Tutto mi aspettavo tranne questo. Ho sempre immaginato wolfgang alla dottor house(senza il bastone però) .
Bravo bravo wolfgang...
Nascere a mani vuote,
morire a mani vuote.
Ho contemplato la vita nella sua pienezza,
a mani vuote.
(Marlo Morgan)
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto.
Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato.
Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato.
Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia.
(Profezia degli indiani Cree)
oggi un mio amico di corse di 27 anni mi ha appena detto su fb che pensava fossi più giovane di lui. prendendo il minimo sindacale (26 anni) sono 5 in meno. ancora non ho cambiato faccia si vede
stella8: ascolta, io sono convinta che te lo dicano solo per farti un complimento o magari queste persone esagerano... fidati, che se hai una trentina d'anni potrai al massimo dimostrarne 23/24.. ma non certo 18.. non credere molto a ciò che ti dice la gente, le persone fanno troppi complimenti
sì fino ai 40 anni me ne to toglievano 10 , ora che ne ho 46 me ne tolgono 5 o 6, e menomale perchè era abbastanza imbarazzante. ma è una cosa di famiglia, succedeva a mia nonna ora a mio padre di essere scambiati per più giovani. mio fratello ha 5 anni in meno di me ma la sorella minore apparivo io
Non so se abbia lo stesso significato ma mi hanno detto che sembravo un bambino e a un cartone animato (?). Io mi vedo più giovanile dei miei coetanei: non ho le rughe attorno gli occhi, ad esempio.
per festeggiare la patente decido di accompagnarla al museo egizio.
chiedo un intero ed un ridotto.. la commessa sporge l'intero a mia sorella e il ridotto a me..
Convinta che io fossi il piu piccolino..
grande, grande imbarazzo!!
anche oggi comunque che ho quasi 27 anni capita che mi chiedano un documento quelle rare volte che compro le sigarette oppure dei super alcolici al supermarket..
Ho 36 anni e in genere me ne danno 27/28 quando ne avevo tredici e ne dimostravo otto ci rimanevo male, ora se non esagerano non mi interessa. Pochi giorni fa una tizia a una riunione per la campagna elettorale mi ha chiesto dove fossero i miei genitori e poi ha detto che al massimo mi dava quindici anni. Ecco li ci sono rimasta decisamente male, anche se la tizia a sembrava già ubriaca a inizio serata. (E alla fine voleva darmi il figlio per marito) A parte le esagerazioni credo che dipenda dall' altezza, dall' atteggiamento timido e dal modo solitamente informale di vestire. In più ho una traslocazione cromosomica.
.....A parte le esagerazioni credo che dipenda dall' altezza, dall' atteggiamento timido e dal modo solitamente informale di vestire. In più ho una traslocazione cromosomica.
quoto il modo informale di vestire, quoto l'atteggiamento, ma l'altezza direi di no perchè sono 1.80..
@Eric87 Quando avevo vent'anni la mia neotenia era veramente eccessiva allora il medico mi chiese di fare un test genetico ed è venuto fuori che un pezzo di cromosoma mi pare l'11 sia andato ad appiccicarsi da un'altra parte.
anche a me succede spesso di "perdere" per strada una decina d'anni.
Il modo informale di vestire certo aiuta.. ma secondo me quello che fa "invecchiare" i lineamenti sono certi sentimenti (odio, invidia, cattiveria ecc) ancor più se ben mascherati.
Mi è venuto in mente il romanzo Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde: tutte le nefandezze che viveva Dorian venivano "traslate" nel suo ritratto.. e il suo ritratto invecchiava mentre la sua persona, il suo viso, rimaneva giovane, con lineamenti infantili/ingenui...
Forse sono le altre persone che invecchiano più di noi :-)
@Eric87 in realtà non mi hanno mai spiegato in cosa consista esattamente, il dottore mi disse che era una particolarità innocua, ma l'età dimostrata potrebbe dipendere anche da fattori genetici. Purtroppo non riesco né a volare né a sputare fuoco anche se la seconda cosa mi piacerebbe.
A 19 ne dimostravo 14 per cui mi feci crescere barba e baffi. In seguito e fino a 45 anni sempre 10 in meno. Oggi che ho superato i 50 5/6 anni in meno e comunque non c'è paragone con i coetanei anche per forma fisica.
Ho sempre pensato che dipendesse dalla mia scarsa espressività facciale.
Mio padre che ha 25 anni più di me è capitato che lo scambiassero per mio fratello (con mio grande disappunto...)
E mia nonna materna ha vissuto fino a 91 anni in buona salute.
@wolfgan qual'è il motivo di questo argomento, ha un senso statistico?
Sì, ho sempre dimostrato meno della mia età. A 11-12 anni ne dimostravo 7-8, a 20 ne dimostravo 15-16 e ho continuato a dimostrare questa età fino a 30 anni. Ora a causa di alcuni farmaci che prendo sono ingrassata, soprattutto in faccia e purtroppo sono invecchiata tutto d'un tratto, dimostrò un età indefinita tra i 30 e i 40 anni, mi chiamano signora :(...
@Camelia, questa te la devo raccontare a proposito di ragazzini cafoni... Ricordo che lo scorso anno, d'estate, eravamo sedute su una panchina io ed una mia amica coetanea. Ad un certo punto, si avvicinano due ragazzine sui 15/17 anni , ci chiedono delle informazioni e una delle due ragazzine, si rivolge alla mia amica dicendole: "scusa bella mi fai sedere" ovviamente la mia amica le rispose di no... Io ho pensato, la stessa cosa che hai affermato tu. ovvero: ma il rispetto per le persone adulte dove sta?? E' davvero assurdo che una 16enne si rivolga ad una 29enne dandole del tu e chiedendole per di più di alzarsi da una panchina per farla sedere ... mah.
MI hai fatto tornare in mente un episodio capitato qualche tempo fa. Stavo camminando sul marciapiede e proseguendo mi trovo davanti due ragazzini (una ragazza e un ragazzo) sui 17 o 18 anni che andavano nella mia stessa direzione ma più lentamente rispetto a me così che io mi accingevo a superarli. La ragazza se ne accorge e facendo cenno al ragazzo con un moto di semi rimprovero, gli fa in dialetto "non vedi che deve passare la signora?". Io che ho 29 anni ma ne dimostro 23 di media, ho sorriso perchè mi son sentita di colpo una nonna. Però è stata bella la reazione della ragazza, alla faccia di chi dice che non c'è più rispetto per gli anziani:)
Sì, io dimostro da sempre meno della mia età effettiva, da giovane sembravo più piccola, adesso sembro più giovane, in ogni caso mi attribuiscono sempre molti anni in meno.
Pensavo di aver risposto e invece no... Comunque non lo so come appaio. Dovrebbero dirlo quelli che mi conoscono. L'unica persona che mi ha dato più anni è stata Erika (eretica) io ne avevo tipo 19 e lei diceva che sembravo averne 26 come lei. Mah. Altrove mi hanno sempre dato meno anni, penso anche che la gente per essere gentile tende a dire che io sono più giovane di ciò che pensano, e non dicono l'età effettiva. Ad esempio ora ho 21.5 anni e la negoziante in erboristeria pensava ne avessi 16, ma chissà, magari facendo complimenti sperava di apparire più simpatica... Ma io no, credo di essere nella norma. Addirittura la gente mi dà del lei e la cosa mi turba. Non so se lo fanno perché appaio distaccata e poco amichevole, o se perché pensano che io abbia 30 anni! Comunque ho dei lineamenti duri (spigolosi), abbastanza asimmetrici + occhiaie + una pelle orribile! E' difficile scambiarmi per una bambina! In più sono quasi alta 1.70 m. Anche se dai 16 anni in giù pensavano tutti che io avessi mooooolti meno anni. Una cosa particolare è che ho smesso di crescere in altezza quest'anno! Mia madre e i miei parenti dicono che mi sto allungando e praticamente ora sono a tutti gli effetti più alta di un'amica che in quinto superiore era alta quanto me.
Backend developer ~ Asperger ~ ex tutor ABA
You split the sea
so I could walk right through it
Pensano sempre che sono più giovane; ho 27 anni ma me ne danno 18 o anche meno. Quando ero adolescente le vecchie signore o gli uomini anziani mi trattavano OGNI SANTA VOLTA come una bambina, mi parlavano pure con la vocetta!!! Una volta una signora anziana in treno mi disse, tutta smielata: "e tu, come sei silenziosa! Ma viaggi da sola?! Quanto anni hai, 13?" Io: "no signora, veramente ne ho 19."
Una volta una signora anziana in treno mi disse, tutta smielata: "e tu, come sei silenziosa! Ma viaggi da sola?! Quanto anni hai, 13?" Io: "no signora, veramente ne ho 19."
si da sempre. l'ultima oggi stesso ( premetto che a scuola vado un anno avanti,e nessuno mi dice che sembro piu grande anche per questo forse) . l'anno prossimo farò il quinto e la mia vicina di casa oggi mi ha detto " allora, l anno prossimo inizi le fai le medie?" io ho risposto dicendo " veramente ho quasi finito tutto" e lei ha tentato di scusarsi con un " ah si mi dispiace, in fondo voi due ( me e mio fratello) siete gemelli e lui sembra piu grande della prima media,le superiori saranno bellissime vedrete". a questo punto ho optato per un "sorridi e annuisci" , tanto non ci avrebbe mai creduto.
Fino a circa quattordici anni me ne davano di più, nonostante non mi truccassi o altro, ora molti di meno. L'anno scorso, ero in quinta superiore, una vecchietta mi ha chiesto se avevo quatrodici anni come sua nipote (io ne ho 20)... Se mi trucco un pò vedono che non sono proprio una ragazzina delle medie, però mi danno comunque meno anni e raramente mi considerano maggiorenne...
“Improvvisa, adattati e vinci la sfida” - anonimo
“Il calabrone ha un peso tale che in rapporto alle dimensioni delle sue piccole ali, secondo le leggi della fisica, non potrebbe volare…ma il calabrone non lo sa e vola lo stesso” - citazione nei testi di aeronautica
Commenti
[OT]
@wolfgang grazie! Non avevo mai visto le foto dell'associazione su fb: alcune locandine sono davvero illuminanti
Tutto mi aspettavo tranne questo. Ho sempre immaginato wolfgang alla dottor house(senza il bastone però) .
Bravo bravo wolfgang...
ma è una cosa di famiglia, succedeva a mia nonna ora a mio padre di essere scambiati per più giovani.
mio fratello ha 5 anni in meno di me ma la sorella minore apparivo io
Io mi vedo più giovanile dei miei coetanei: non ho le rughe attorno gli occhi, ad esempio.
A parte le esagerazioni credo che dipenda dall' altezza, dall' atteggiamento timido e dal modo solitamente informale di vestire. In più ho una traslocazione cromosomica.
MI hai fatto tornare in mente un episodio capitato qualche tempo fa. Stavo camminando sul marciapiede e proseguendo mi trovo davanti due ragazzini (una ragazza e un ragazzo) sui 17 o 18 anni che andavano nella mia stessa direzione ma più lentamente rispetto a me così che io mi accingevo a superarli. La ragazza se ne accorge e facendo cenno al ragazzo con un moto di semi rimprovero, gli fa in dialetto "non vedi che deve passare la signora?". Io che ho 29 anni ma ne dimostro 23 di media, ho sorriso perchè mi son sentita di colpo una nonna. Però è stata bella la reazione della ragazza, alla faccia di chi dice che non c'è più rispetto per gli anziani:)
Quando ero adolescente le vecchie signore o gli uomini anziani mi trattavano OGNI SANTA VOLTA come una bambina, mi parlavano pure con la vocetta!!!
Una volta una signora anziana in treno mi disse, tutta smielata: "e tu, come sei silenziosa! Ma viaggi da sola?! Quanto anni hai, 13?"
Io: "no signora, veramente ne ho 19."