Salta il contenuto
Massa, 18 febbraio 2023, evento gratuito

Qual è la vostra ultima ossessione?

1235789

Commenti

• TsukimiTsukimi Post: 3,827
    @Tsukimi No, infatti pensavo di investire soldi a caso o bendato e tentare la fortuna ;-) Grazie per l'interessamento cmq..
    Solo se sono soldi che puoi permetterti di buttare via (sono allertata su questo argomento perché ho appena sentito storie di gente indebitatasi per fare investimenti assurdi pubblicizzati online).
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • Era ironico! :-)
    "Sul labbro soltanto un po' di amarezza per chi mi ha giudicato con asprezza." Caparezza - Nessuna Razza
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    This is an Aspie moment. :)
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • Andato_87Andato_87 Post: 3,049
    Ho trascorso l'intero 2011 a osservare il grafico euro/dollaro... sono diventato un esperto di analisi tecnica e ho guadagnato anche qualche soldino... ho ritirato tutti i soldi per pagarmi gli studi, ma appena riavrò due din din mi rimetterò a investire... guadagnavo circa 40/50 euro al giorno... In pratica ho imparato un "mestiere" per il quale non devo avere a che fare con la gente... Quest'anno purtroppo sono troppo impegnato con gli impegni universitari, in quanto sto facendo sia il tirocinio post lauream che un master... Quindi niente interessi speciali... se escludiamo l'ossessione per la mail, per yahoo answer, per youtube, per la chitarra, per il forex... per questo forum anche adesso?
    L'ossessione per yahoo answers è terribile; io ci sono passato, ti senti una cacca.
  •  

This is an Aspie moment. :)
    Il mio o il tuo? :\ Non lo sapremo mai! :D
    "Sul labbro soltanto un po' di amarezza per chi mi ha giudicato con asprezza." Caparezza - Nessuna Razza
  • andato2andato2 Post: 478
    Sono quasi sempre matematicamente certo di ciò che succederà nel grafico nello scambio eur/usd... tuttavia stavo al pc tutto il giorno dalle 6 del mattino fino alle 18 circa... investivo soldi miei, lavorati da me, e potevo farne ciò che volevo. Era il mio segreto, che nessuno sapeva. Figuratevi, se avessi detto ai miei familiari che avevo aperto un conto alla JP Morgan...
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti". Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero. (proverbio arabo)
  • PaolaintPaolaint Post: 198
    modificato maggio 2012
    Sistemarmi le unghie. Pulirle, darli forma, laccarle... se c'è una sbavatura mi incazzo come un biscia, tiro giù tutto e rifaccio. Sono maniacale anche sui prodotti. Mi sta pure venendo la tentazione irresistibile di prendermi il kit completo per la ricostruzione.
    Il tutto su una persona, me, che porta i capelli corti solo perchè non ha voglia di perdere tempo a pettinarsi la mattina.
    Un mania cretina non poteva venirmi.

beh allora siamo in due...e da parte mia è strano, sono anch'io molto sbrigativa..però..

però non potendo evitare di informarmi e ricercare ho scovato questa potenza di tecnologia:

www.youtube.com/watch?v=rhBeaErSiYY&list=UU11OY9uVMrrw5hyzrYMzHvw&index=7&feature=plcp

www.youtube.com/watch?v=Q2mlssu7P8g

eh?:) quasi quasi mi prendo l'occorrente e mi diletto...

• zzzzzzzz Post: 213
    modificato giugno 2012
    umas89 aprile 20 Link

ho sempre pensato di essere un fallito perchè agivo per ossessioni e spesso cambiano...ora ho compreso che non sono un fallito ma è una mia condizione :-)io già alle elementari , mi accorgevo di cogliere aspetti ai quali il resto degli altri compagni nemmeno facevan caso .. Però anch ' io..a mia volta.. Quello che comprendevano loro ..ero io a non averlo nemmeno colto e / o capito / compreso .
    Z
  • somedaysomeday Post: 469
    modificato giugno 2012
    Tra le innumerevoli ossessioni:
    fare un preset per la mia telecamera che mi piaccia. Ci passo tutto il tempo libero da settimane. Il primo che avevo fatto mi piaceva a tal punto che l'ho messo in vendita online e ci ho guadagnato un bel gruzzolo:))) ossia l'equivalnte di un anno di salario!!!

- Fare un database con filemaker per gestire tutto in una tv privata. Dopo che l'avevo fatto spendendoci dei mesi era talmente bello che la tele dove lavoravo me l'ha acquistato:)))

-Fare il video perfetto. Non era perfetto ma mi ha procurato un bel lavoro a tempo pieno!!!
    Paradossalmente, senza ancora sapere di essere aspie avevo capito che non sarei mai riuscito a vendermi con le parole, e tantomeno facendo capo a intrallazzi amici o affrontando personalmente i clienti. Per quello avevo deciso do fare un video che si vendesse da solo per la sua qualità

CONCLUSIONE:
    SIETE FORTUNATI AD ESSERE ASPIE. SE INDIRIZZATE LE COSTRE OSSESSIONI IN COSE CHE POSSONO ESSERE MONETIZZATE NE RICAVERETE ENORMI VANTAGGI
    Siamo un rimasuglio di una vecchia razza, o l'inizio di una nuova? Sinceramente non me ne frega niente. Ma di sicuro non diventero' mai NT
  • rosarosa Post: 452
    La mia ultima ossessione sono i criceti :).
  • @someday Il problema è che le ossessioni nascono in modo spontaneo, non puoi decidere a cosa ossessionarti.
    modificato giugno 2012
    @unminded Si ma forse ho subito l'educazione di mio padre che ci diceva di non fare mai niente senza che ci sia un'utilità....
    Siamo un rimasuglio di una vecchia razza, o l'inizio di una nuova? Sinceramente non me ne frega niente. Ma di sicuro non diventero' mai NT
  • @someday Anch'io ho ricevuto un'educazione di quel tipo, ma questo mi ha portato purtroppo a reprimere gli interessi che giudicavo inutili, proprio perché mi domandavo: ma a cosa mi serve fare questa cosa? Non capivo che gli obiettivi finali non sono solo la salute e la giustizia. Credevo che il divertimento fosse una cosa inutile.
    @someday Anch'io ho ricevuto un'educazione di quel tipo, ma questo mi ha portato purtroppo a reprimere gli interessi che giudicavo inutili, proprio perché mi domandavo: ma a cosa mi serve fare questa cosa? Non capivo che gli obiettivi finali non sono solo la salute e la giustizia. Credevo che il divertimento fosse una cosa inutile.
    Caspita. Anch'io....
  • Ho da anni la sensazione di aver preso troppo in parola le persone da cui ho ricevuto un educazione. Adesso capisco che questo prendere in parola può essere dovuto a come funziona il mio cervello.
    modificato giugno 2012

CONCLUSIONE:
    SIETE FORTUNATI AD ESSERE ASPIE. SE INDIRIZZATE LE COSTRE OSSESSIONI IN COSE CHE POSSONO ESSERE MONETIZZATE NE RICAVERETE ENORMI VANTAGGI

@  Anch'io ho ricevuto un'educazione di quel tipo, ma questo mi ha portato purtroppo a reprimere gli interessi che giudicavo inutili, proprio perché mi domandavo: ma a cosa mi serve fare questa cosa?

@ Anch ' io ,che schifo o no ..

Post edited by zzzz on
    Z
    Ma su questo spazio vi e ' anche la possibilità di conoscersi di persona? Z
    Z
  • KrigerinneKrigerinne Post: 3,163
    modificato giugno 2012
    zzzz Immagino che basterebbe creare un topic! Se sei interessato prova ad aprirne uno dove proponi un meeting.

Mi sono fissata su Daredevil.
    Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea so I could walk right through it
  • violaviola Post: 240
    Esoterismo ed exoterismo
    Io ho tante ossessioni che mi impediscono di condurre una giornata normalmente 
    Disse il topo alla noce: "dammi tempo, che riuscirò ad aprirti". Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero. (proverbio arabo)
  • Icaro89Icaro89 Post: 1,223
    ultima recente ossessione ripercorrere la linea di successione agnatizia al trono imperiale giapponese.
  • wolfgangwolfgang Post: 10,790
    Ma su questo spazio vi e ' anche la possibilità di conoscersi di persona? Z
    Ogni tanto vengono organizzati degli eventi. Visto che buona parte del core è a Roma, spesso vengono fatti a Roma, però spero che il prox. anno ci sia occasione anche in giro per l'Italia.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    modificato giugno 2012
    Io un'estate ho ricostruito il mio albero genealogico fino agli inizi del 1600. E' stato un lavoro difficile ma ora sono quasi soddisfatto. Ultimamente vorrei studiare le formiche.
  • Hipster423Hipster423 Post: 24
    modificato giugno 2012
    La mia ultima ossessione è Minecraft. Posso giocarci delle ore senza mangiare o bere o cambiare posizione. Sono ossessionata dal costruirmi una casa perfetta (per chi non lo sapesse Minecraft è un gioco creato da Notch, un programmatore svedese che ha dato la possibilità ai giocatori di costruire case o combattere in un gioco con la grafica degli anni novanta in stile Duke Nukem 3D) e ogni volta che sbaglio a collocare un pezzo distruggo ogni cosa. È molto figo.
  • fumare in maniera esagerata credo devo imparare a controllarmi direi che un pacco da 20 al giorno e esagerato...

e guardare dei video di un tipo su youtube perchè mi fa ridere 
    thank you Wolfg :)
    Z
    tra i miei interessi "meno commerciabili"forse : esoterismi vari , numerologie a pieno ritmo, angeologia,  
    Z
    ah ah mi metto a fare consulti a pagamento uh uh .. sto ' scherzando naturalmente.. . Cmq, secondo voi c ' entra fare l ' estetista con esser aspie?( si concilia ?) .
    Z
    sno dovuta cambiare tanto per far l ' estetista ..Mi è servito anche ..Ma è stato anche un po' un trauma/ "una " violenza "
    Z
    modificato giugno 2012
    cmque thank you anche Krigerinne per la dritta .. - ))
    Z
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici