Chi ha il QI certificato? Fatevi avanti!

Sfruttiamo questo posto per "ritrovarci".
Ritrovo tra chi? Tra gifted ovvero persone con un alto potenziale cognitivo (QI o IQ >130)
Poiché non ne siamo moltissimi, penso sia una buona cosa ritrovarci qui e condividere pensieri o farci semplicemente una chiacchierata!
Sarebbe inoltre utile ed interessante ai fini capire a che livello della scala fate parte. Perciò scrivete pure il vostro QI.
Ritrovo tra chi? Tra gifted ovvero persone con un alto potenziale cognitivo (QI o IQ >130)
Poiché non ne siamo moltissimi, penso sia una buona cosa ritrovarci qui e condividere pensieri o farci semplicemente una chiacchierata!
Sarebbe inoltre utile ed interessante ai fini capire a che livello della scala fate parte. Perciò scrivete pure il vostro QI.
Post edited by BlackCrow on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
※
Sarei curioso di sapere se qui, sul forum, ci sono persone con un QI superiore a 130 che hanno una vita normale.
Per normale intendo:
- un lavoro,
- una famiglia propria.
Due condizioni.
Nient'altro.
Caro @Pavely ho un lavoro, anzi due, ma niente di sicuro tranne le spese. Una famiglia è chiedere troppo.
Se può essere utile.
P.S.: i lavori sarebbero due ma lo stipendio è circa la metà di uno accettabile o sostenibile, come dicono quelli che parlano bene.
Se io ho 136, lui come minimo dovrà avere 160.
§
Comunque, nel caso di @wolfgang ho conosciuto la mamma.
Mi chiedo se termini come 'straordinaria', 'eccezionale', 'unica' rendano bene l'idea.
Della mamma di @wolfgang io ho una stima praticamente senza limiti. Dire di lei il BENE più grande è poco.
Se mi chiedessero chi sono le 10 persone che stimo di più in assoluto, al 9° posto io metterei lei. Davvero: @wolfgang ha avuto una FORTUNA IMMENSA a nascere da una donna così.
Diciamo che Madre Natura ci dà uno "sprint" iniziale per apprendere tutto ciò che ci serve per sopravvivere. Poi, le facoltà diminuiscono.
In fotografia l'ultimo test.
QIT 136.
Qip 139
Qiv 126.
I dati.
Posso dire però che oggi mi confonde molto perché a ben vedere nella pratica non mi pare di avere grandi abilità verbali, forse solo intuire nessi trai fatti... e saper comprendere bene quello che leggo. Ma finisce lì.
Gli aspetti su cui a volte gli altri si comportano come se fossero cose impensabili sono soprattutto spaziali.
Però credo di aver sia prima sia ora difficoltà nella memoria a breve termine e in tutte le cose di velocità.