115 Che strana casualita` !Ma solo un Aspie iperattento potrebbe notarla: ho scritto il post 112 intimandovi un 113 ,e ve lo scrivo nel 115 esimo motivo come da titolo del thread,ma questo e`il post 113 nel mio carnet di posts personali!Tsukimiiiii :ti raggiungero` prima o poi! (Su Wolfgang partita persa in partenza: a fine ottobre raggiungera `i 600 posts e gli spettera` come premio una poltrona in pelle umana e 2 piante di Ficus!)
118 - avere un moderatore sadico che ha appositamente messo la classifica dei top poster per manipolare le vostre menti instigando scientificamente tale meccanismo di dipendenza :P
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
118 - avere un moderatore sadico che ha appositamente messo la classifica dei top poster per manipolare le vostre menti instigando scientificamente tale meccanismo di dipendenza :P 119 mittico number Team!
Scoprire che:
Su Fobia sorciale .com c'e` un tizio che e` top Monster :ne ha scritto qualcosa come 25000 ! Beh!Con me tale meccanismo non funziona alungo ,perche`poi mi stufo e saluto ... Una dipendenza very very short percio`! Ritenta sarai piu` fortunato!
@Tsukimi : quei vari 105 one ,bi,tris,quater ,son i punti mancanti . 121 si possono editare coi numeri corrispondenti esatti se a qualche Aspie desse fastidio
@Tsukimi : quei vari 105 one ,bi,tris,quater ,son i punti mancanti . 121 si possono editare coi numeri corrispondenti esatti se a qualche Aspie desse fastidio
In ambito legislativo si inseriscono gli articoli bis, ter e si continua con la numerazione regolare. Cioè non si saltano numeri perché ci sono i vari bis.
"The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
In ambito legislativo si inseriscono gli articoli bis, ter e si continua con la numerazione regolare. Cioè non si saltano numeri perché ci sono i vari bis.
122) sentirsi dire :" io so cos'è l'asperger! insomma ho visto rain man!!".... la perla di saggezza di oggi
X(
Ciao "Piccolina"!
Ah beh!Se ilmetro di giudizio fosse il film " Rain Man",gli Aspergers sarebbero considerati delle persone con scarsissime autonomie come individui: spero che si riesca ad andare un po oltre a quello che viene rappresentato nello stereotipo delfilmin questione.
Asperger è ancora un termine poco conosciuto, comunque ho notato che le persone cominciano a sapere che esistono diversi livelli di autismo e che un autistico può vivere una vita normale, lavorare, sposarsi ecc.
124) Quando hai una coperta e un piumone addosso sentirsi dire: "ma hai freddo?"
Ora... So che si intendeva "prima di coprirti avevi freddo?" ma mi viene molto difficile rispondere ad una domanda che non mi viene posta. E la risposta a questa domanda è ovvia: "sì che avevo freddo, altrimenti non mi coprivo!" La risposta alla domanda realmente posta è altrettanto ovvia: "No." Quindi è una domanda mal posta e pergiunta inutile!
125) Le domande retoriche seguite da un interminabile sguardo che ti fa sentire a disagio che lascia intendere che l'altra persona si aspetta una reazione da te, ma tu non sai quale.
126) Quando la gente si aspetta che tu abbia un'idea strana su cosa sia "bene".
Ad esempio faccio un viaggio in treno? C'è sempre qualcuno che mi chiede "come è andato il viaggio?". Io rispondo "normale" e allora l'altra persona mi guarda male, oppure si azzittisce subito, oppure mi chiede "Come normale?" O_O So che in questi casi la gente si aspetta un "il viaggio è andato bene", ma io direi quella frase solo nel caso avessi trovato per terra in treno 50€, o simili...
127) Sentirsi dire: "te ne vai in un villaggio universitario? Aaaaah! Ma allora farai un sacco di amicizie, credimi!"
128) "Sì, poi ci organizziamo" o "Sì dai, lo faremo prima o poi" o "Mi ha fatto piacere rivederti, vabbè ciao ci sentiamo"
129) Quando si va a capo su questo forum si salta una riga -.-'
130) Quando qualcuno ti vuole raccontare i fatti dei suoi amici.
Tipo: "Marta ha detto che Roberto si è comportato di merda perché Luisa che è una ragazza che va' al corso con lei le ha detto che il fratello del suo ragazzo che ora lavora a Ginevra ha sentito in un posto carino che prima o poi ti ci porto che un..." non continuo perché mi sono persa dasola O_O il fulcro è: cosa me ne dovrebbe importare? Oltretutto per non sembrare sgarbata cerco di seguire ma mi perdo dopo poco, e alla fine c'è sempre la fatidica domanda "secondo te cosa dovrebbe fare? Sei d'accordo con me con il fatto che lo dovrebbe lasciare? Cè... s'è comportato di merda". E io lì che tiro su le spalle e mi invento qualcosa di plausibile... LOL!
Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
You split the sea
so I could walk right through it
A me dà fastidio quando qualcuno su internet mi scrive «Fatti una vita sociale», quando loro magari sono i primi a peccare di incoerenza e presunzione. Certe persone dovrebbero rendersi conto di quanto sia problematico per alcune persone avere dei rapporti sociali, e magari si rifugia proprio sul web, e tenersi per sé il loro moralismo spicciolo da quattro soldi. Chi ha dei problemi non ha certo bisogno di sentirsi sputare facili sentenze, utili solo a farti sentire peggio.
Non ricordo se sia già stato detto, ma una cosa che odio (e che è accaduta di recente) è sentirmi dire che devo "trovarmi un gruppo di 'amici' per 'allenarmi'", senza tener conto che le persone "normali" che sono spinta a imitare non è che escano con gente che non sopportano per allenarsi, escono con amici con cui vanno d'accordo e si divertono... e pretendersi amici in assenza di qualsiasi piacere, fiducia, soddisfazione di alcun tipo solo perché "così va fatto" è una delle cose più deprimenti e alienanti mi possano venire in mente.
"The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
91) Quelli che che siccome hanno visto il film o letto la millenium trilogy pensano sia figo dire "sono un po' asperger anch'io". Dannata Salander!
92) Quelli che quando tossisco come un trombone ed ho la febbre mi chiedono "ma stai bene?". Che sei cieco o solo idiota.
93) I miei familiari che mi dicono "ma se ti comporti così non troverai mai un buon partito"... e si che ho un lavoro.
94) I perfetti estranei che quando te li presentano devono per forza salutarti con baci e abbracci
95) La mania di salutarsi coi tre bacini. Già non mi piacciono i bacini ma perchè 3? Uno non basta?
96) La gente che mi interrompe quando parlo. Già ci metto ore a farmi lo schema di quello che devo dire se poi mi interrompi perdo il filo e sclero.
97) Lady Gaga, Fà schifo.
"People live their lives bound by what they accept as correct and true. That's how they define "Reality." But what does it mean to be "correct" or "true"? Merely vague concepts... their "reality" may all be a mirage. Can we consider them to simply be living in their own world, shaped by their beliefs?"
--Masashi Kishimoto
Io sono una selva e una notte di alberi scuri, ma chi non ha paura delle mie tenebre troverà anche pendii di rose sotto i miei cipressi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Commenti
L-) ;-)
Beh!Con me tale meccanismo non funziona alungo ,perche`poi mi stufo e saluto ...
Una dipendenza very very short percio`!
Ritenta sarai piu` fortunato!
121 si possono editare coi numeri corrispondenti esatti se a qualche Aspie desse fastidio
Lasciare la gara da top poster a Road Runner e Wyllie Coyote : beeep beeep!
X(
Ah beh!Se ilmetro di giudizio fosse il film " Rain Man",gli Aspergers sarebbero considerati delle persone con scarsissime autonomie come individui: spero che si riesca ad andare un po oltre a quello che viene rappresentato nello stereotipo delfilmin questione.
:-"
124) Quando hai una coperta e un piumone addosso sentirsi dire: "ma hai freddo?"
Ora... So che si intendeva "prima di coprirti avevi freddo?" ma mi viene molto difficile rispondere ad una domanda che non mi viene posta. E la risposta a questa domanda è ovvia: "sì che avevo freddo, altrimenti non mi coprivo!" La risposta alla domanda realmente posta è altrettanto ovvia: "No." Quindi è una domanda mal posta e pergiunta inutile!
125) Le domande retoriche seguite da un interminabile sguardo che ti fa sentire a disagio che lascia intendere che l'altra persona si aspetta una reazione da te, ma tu non sai quale.
126) Quando la gente si aspetta che tu abbia un'idea strana su cosa sia "bene".
Ad esempio faccio un viaggio in treno? C'è sempre qualcuno che mi chiede "come è andato il viaggio?". Io rispondo "normale" e allora l'altra persona mi guarda male, oppure si azzittisce subito, oppure mi chiede "Come normale?" O_O So che in questi casi la gente si aspetta un "il viaggio è andato bene", ma io direi quella frase solo nel caso avessi trovato per terra in treno 50€, o simili...
127) Sentirsi dire: "te ne vai in un villaggio universitario? Aaaaah! Ma allora farai un sacco di amicizie, credimi!"
128) "Sì, poi ci organizziamo" o "Sì dai, lo faremo prima o poi" o "Mi ha fatto piacere rivederti, vabbè ciao ci sentiamo"
129) Quando si va a capo su questo forum si salta una riga -.-'
130) Quando qualcuno ti vuole raccontare i fatti dei suoi amici.
Tipo: "Marta ha detto che Roberto si è comportato di merda perché Luisa che è una ragazza che va' al corso con lei le ha detto che il fratello del suo ragazzo che ora lavora a Ginevra ha sentito in un posto carino che prima o poi ti ci porto che un..." non continuo perché mi sono persa dasola O_O il fulcro è: cosa me ne dovrebbe importare? Oltretutto per non sembrare sgarbata cerco di seguire ma mi perdo dopo poco, e alla fine c'è sempre la fatidica domanda "secondo te cosa dovrebbe fare? Sei d'accordo con me con il fatto che lo dovrebbe lasciare? Cè... s'è comportato di merda". E io lì che tiro su le spalle e mi invento qualcosa di plausibile... LOL!
89) sentirsi chiedere "a cosa stai pensando?" mentre sono occupatissimissimo a svolgere il mio momento contemplativo... non c'è domanda più odiosa!