Salta il contenuto
Massa, 18 febbraio 2023, evento gratuito

Qual è la vostra ultima ossessione?

1234579

Commenti

• elettraelettra Post: 889
    Linka!
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes. When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
  • caione8caione8 Post: 251
    Death is so terribly final, while life is full of possibilities.
    Ma checcarini!! XD
    I thought what I'd do was, I'd pretend I was one of those deaf-mutes. When I've eliminated the impossible, whatever remains, no matter how mad it might seem, must be the truth.
    Inevitabilmente ora sono ossessionato dalla canzone che hanno scelto per il video
    A me è capitata la stessa cosa con questo video. Adesso adoro follemente la canzone!! XD
    @elettra Ora sono schiavo di questo video...E naturalmente nei prossimi giorni anche della canzone :)
    Io invece sono riscivolata su un vecchio brano di qualche mese fa.
    Purtroppo online non c'è la scena del film da cui ho preso la musica...
    La trovo molto ispirante quando scrivo, quindi per ora la ascolto molto spesso! :)
    In realtà a prescindere dalla musica, la mia vera ossessione per ora è leggere Asimov e scrivere.
  • zzzzzzzz Post: 213

ESOTERISMI VARI, NATURALMENTE.

Z
  • Il funzionamento di un paio di malattie.
  • anankeananke Post: 1,585
    modificato settembre 2012
    Ho trascorso l'intero 2011 a osservare il grafico euro/dollaro... sono diventato un esperto di analisi tecnica

Mi pari il tipo di Pi Greco (primo film di Aronofsky) :)

Fermo restando che a me il termine "ossessione" non piace, parlando di "interessi" più o meno assorbenti, ultimamente fra le varie cose ho cominciato ad interessarmi all'argomento "formulazione chimica" (INCI) dei vari prodotti che usiamo (bagnoschiuma, shampoo, fondotinta, insomma qualunque cosa) e alle varie metodologie utilizzate per riprodurne una versione sana (perchè molti, anche se non ce ne rendiamo conto, fanno davvero schifo) da soli a casa. Sto ancora studiando e per ora mi son fatta solo il fondotinta minerale e il deodorante, in attesa di avere qualche soldo per fare un ordine di materie prime da utilizzare e cimentarmi in qualcos altro.
    Post edited by wolfgang on
  • Andata2Andata2 Post: 935
    Ho trascorso l'intero 2011 a osservare il grafico euro/dollaro... sono diventato un esperto di analisi tecnica

Mi pari il tipo di Pi Greco (primo film di Aronofsky) :)

Fermo restando che a me il termine "ossessione" non piace, parlando di "interessi" più o meno assorbenti, ultimamente fra le varie cose ho cominciato ad interessarmi all'argomento "formulazione chimica" (INCI) dei vari prodotti che usiamo (bagnoschiuma, shampoo, fondotinta, insomma qualunque cosa) e alle varie metodologie utilizzate per riprodurne una versione sana (perchè molti, anche se non ce ne rendiamo conto, fanno davvero schifo) da soli a casa. Sto ancora studiando e per ora mi son fatta solo il fondotinta minerale e il deodorante, in attesa di avere qualche soldo per fare un ordine di materie prime da utilizzare e cimentarmi in qualcos altro.

@Oskene sei una spignattatrice? anch'io leggo gli inci, ma per lo spignatto lascio perdere, non ho il tempo né la manualità né la voglia di fare pasticci in casa. Mi sono limitata al sapone perché avevamo dell'olio d'oliva di qualche anno.
    Post edited by wolfgang on
    @Patty spignattatrice è una parola grossa:) diciamo "aspirante" che è meglio. Ad ogni modo mi si è aperto un mondo da che ho avvicinato la cosa. Perlomeno ora quando metto il fondotinta so con che cosa mi sto spalmando il viso, è più economico di quello che compri e soprattutto più buono.
    Ad ogni modo ora che ricordo, vi dico una cosa, non si sa mai possa esservi utile.
    Praticamente nel corso delle mie ricerche è saltato fuori che il limone è un potentissimo deodorante naturale. Basta prenderne una fetta, passarsela sotto le ascelle e si è a posto (vale anche per chi ha grossi problemi di sudorazione e affini) per un bel pò. Da qua però qualcuno, lamentando il fatto che tale medoto fosse un tantino scomodo (il limone dopo un pò scade e può essere poco pratico dover tagliare ogni giorno una fetta da portarsi in bagno) ha pensato ad un'alternativa migliore che è la seguente: basandosi sul fatto che l'acido citrico è contenuto nel limone al 6% e che forse si deve a lui l'effetto anti - odorante (nel senso che crea un ambiente acido sotto le ascelle impedendo ai batteri di riprodursi) di cui ho parlato sopra, si è tentato di ottenere il medesimo effetto da una soluzione di acido citrico al 6% (acqua + 6% di acido citrico rispetto al totale) e ha funzionato egregiamente. Dunque munitevi di un vecchio spruzzino (tipo quelli della lycia) e tentate pure voi. Un metodo davvero economico, sano e che non vi darà problemi.

• @Patty spignattatrice è una parola grossa:) diciamo "aspirante" che è meglio. Ad ogni modo mi si è aperto un mondo da che ho avvicinato la cosa. Perlomeno ora quando metto il fondotinta so con che cosa mi sto spalmando il viso, è più economico di quello che compri e soprattutto più buono.
    Saicosatispalmi ;)
    A parte lo spignatto, è bene informarsi, così si capisce che tante cose che costano tanto non valgono nulla. Ormai mi informo su tutto, non solo sui cosmetici, ma sul cibo, i vestiti ecc.

Certo:) anche se mia madre mi ha appena detto che il fondotinta comprato è più luminoso e meno opaco di quello che le ho fatto io. Si spalmasse allora il viso di siliconi. 20 euro per comprare un tubetto pieno di porcherie quando bastano quattro ingredienti mischiati tra loro per ottenere lo stesso risultato.
    A proposito messaggio generale: non spalmatevi di olio Johnson (paraffina liquida) ma utilizzatelo semmai per pulire i mobili (funziona come il pronto) e lucidare borse e scarpe di cuoio/pelle. Non buttatelo via perchè inquina.
  • @Oskene tua madre è come la mia, allora. Cerco di convertirla da anni o almeno di farle leggere le etichette ed evitare certi ingredienti e poi continua a fidarsi di quello che le rifilano in farmacia. L'altro giorno è tornata tutta pimpante con un prodotto prodigioso, una chicca che mi doveva far vedere: il famigerato Bio-oil che al primo posto ha paraffinum liquidum!
    E' stata capace di comprare una delle ultime merendine coi grassi idrogenati, quindi ha proprio il fiuto al contrario, quello per le schifezze.
  • Breaking Bad
  • Breaking Bad
    quanto ti capisco! anche se ora sono indietrissimo
  • Ho guardato 2 stagioni e passa in 3 giorni........Tutti gli impegni che potevo evitare senza scuse assurde li ho evitati per guardarmele....Mi faccio schifo, ma la trama è troppo intrippante e gli attori sono davvero bravi :)
    @Patty sì mia madre è incredibile. Le ho consigliato un detergente intimo delicato della cien, visto che lei utilizzava prodotti secondo me troppo aggressivi e poi mi ha fatto: io coi miei prodotti non ho mai avuto problemi, coi tuoi mi è venuta fuori una pallina. Allora lavati direttamente con la soda caustica che va bene così

:))
  • Ho guardato 2 stagioni e passa in 3 giorni........Tutti gli impegni che potevo evitare senza scuse assurde li ho evitati per guardarmele....Mi faccio schifo, ma la trama è troppo intrippante e gli attori sono davvero bravi :-)

concordo, non riuscivo a staccarmi. ora da una parte fremo perché non sono in pari e dall'altra non vedo l'ora di fare una full immersion con la 5° stagione, che è anche l'ultima  :(
    buona visione!
  • @mononoke Grazie!! Buona visione anche a te, ma prima cerca di portati "in pari" :D
  • TsukimiTsukimi Post: 3,827
    Vampire: the Masquerade
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • wolfgangwolfgang Post: 10,790
    Vampire: the Masquerade
    Spettacolare. Ci giochi o leggi il libri?
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Sto preparando il personaggio per giocarci :)))))))). Non sapevo dei libri ma ora li cercherò di sicuro! Tu ci hai giocato? Se sí chi facevi?
  • wolfgangwolfgang Post: 10,790
    Ho i manuali ma non ci ho mai giocato, una storia luunga..
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Io del mio personaggio ho scritto anche su fb, non so se hai visto.
  • Argh! Odio i live di Vampire, ci giocano un sacco di miei amici e mi sembrano noiosissimi...preferisco i GdR fantasy.

Comunque per ora la mia ossessione è fuggire di casa e/o dall'università.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586

Ehi, straniero!

Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

Libro Gratuito "Lo Spettro Autistico risposte semplici" Scarica il libro: Lo Spettro Autistico, Risposte Semplici