Oggi invece abbiamo fatto un passo indietro... per la primissima volta l'ho visto sfarfallare quanto l'ho lasciato alla materna! :(( sono uscita demoralizzata
Ma non è un passo indietro dai.. l'importante è che migliori ogni giorno...le piccole stereotipie vanno e vengono a quanto ho capito.. forza
Piccolo traguardo di stasera. C'era in giro una rivista con la foto di due bimbi. Francesco la guarda, me la indica e fa: bimbi. Ho visto la faccia esterrefatta di mio marito che presumo sia stata anche mia.
Da un paio di giorni mi sembra capisca un pi di parole e frasi in più. Esempio ieri gli ho detto a ora di merenda mentre giocava" amore vuoi un biscotto?" ha sorriso ed è andato in cucina m ha teso le braccia per essere preso e s e seduto al seggiolone guardando la credenza dove sa che ci sono i biscotti. Oggi gli ho detto " andiamo a cambiare il pannolino!".. È scoppiato a piangere ( so che odia andare in bagno per cambiarsi) quindi sono sicura che abbia capito ciò che gli ho detto. Ha ricominciato a ripetere la parola " pappa" alla vista del piatto cosa che non faceva già da un po...
Stasera lo abbiamo portato al centro commerciale, appena entrati mi ha tirata verso il bar e COL DITINO mi ha chiesto un KitKat, ovviamente gliel'ho comprato, però gli ho detto: "Lo prendiamo solo se lo tieni in mano fino al tavolino", (in genere dopo qualche secondo getta a terra ciò che ha nel palmo). Lui mi guarda come a dirmi: "Ho capito", allora gli passo lo snack. Ma dovevo ancora pagarlo, quindi lo mostro alla cassiera e mio figlio NON LO MOLLA! Pago e dico spontaneamente, senza rifletterci: "Saluta che andiamo" e lui...le fa CIAO con la manina! E porta il cioccolato in mano fino al tavolino, seguendomi senza battere ciglio. Allora mi siedo, lui sale DA SOLO su una sedia e mi passa lo snack per farselo aprire. Sono incredula! Spero non sia stato solo un evento irripetibile.
Parentesi positiva. Oggi quando sono andata a prenderlo da musicoterapia mentre aspettavo ho sentito un'intera melodia fatta allo xilofono. Pensavo fosse il maestro e invece era proprio lui che suonava!
Ieri sera il mio ometto come al solito non si era saziato e voleva ancora mangiare e gli ho detto che non bisogna esagerare altrimenti poteva venirgli mal di pancino e lui:" Ma io devo crescere!" ahahah sono rimasta senza parole.
Qualche sera fa l'altra mia piccolina che ha due anni faceva il solito piagnisteo per qualcosa che voleva...ecco che subito il mio cucciolotto ha replicato stizzito:"Ma piange sempre questa patata!" Stavo morendo dal ridere perché lui giustamente sente i soprannomi che le do...ahahah
Per me sono progressi enormi perché mio figlio che ora ha otto anni ha iniziato a dire mamma solo a sei anni e mezzo...per cui è proprio un miracolo :x
Mio bambino sia ieri che stamattina è andato a prendere la fotografia della foto ricordo dell'asilo nido, dove c'è lui e tutti gli altri bimbi seduti nel giardino e ha iniziato a guardare con una sorta di nostalgia... Poi mi ha elencato i nomi di ognuno di loro.
Ormai da giorni il mio tesoro dice “si” ! Vi sembrerà una stupidaggine ma per me è davvero un evento , ad oggi 2 anni e 3 mesi sentire quel si mi sta cambiando la vita .
@pgleite puo' essere come dici. Mio figlio faceva anche così...sono sicura che gli mancasse la sua maestra che adorava e i suoi compagni. Al nido era sempre felice!
Ormai da giorni il mio tesoro dice “si” ! Vi sembrerà una stupidaggine ma per me è davvero un evento , ad oggi 2 anni e 3 mesi sentire quel si mi sta cambiando la vita .
Non ci sembra una stupidaggine anzi... Un passo avanti enorme per un bimbo di due anni circa. Ti capisco!
Mio figlio ha cominciato a mangiare da solo con il cucchiaio e se ha lo stimolo fa pipi nel vasino e a scuola! Sembrano piccole cose ma per me è fantascienza!
Mio figlio ha cominciato a mangiare da solo con il cucchiaio e se ha lo stimolo fa pipi nel vasino e a scuola! Sembrano piccole cose ma per me è fantascienza!
no no, è una bella cosa, invece!
Il mio oggi compie 3 anni 2 mesi, ma il pisciotto (pannollino!) non lo molla!
Mio figlio non è ancora spannolinato completamente, ma per me il fatto che lui abbia accettato il vasino e che quando lo accompagno (se ovviamente la vescica è piena) fa la pipi li dentro e non si blocca o ha un rifiuto...per me è tanto
@arabafenice83 il mio ha questo problema, si blocca a fare la pipi nel vasino. 8-> prima non voleva nemmeno sedersi, ora si siede ma con i pantaloni.. guai a lavarglielo
Gia che siede è un miglioramento rispetto a prima...hai mai pensato ad usare un rinforzo? Tipo se ti togli i pantaloni ti do la caramella, tablet o qualcosa che gli piace?
Commenti
C'era in giro una rivista con la foto di due bimbi. Francesco la guarda, me la indica e fa: bimbi.
Ho visto la faccia esterrefatta di mio marito che presumo sia stata anche mia.
Di solito mi porta senza chiamarmi...
Qualche sera fa l'altra mia piccolina che ha due anni faceva il solito piagnisteo per qualcosa che voleva...ecco che subito il mio cucciolotto ha replicato stizzito:"Ma piange sempre questa patata!" Stavo morendo dal ridere perché lui giustamente sente i soprannomi che le do...ahahah
Per me sono progressi enormi perché mio figlio che ora ha otto anni ha iniziato a dire mamma solo a sei anni e mezzo...per cui è proprio un miracolo :x