcaniano hanno biologie troppo differenti per essere interfertili, ma lo dai per buono per goderti la storia. 

Altro discorso è però l'effetto inevitabilmente prodotto dalla fantascienza "d'epoca", in cui si vedono mancare elementi già onnipresenti nella nostra quotidianità; mi viene sempre in mente un racconto di Philip Dick in cui i protagonisti viaggiavano tranquillamente in astronave, ma per fare una banale ricerca di un dato si prendevano la giornata per andare in biblioteca ^^.
    Su Berlusconi: stendiamo un velo pietoso? Oppure è rilevante in quanto ossessione nazionale?
    Tornando a Star Trek, preferisco TNG rispetto a TOS, anche perché appunto appare meno involutiva.
  • Elemento TNG :non identificato ,specificare
    Elemento TOS : non identificato ,specificare
    :)
    Berlusconi :identificato ,purtroppo!
    Propongo soluzioni : Napalm ,Polonio,clinica psichiatrica .
    Piu` che altro in Star Trek,colpiscono le strumentazioni tecniche ad attivazione manuale,la presenza costante di operatori  umani a controllo delle strumentazioni,i metodi di comunicazione,gli scontri quasi sempre gorilleschi con abitanti di pianeti evoluti,l'abbigliamento poco futuribile...
    Elemento TNG :non identificato ,specificare

TNG = The Next Generation
    TOS = The Original Series.

TOS è quella degli anni '60, dove appunto serviva la centralinista per attivare le comunicazioni. Quanto all'abbigliamento futuribile, allora si pensava che le minigonne raso-topa sarebbero diventate lo standard nel Futuro, per cui sono state scelte come costume; insomma l'intenzione c'era...
    Tornando alle ossessioni, è un po' fra parentesi ultimamente ma un mio interesse importante è la cultura giapponese.
    Invece una "fissa" recente (non so se qualify come interesse) è usarmi come cavia per esperimenti sullo sleep pattern.
  • Elemento TNG :non identificato ,specificare

TNG = The Next Generation
    TOS = The Original Series.

TOS è quella degli anni '60, dove appunto serviva la centralinista per attivare le comunicazioni. Quanto all'abbigliamento futuribile, allora si pensava che le minigonne raso-topa sarebbero diventate lo standard nel Futuro, per cui sono state scelte come costume; insomma l'intenzione c'era...
    Thanks!
    Ho sempre trovato un po assurdo un abbigliamento differenziato per i due sessi.
    Da costumista /sceneggiatore/regista avrei certamente scelto abiti unisex.
    Come in Space 1999.
    Quella mi e` sembrata una scelta sensata.
    Anche perche` in un futuro non lontanissimo le differenziazioni uomo/donna,si attenueranno e di tantissimo.
    Non ce la vedo ,sinceramente una donna del 2150 (anno a caso ) che vada in giro con una mini mini gonna e magari con scarpe coi tacchi :)
    Vabbe` anche la strumentazione di bordo era o :Ipertecnologica oppure ipermanuale da comandare...
    One touch screen ... o altre idee potevano essere previste.
    Purtroppo nella serie originale abiti e acconciature risentono tantissimo del look  deltempo.
    I capelli si.
    E gli abiti nelle colorazioni ,legonne nella lunghezza : caso strano era il 1966!
    Quant Mary nei quanti del cosmo.
  • Invece una "fissa" recente (non so se qualify come interesse) è usarmi come cavia per esperimenti sullo sleep pattern.
    Cioe`?Che fai ?Dormi a testa all'ingiu`? :)

Cosa esperimenti su di te?

• Tornando alle ossessioni, è un po' fra parentesi ultimamente ma un mio interesse importante è la cultura giapponese.

Deve essere bellissima come ossessione.

Ne so pochissimo,ma quel pochissimo che ne so ,mi fa intuire quanto sia affascinante.

Il tuo avatar?Forse deriva da quella?

Hai mai provato a comporre un Haiku?

E`la forma di composizione piu` Asperger che esista mi sa : non trovi? 

;;)
  • La mia ossessione e`finita in 5 minuti!
    Che tristess si era solamente dissaldato un contatto!

• Nuova serie? Un po' sono contenta, un po' in ansia per cose come "potrei morire prima di arrivare alla conclusione".
    Preciso che con la frase : "ti invio  il pilot della nuova serie" intendevo scherzare su quel video di Berlusconi che sgattaiola dietro il monumento per far cucu` alla Angela Merkel.
    Il senso era su quello e non su una nuova serie di Star Trek.
    Non ho informazioni a riguardo :mi  spiace.
  • wolfgangwolfgang Post: 10,787

;;)

Assolutamente
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Thanks!
    Ho sempre trovato un po assurdo un abbigliamento differenziato per i due sessi.
    Da costumista /sceneggiatore/regista avrei certamente scelto abiti unisex.
    Come in Space 1999.
    Anche già in TNG.
    Invece una "fissa" recente (non so se qualify come interesse) è usarmi come cavia per esperimenti sullo sleep pattern.

"Semplicemente" sto cercando di ridurre gradualmente il tempo di sonno per 1. vedere se c'è un migliore adattamento rispetto a transizioni ex abrupto 2. capire qual è il minimo sindacale di cui ho bisogno e stick to that così recupero un bel po' di tempo indisturbato.

Ho passato le inevitabili troppe ore a fare ricerche su internet ma buona parte dei tentativi in senso affine sono basati sul sonno polifasico che, fattibile o meno che sia, non è compatibile con il fatto di avere degli impegni diurni eterodiretti.
    Tornando alle ossessioni, è un po' fra parentesi ultimamente ma un mio interesse importante è la cultura giapponese.

Ne so pochissimo,ma quel pochissimo che ne so ,mi fa intuire quanto sia affascinante.

;;)
    Ho iniziato a studiare la lingua per caso il 5 luglio 2008. Poi mi sono espansa ad altri aspetti quali storia, tradizioni - e qualsiasi informazione in cui mi imbattessi. ^^

Come dicevo ora non ci passo più molto tempo perché è il genere di interesse che richiede un certo tipo di impegno intellettuale e in questo periodo sono troppo esausta.

A scrivere Haiku non ho mai provato.
    modificato ottobre 2011

"Semplicemente" sto cercando di ridurre gradualmente il tempo di sonno per 1. vedere se c'è un migliore adattamento rispetto a transizioni ex abrupto 2. capire qual è il minimo sindacale di cui ho bisogno e stick to that così recupero un bel po' di tempo indisturbato.

Ho passato le inevitabili troppe ore a fare ricerche su internet ma buona parte dei tentativi in senso affine sono basati sul sonno polifasico che, fattibile o meno che sia, non è compatibile con il fatto di avere degli impegni diurni eterodiretti.
    Ma sei Mrs Spock?"Non e`compatibile col fatto di avere degli impegni diurni eterodiretti"
    :)
    Anche Leonardo Da Vinci tentava di ottimizzare le 24 ore ore della giornata coi ritmi sonno-veglia.
    Ultimamente ha esagerato con la fase REM.
    Consiglio sincero Tsukimi : non alterare in nessun modo e volutamente quei ritmi di sonno.
    Non serve,non ne gioverai ed e`addirittura dannoso perche`dopo abituata,non riuscirai piu` a ripristinare la situazione corretta per te.
    Quella che hai adesso,e` la TUA situazione funzionale.
    Il mio ciclo ideale di sonno,sarebbero 5 ore nette.
    Mentre ilminimo sindacabile per evitare di schiantarmi inmacchina se debbo guidare la mattina presto ,e` di un ora.

• Tornando alle ossessioni, è un po' fra parentesi ultimamente ma un mio interesse importante è la cultura giapponese.

;;)
    Ho iniziato a studiare la lingua per caso il 5 luglio 2008. Poi mi sono espansa ad altri aspetti quali storia, tradizioni - e qualsiasi informazione in cui mi imbattessi. ^^

Come dicevo ora non ci passo più molto tempo perché è il genere di interesse che richiede un certo tipo di impegno intellettuale e in questo periodo sono troppo esausta.

A scrivere Haiku non ho mai provato.
    Caspita: certo che richiede impegno intellettuale.
    Leggiti delle origini del Kendo,e guardati qualche filmato.
    Mi son ricordato adesso:nella primaserie di Spazio 1999 ,ci son delle scene di combattimentodi  KENDO tra baselunaralphisti1999:)
    Fatto sulla LUNA  che vaga nello spazio siderale ha dell'affascinante ...Samuraiesco come ideale!
    Gli HAIKU li troverei poemi adattissimi agli Asperger son schematici e debbono rispondere a delle regole numeriche precise come sai.

• Ridicolissima e stranissima la serie UFO -MoonShadow con Ed Bishop!
    I combattimenti con UFETTI rotanti e macchinine telecomandate aveva del surreale,ridicolo.
    Cosi` come le acconciature Viola stile Raffaella Carra`nella luna!
    O le macchine sportive con la portiera basculante ad apertura verticale.
    O poveri terrestri del 1980 : che anno orribile quello!

modificato ottobre 2011
    modificato ottobre 2011
  • oBSESSIOn oBSESSIOn
    IN ASPERGER SPACE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Enterprise meet space:1999 Eagle1 e outerworld ships
    ufo

Spazio 1999 prima sigla

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici